Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: collegamento midi su logicotto

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    roma, , Lazio.
    Messaggi
    56

    Predefinito collegamento midi su logicotto

    Scusate, so di essere una pippaccia immane, ma non riesco a far suonare alla mia tastiera i suoni apple in logic8, a dire il vero non riesco a farla suonare e basta.....sono andato in environment - in new ho aperto una keyboard e la ho collegata, le prefernze midi di osx sono a posto, disturbo se chiedo a qualcuno di aiutaremi ? scusate la domanda banale rispetto ad altre di ben altro contenuto.......

    ciaoooo

    iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , Logic Express 7.2 UB, m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.8
    iMac 20\", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , Logic Express 7.2, Logic Studio 8 UB, m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    che tastiera hai?

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3/Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ancona, , Marche.
    Messaggi
    92

    Predefinito

    le specifiche di logic8 lo danno compatibile dal 10.4.9 dalla firma vedo che hai invece il 10.4.8....potrebbe essere che devi aggiornare il sistema...

    IMac intel core duo 20" 2Gb ram-OSX 10.4.10-logic Pro 7.2.3-LogicStudio-reason 3.0.5-motu828-express128

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    roma, , Lazio.
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte.
    Ho una korg M1 del 1989. Dopo avere installato logic studio 8 - 2 ore e trenta circa - ho scaricato gli aggiornamenti per mac, ivi compresi un paio di update per logic, quindi dovrei avere il sistema aggiornato al momento. Il discorso è che , mentre in logic express in environment avevo associato il dispositivo midi - la tastiera tramite cavo virtuale, dopo avere comunque linkato la tastiera alla scheda audio m audio firewire 410 in audio/midi su mac, se faccio la stessa cosa su logic studio 8 non succede niente, o meglio sembra che tastiera e logic si parlino ma io non sento uscire nulla dalle casse se cerco di pilotare i suoni apple dalla korg. Nelle preferenze di logic 8 ho inserito la m-audio - a proposito devo "settare" qualcosa di particolare nella scheda audio"?

    Dalle domande che ho fatto si può ben arguire che sono alle prime armi, ho il videocorso per logic pro 7 ma non so quanto potrò sfruttarlo per logic 8...spero di sì! Ho un ottima padronanza dell'inglese e questo mi aiuterà nello sviscerare le potenzialità di logic 8 sui manuali, ma finora - e mi sbaglierò di certo - non ho trovato nulla sul manuale che mi aiuti in questo problema.....se avete capito quello che ho scritto - solo perchè mi è difficle esprimere dei concetti un po' ostici per me - vi pregherei di indirizzarmi verso una soluzione. Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi!

    iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , Logic Express 7.2 UB, m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •