Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: logic 8 errore system overload ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    32

    Predefinito logic 8 errore system overload ?

    Qualcuno di voi tutti ha riscontrato con logic 8 l'errore:"system overload". Perchè io ho il 7 è dà di questi problemi. Volevo capire se con la versione 8 , ovvero l'ultima nn avrei di questi problemi. Grazie attendo vostre risposte

    iMac Intel Core 2 Duo 2 GHz , Processori: 1 , Nuclei: 2 , L2 Cache (per processore): 4 MB , Memoria:2 GB , Logic Pro (e Express) 7.0.0. , Komplete 4 , MacOSX 10.4.10 , Audio ad alta definizione Intel

    iMac Intel Core 2 Duo | 2 GHz | 2 GB ram| Logic Studio | Komplete 5 | MacOSX 10.4.10 | Audio ad alta definizione Intel

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Il S.O. è un messaggio che indica il limite del computer raggiunto, può avere varie cause, troppi plug in e/o tracce caricate, disk troppo lento in lettura, etc.
    Per risolvere freeza qualche traccia, specialmente V.I.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3/Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Steve, quello che dici è vero.
    Tuttavia noto che, a volte, va in overload senza motivo tangibile.
    Magari lo fa una volta o 2, specie quando mandi in play. e poi non lo fa più. Non ho ancora esattamente compreso quale sia il miglior settaggio della latenza e dei buffer per evitare questo fastidioso problema. Ad esempio quando ho preso il macpro, a parità di song ovviamente, mi andava in overload con 1024 samples di latenza e a 512 non lo faceva più.



    MacPro 2.66 - 3GBram - macos X.4.10 - LogicPro 8 - LogicControl - Powercore - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400 - NeumannU87 - Drawmer1960 - SPL TubeVitalizer - TCfinalizer - BSSdpr402 - MackieBigKnob - Genelec S30 - Genelec 8040A+7060B - Yamaha ns10 ecc.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Lo fa anche a me, specie a inizio song ed una sola volta.
    Basta cliccare ok e non lo dovrebbe fare più....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da oneclaudio

    Steve, quello che dici è vero.
    Tuttavia noto che, a volte, va in overload senza motivo tangibile.
    Magari lo fa una volta o 2, specie quando mandi in play. e poi non lo fa più. Non ho ancora esattamente compreso quale sia il miglior settaggio della latenza e dei buffer per evitare questo fastidioso problema. Ad esempio quando ho preso il macpro, a parità di song ovviamente, mi andava in overload con 1024 samples di latenza e a 512 non lo faceva più.
    Mi sembra lo avessero già spiegato, questo è dovuto alla bufferizzazione dell'audio.
    Riavviando (play) non ti darà nessun problema.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3/Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Purtroppo a volte me lo fa anche diverse volte di seguito.
    Pur non esssendo così impiccato come cpu...
    Poi magari cambio punto e da lì va senza problemi.

    MacPro 2.66 - 3GBram - macos X.4.10 - LogicPro 8 - LogicControl - Powercore - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400 - NeumannU87 - Drawmer1960 - SPL TubeVitalizer - TCfinalizer - BSSdpr402 - MackieBigKnob - Genelec S30 - Genelec 8040A+7060B - Yamaha ns10 ecc.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Riparato i permessi dopo l'installazine di Logic studio?
    Prova anche a cestinare le prferenze di Logic. (occhio a salvare i tuoi K command)

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3/Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Le operazioni comuni tipo riparare i permission e cestinare le preferenze le faccio sempre prima di postare un problema. Quando posto è perchè sono all'ultima spiaggia.

    MacPro 2.66 - 3GBram - macos X.4.10 - LogicPro 8 - LogicControl - Powercore - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400 - NeumannU87 - Drawmer1960 - SPL TubeVitalizer - TCfinalizer - BSSdpr402 - MackieBigKnob - Genelec S30 - Genelec 8040A+7060B - Yamaha ns10 ecc.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    cmq è vero, questo è un problema molto comune.
    tra le persone che conosco e che utilizzano logic è praticamente la prassi.
    io penso dovuto all'accesso al disco.
    a me capita spesso subito dopo uno stacco, un break, ovvero quando il pezzo scende di dinamica e poi riparte.
    ecco tante volte si blocca alla ripartenza denotando una tempistica incredibile. molto buffo.
    è anche vero che è cosa che capita quasi esclusivamente a inizio session di lavori.
    poi sembra logic "si scaldi" e non lo fa più.
    che dire, sarà motorizzato diesel [)]

    __________________________________________________ ___________

    G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
    MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
    Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6.x | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da oneclaudio

    Le operazioni comuni tipo riparare i permission e cestinare le preferenze le faccio sempre prima di postare un problema. Quando posto è perchè sono all'ultima spiaggia.
    Scusa, ma a volte si tralasciano le operazioni più comuni, ricordarlo può solo fare bene...

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3/Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •