Pagina 5 di 20 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 41 a 50 di 194

Discussione: Logic 8 suona meglio del 7? A quanto pare NO.

  1. #41
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    I toni erano quelli da tifoseria.....qualcuno ha fatto anche l'Ultra.....

    I confronti tecnici hanno toni più pacati.....

    X Ignazio
    Scusa se mi permetto ma anche se voi non avete cominciato per primi e mi riferivo a street in modo particolare...non vuol dire che dovete continuare.....

    Massimo rispetto per Protools, come per logic, come per DP....le altre non le conosco tanto da esprimere un parere a parte Cuzzaze...ma lì non mi esprimo!

    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
    Tascam US-122
    Logic Studio
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

  2. #42
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

    I toni erano quelli da tifoseria...
    Per quanto mi riguarda non ho mai usato toni da tifoseria, nè in questo forum nè in altri.

    Certo è che su questi argomenti girano un sacco di sciocchezze, e me la vedo spesso con gente che crede di percepire differenze ovunque, perfino tra Cuba$e e Nuendo o tra iTunes e QuickTime Player...

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

  3. #43
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...chi ascolta musica, comunque, lo fa con le orecchie... e la suggestione (di qualsiasi natura sia) bisogna metterla in conto!

    Citazione:Logic 8 suona meglio del 7? A quanto pare...
    ...suona diverso, più "definito" secondo la mia suggestione...
    Credo che questo sia... "meglio". []

    ...no, non farò la prova del/della "controfase"... mi sta bene così.

    Nun litigate!






    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #44
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    X Robegian

    Infatti non mi rivoglevo assolutamente a te...anzi apprezzo il tuo modo di postare sempre oggettivo e anche quando esprimi opinioni sono suffragate dai fatti...non sei uno che si perde in chiacchiere da bar......
    Io mi riferivo a Street in particolare e di conseguenza anche ad Ignazio che hanno alzato i toni del discorso..dando vita ad un acceso inutile confronto fra le piattaforme..che nulla aveva di oggettivo se non la partigianeria...
    Poi io non sono nemmeno un moderatore quindi non avevo diritto di fare quell'intervento "pacificatore"..però mi infastidiscono le discussioni in cui si finisce per offendersi, anche non volendo, per sostenere cause sulla base dei propri gusti personali che sono insindacabili e irrilevanti ai fini del dibattito.....

    Ciao Cris!

    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
    Tascam US-122
    Logic Studio
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

  5. #45
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    ...chi ascolta musica, comunque, lo fa con le orecchie... e la suggestione (di qualsiasi natura sia) bisogna metterla in conto!

    Logic 8 suona meglio del 7? A quanto pare...
    ...suona diverso, più "definito" secondo la mia suggestione...
    Credo che questo sia... "meglio". []

    ...no, non farò la prova del/della "controfase"... mi sta bene così.

    Nun litigate!

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8
    Scusa Rino se ho fatto un pò le vostri veci ( di moderatore!) per stemperare una sterile discussione che stava degenerando!



    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
    Tascam US-122
    Logic Studio
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

  6. #46
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Mascalucia, Sicilia.
    Messaggi
    855

    Predefinito

    Citazione:di conseguenza anche ad Ignazio che hanno alzato i toni del discorso..dando vita ad un acceso inutile confronto fra le piattaforme..che nulla aveva di oggettivo se non la partigianeria...
    Io non ho mai alzato nessun tono di nessuna discussione ho fatto tutto con rispetto e pacatezza senza dare dell'idiota a nessuno rileggiti bene tutti i post! Addirittura scherzavo e mettevo pure le faccine
    Questo non significa che io rimango col mio punto di vista e gli altri con il loro.
    Non mi importa assolutamente ne di pareri tecnici di chicchessia ne di misurazioni e test: per me pro tools è stato e rimane da sempre il miglior Hardware/Software per la registrazione e sottolieneo "registrazione Audio" su Hard Disk.
    E' come me la pensano i grossi studi di registrazione mondiali e artisti di fama internazionale visto che lo usano.
    Detto questo penso che il discorso sia chiuso.
    Bye

    G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
    LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

  7. #47
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ma infatti, Giuliano ( mi sembra ? ) diceca CHE LA GENTE ha giudicato cioà chi ascoltava...e mi viene in mente un bel anedoto:
    " ho fatto una demo nella ditta dove lavoro e ho messo, un midi formato propietario della macchina ( non dico cosi non faccio pubblicità ) un mp3 con cori e chitarre vere ( fatto da me ) e un midi che suonava da un canvas cosi come era stato caricato senza modifiche, . Gli utenti sentivano la stessa base che suonave nelle 3 piattaforme senza sapere da dove provenisse la base, dovevano solo valutare quale suonava meglio...alcuni hanno detto: cavolo che chitarre ( nel midi proveniente dal canvas ) questa si che suona sembrano vere...!!!!!
    A buon intenditor...!!!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

  8. #48
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    belle orecchie foderate......sarà che quel tipo ha ascoltato troppe "suonerie" [:246][:246][:246][:246]

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3/Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  9. #49
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma, , .
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Senza voler sostenere una delle due posizioni mi sento in dovere di dire che il risultato della controfase non va ascoltato ma analizzato.
    Il motore audio di un sequencer non deve colorare. Non deve, quindi, stravolgere lo spettro sonoro di un file audio. Ma deve "compiere delle scelte" quando si tratta di sommare delle tracce. Deve "decidere" quale sarà lo spettro risultante dalla somma di tutti gli spettri. Questa operazione non è una somma algebrica ma deriva dall'applicazione di un algoritmo. Uno di molti possibili.
    Se c'è differenza fra un mix di Logic 7 e lo stesso con Logic 8, e se questa differenza risulta significativa, riguarderà alcune armoniche, probabilmente quelle maggiormente influenzabili dai filtri anti-aliasing e che si trovano ai limiti della soglia dell'udibile. Avranno inoltre un volume molto basso. Insomma, da sole potrebbero risultare inudibili ma sono quelle che hanno una grande influenza nella percezione del suono.
    Quindi bisognerebbe fare un bounce dell'apparente nulla e confrontarne lo spettro con quello di un bounce di un progetto senza materiale.
    Meglio se l'intera operazione viene effettuata sopra tracce audio registrate, senza l'ausilio del benchè minimo effetto o v.i.
    Lancio il sasso e nascondo la mano, perchè per ora non ho assolutamente tempo di fare una prova simile.

    D.

    MBPro Core 2 duo 2.33 2GB/ Logic Studio / Osx 10.4.10 / Hd est. 500 Gb WD
    RME FireFace 400 / Dynaudio Bm5P / Yamaha NS10
    Focusrite ISA 428 / Universal Audio Solo 610
    DPA-B&K 4006 TL (2x) / DPA 4090 (2x) / DPA 4061/ Neumann KM 184 (2x)

  10. #50
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...dunque... premesso che la disputa Protools vs Logic in questo Topic è/era OT (e quindi: evitate di continuare il discorso almeno in questo Topic)... come Moderatore, riletto tutto il Topic dall'inizio, vorrei chiedere a Giuliano...:
    se può (per ovvie ragioni e per favore) chiarire le affermazioni, che quoto di seguito, prese da due suoi Post.

    Nel primo, mi sembra di capire che:
    Citazione:queste cose del motore riscritto che suona meglio sono cazzate, dai.
    Noi il test lo abbiamo fatto subito:
    http://www.musimac.it/it/apple-logic/logic-7-8-sound

    il motore audio è identico.
    Aggiungo anche che un ulteriore test è stato fatto con dei channel strip presi dai preset (tipo Zoccola Voice ecc. :-P) quindi lasciati solo con gli equalizzatori.
    Esportato da 7&8 controfase, bla bla bla... risultato = ZERO.

    Suonano identici, ovvero sono neutri, come dovrebbero essere.
    Mica sono consolle analogiche. :-))
    ...ma nel secondo...:
    Citazione:Quanto alla sonorità globale, è stato detto più volte, come giustamente sottolinea robegian che sono i plugin a fare la differenza, perchè sono stati riscritti. Tra l'altro lo afferma anche Apple in una KBase ufficiale.
    ...dunque il test era... valido o no?

    Questo, non è un Post per aprire un'altra polemica o mettere in dubbio il tuo (e quello di MM) operato o per offendere/provocare o tutto quel che può sembrare e che in realtà non è!
    Ripeto... visto i piccoli "battibecchi" usciti fuori nel Topic, come Moderatore me lo son riletto dall'inizio... è m'è saltata all'occhio la suscritta "discrepanza"...
    Vorrei, per la serietà che cerchiamo di dare al nostro Forum , avere chiaro il concetto.

    Spero di non essere frainteso... Grazie.

    (P.S.: Criseaside, nessun problema per il tuo tentivo di moderare...)


    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •