Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Suonare dal vivo con Mac

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    37

    Predefinito Suonare dal vivo con Mac

    Ciao a tutti.
    Sono un pianista-tastierista che, dopo mille peripezie (ed altrettante sconfritte) con un pc dell'Asus da 1 GB di RAM e 2 master keyboard è in procinto di abbandonare (sigh) il mondo della computer music... sistema inaffidabile, click incomprensibili (nonostante i vari settaggi di latenza, ottimizzazioni di XP, disattivazione di schede di rete e wireless...), crash durante i concerti... un incubo (costato almeno 2000 euro...)
    Però.....
    Qualcuno mi ha detto che con un Mac Book Pro da 2.2 GHz e 2 GB di RAM i problemi che ho sperimentato io praticamente non esistono...
    Ora
    C'è qualcuno che attualmente suona DAL VIVO con un Mac Book Pro, Logic e vari VST (B4II, FM8, Moog Modular V...) senza avere problemi di stabilità???
    Ad oggi non so se questo sia possibile... il mio dilemma in questo momento è: passare a Mac o acquistare un vecchio e caro synth "hardware" (vedi Motif della Yamaha o affini)
    Credo ancora che un computer sia più versatile di una tastiera, ma se poi non funziona quando deve...
    Grazie x le risposte!!!!
    Mac Book Pro 2.2 GHz 160 GB; OSX Tiger; M-Audio Firewire Audiophile; M-Audio Keystation Pro 88; Novation Nova II; Yamaha CP 33

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    405

    Predefinito

    http://www.xp8.org/gallery.html scorri un po le foto, ci sono mele illuminate ovunque
    giusto per darti un esempio di qualcuno italiano!

    macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    mio caro, di mio, ti dò già il ben venuto nel mondo della mela!
    perchè son sicuro ci verrai!

    uso Apple Mac dal '97 dal vivo...e in questo momento un Mac Book Pro...
    prima un Ibook G3...m'hai avuto timore di nulla...nemmeno dell'umidità
    tanto solita dalle mie parti.

    ...fatti l'investimento, vedrai: ti ci troverai alla grande!




    _______________________________
    -> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
    | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Se vuoi stare tranquillo fatti uno di questi http://www.museresearch.com/

    MBPro 2.33 ghz 2gb ram,osx 10.4.10,Logic Studio,Pro tools 7.3 Digi 002r,Virus TI,Yamaha MSP5

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Lentamente, si apre un mondo...
    Ottima l'idea del Receptor (ma quanto costa?? Nel sito del rivenditore italiano non trovo i prezzi... e più che un rivenditore mi sembra un'associazione culturale...).
    Ma il fatto che esista in commercio un hardware dedicato per far girare gli strumenti virtuali non significa forse che un Mac Book Pro non è considerato così "stabile"??? Altrimenti basterebbero il nostro ed i plug-in (vedi Komplete)...

    dubbi, dubbi, dubbi... chi ne sa di +???

    intanto grazie!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Caro Miccidiale, ma tu suoni dal vivo con una master (da 6 a 8 ottave) e con plug-in tipo B4II, FM8, Moog Modular V o usi il tutto come in un dj set?? A Torino so di molti dj che si "aiutano" con un Mac, ma non conosco nessuno che utilizzi il Mac come se fosse un rack di suoni... (utilizzo "tradizionale" di tecnologia all'avanguardia)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Proverei a dare un occhiata al nuovo Logic Studio,dove tra le applicazioni trovi Main Stage,appositamente pensato per un utilizzo live.Con un MBp e 2 gb ram credo non dovresti avere problemi.

    Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
    3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    Artax...no avevo notato che tu il Regolamento
    non l'hai letto....
    se ti becca MisterD...
    disponi il tuo set up nello spazio firma...
    come vedi ho fatto io...
    cavolo siamo tutti da cartellino giallo!!

    [:247]

    io il mio MBP lo uso con Reason comandato da una E-Mu Xboard 25...
    'na favola!

    vai con il liscioooooooo...


    _______________________________
    -> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
    | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Il Mister controlla....!!!!

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su Raid interno 320GB /
    emagic MT4 / Logic Studio 8 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Il problema è che ho scritto a questo forum proprio x decidere SE acquistare un Mac... verrò radiato x questo???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •