Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Strana politica Apple con logic 8

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito Strana politica Apple con logic 8

    Perdonate se posto qui il mio dissenso, ammesso che quello che mi è stato detto corrisponda a verità.
    Ho cercato nel forum, ma sembra che non se ne parli da nessuna parte...magari non ho cercato bene..
    Cmq; Un fonico che lavora nel mio studio, ha acquistato qualche mese fà, logic pro 7 spendendo circa mille euro.
    Adesso è incazzato come una bestia perchè, oltre al fatto che per passare alla versione 8 deve spendere circa 100 euro, si domanda come mai lui abbia speso mille euro per un prodotto che attualmente, oltre a presumere sia superiore, è stato messo sul mercato a circa la metà di quanto lui ha speso.
    A me sembra strano che la apple non gli dia la possibilità di un upgrade gratuito
    Se vogliamo sottolineare, sempre la apple, dovrebbe regalargli anche un paccheto di plug in o altro x non farlo senntire un coglione!!!
    Questo, più che il mio, è il suo dissenso.

    Quello che invece a me non quadra è:

    Penso voi sappiate che per craccare, sproteggere o come cavolo si dice, logic pro 7, non c'è stata nessuna possibilità.
    Adesso trovo logic 8, uscito da poco, sù amule, senza nessuna protezione e che mi dicono funzioni anche bene...........
    Sinceramente??? Lo scaricherò anche io, visto che è meglio della versione express che ho PAGATO nonostante si trovasse il rete perfettamente funzionante..
    Cosa è successo alla apple?
    Ha deciso di utilizzare gli stessi canali promozionali della microsoft, cioè la pirateria??

    Nico


    PowerMac g4 1,25Gb
    Sound Card: RME Digi96/8
    Pre & Digital Converter: MindPrint-Di_Port
    Logic Express 7.2.3


    Macbook pro 2.3Ghz, Intel Core i5, 8GB di ram OS 10.9.4
    Mbox 2 Pro
    Logic Pro 9.1.8
    Logic Pro 10.0.7

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Il tuo discorso non ha alcun senso...
    Comprare il software che si usa è un segno di civiltà! (non deve essere vietato con l'uso di chiavi e catene)

    La Apple sta benissimo e la sua politica è sempre stata la stessa.
    la XSkey è un brevetto Emagic (ditta TEDESCA... gli americani so' forti, capisci? che poco si addice alla politica Apple infatti appena sono scaduti gli accordi l'hanno eliminata (Final Cut Pro è sempre costato il doppio di Logic... ma non essendo Emagic non ha mai avuto chiavi hardware

    Logic Studio è finalmente a tutti gli effetti una applicazione Apple!!!

    Io sono un professionista e uso Logic dalla versione 3 (anzi avevo la chiave Notator per Atari :-)
    Se dovessi fare i conti di quanto ho speso tra aggiornamenti, acquisti di plugin come EXS24 (prima tutti i plugs del Platinum erano a pagamento singolarmente)....
    pensa che Space Designer era venduto a 500 Euro!!!

    Nessuno si lamenta invece delle migliaia di copie fasulle di c*****e che girano su Windows XP?

    Guarda io la penso così:

    se tu sei uno studente che suona per hobby e vuole comprarsi un Mac fai una cosa buona e giusta e sono anche sicuro che se diventi un professionista vero ti accorgerai che conviene molto di più acquistare il software che usi! (è una questione di prestigio)

    Costa solo 199 euro l'aggiornamento (se vai 2 volte al supermercato spendi di più)

    Sei sicuro che con il prossimo aggiornamento non resti a piedi?

    Io lavoro con Logic e ho speso tantissimo negli anni per averlo ma, ho sempre usato l'ultima versione.

    Sono completamente soddisfatto.

    fermusic
    [][][][]

    PS pensateci bene, nessun software americano usa chiavi USB... è un problema teutonico! (magari usano hardware attivo, ma mai chiavi passive)

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ancona, , Marche.
    Messaggi
    92

    Predefinito

    quoto in pieno fermusic


    IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .4.10 / Logic Pro 7.2.3 / Logic Studio / Reason 3.0.5 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Chi cerca software in rete, comunque, non comprerebbe mai un software originale, quindi Apple sa benissimo di non perdere clienti.

    Non è una chiave che ti deve indurre all'acquisto originale.

    Sul fatto che il tuo amico abbia acquistato Logic 7 poco prima dell'8, non discuto, in effetti anche io la penso in modo differente da come si comporta Apple in queste circostanze.



    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    109

    Predefinito

    A parte che volento trovavi il crack anche per Logic7...
    A parte tutto, di rumors ce ne sono centinaia, si sapeva un bel po prima che l'8 era in uscita, io difatti ho aspettato. Se magari il tuo amico lo avesse acquistato un mese prima Apple gli avrebbe dato l'upgrade come succede per il S.O., ma non e' neanche detto, non e' una cosa dovuta, in applicazioni windows non mi pare ci sia questa politica.
    Ringraziasse il cielo il tuo amico che l'upgrade costa solo 199 euro e non 500.
    Se poi il prezzo del prodotto nuovo si abbatte... Quello e' il mercato, non ci possiamo far molto.
    Conoscendo poi la politica di killing application che fa apple, il tuo amico deve ulteriormente benedire che han fatto un upgrade.

    Per la pirateria? Non e' un canale promozionale, semplicemente il fatto che chi scarica sempre scarichera' e non va a comprare Logic o Leopardo altro.
    Ricordiamoci anche che il vecchio 6 (o 5?) nelle prime versioni che si scaricavano piratate aveva un bug sul clock e quantize messo apposta in giro in p2p dalla emagic.
    Io lo ho preso originale come tutti i sw che alimentano la mia "passione", anche perche' fare un disco o dei live e guadagnare soldi "sporchi" sinceramente non mi piace

    ovviamente il tutto IMHO...

    MacBook 2 Ghz 2Gb Ram, osx 10.4.10
    Logic pro8
    Novation Remote Zero sl, evolution Mk25

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Non l'ho ancora detto, ma l'ho sempre pensato: considero questo lamentarsi dei prezzi che calano semplicemente una cosa stupida.

    Nessuno se la prenda: è solo la mia opinione

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Vorrei esprimere la mia opinione di neo 'Logicaro'.
    Non posso che condividere la politica aziendale di Apple che sta acquisendo nuovi clienti grazie ad una offerta di macchine e software ad alti livelli e a prezzi contenuti e, spero e credo, che possa essere un segnale positivo nei confronti di altre software house.
    E' vero che la mancanza della Key rende il programma sproteggibile (ormai in rete si trova il pacchetto completo di Logic Studio), ma è vero anche che i professionisti del settore usano software originale, garantendo così i giusti guadagni alle aziende.





    MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Il krack per la versione pro, non esiste.
    Quella che tu conosci è la versione express con dei piccoli accorgimenti.
    Indiscutibile il ftto che qualsiasi sw debba essere preso con licenza.
    Io stesso ho comprato la versione express, ma solo dopo aver avuto la possibilià di provare quella pirata.
    Oggi smanetto sulla versione 8 e se mi garba, è chiaro che per mio principio professionale, l'acquisto senza pensarci due volte, anche perchè adesso costa davvero una cavolata.
    Come me, tanti altri fanno la stessa cosa dopo aver utilizzato, anche se in modo non legale, i sw che poi comprano!!
    Questa non è un forma di promozione??

    Il mio amico è incazzato, ma lo farò iscrivere al forum per condividere ,con chi di voi, ha comprato da poco logic 7, spendendo 1000 euro, ma felice di spenderene altri 200 per aggiornarlo alla versione 8 che costa 400 euro e dispari.
    Io la provo e se mi piace la compro con licenza per principio, per prestigio, per avere il privilegio degli eventuali aggiornamenti e perchè il mio studio è in piazza e sono sotto controllo!!!

    PowerMac g4 1,25Gb
    Sound Card: RME Digi96/8
    Pre & Digital Converter: MindPrint-Di_Port
    Logic Express 7.2.3



  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Sinceramente mi sono stufato di queste lamentele continue sul prezzo e le politiche di Apple, io ho preso l'anno scorso un iMac 20" intel, dopo due mesi è uscita una linea nuova più potente e performante dopo altri sei mesi, la nuova linea aluminio e vetro.....a dirla tutta dopo poco più di un anno, un iMac come il mio costa 400€ in meno ed è più performante!
    Penso che sia una cosa assolutamente normale....
    Ho preso un iPod nano 8Gb a Giugno e già sono usciti i nuovi, è l'andare delle cose....
    Sapevo dell' imminente uscita di Logic 8 ed ho aspettato a passare dall' express al pro, ed ho fatto bene!
    Apple fa le sue scelte, non sta a noi giudicarle, noi possiamo dire se i suoi hardware non funzionano a dovere , se i software hanno dei bug o sono carenti di funzioni, ma sulle scelte commerciali...non abbiamo diritto di voto, possiamo comperare o no!
    Il discorso chiavetta è già stato dibattuto...sono d'accordo con chi dice che è irrilevante, uno che vuole software originale lo compra con o senza chiavetta, gli altri krakkano per abitudine...e non solo logic, spesso krakkano anche i programmi gratuiti...tanto per mantenere il vizio!
    Illuminante fermusic, io non sapevo che la chiavetta fosse il retaggio di vecchi accordi con eMagic.......
    Scusate lo sfogo, ma è l'ennesimo topic che parla dello stesso argomento dall'uscita di logic 8......



    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
    Tascam US-122
    Logic Studio
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione: Illuminante fermusic, io non sapevo che la chiavetta fosse il retaggio di vecchi accordi con eMagic.......
    Grazie, mi fai arrossire []

    ma, vorrei precisare che Apple ha acquistato Emagic in blocco e quasi tutto il team emagic lavora tutt'ora allo sviluppo di logic... (LP 8 è sempre lo stesso... la 8 è semplicemente uno step avanti alla 7!)

    ... e il quasi è riferito alla parte che si occupava dello sviluppo XSkey: tale sviluppo è stato chiuso con la versione 8... del resto la versione 6 era ancora Emagic e appena uscì LP7 sul sito Emagic fu chiaramente detto che avrebbero supportato le vecchie versioni SOLO entro una data precisa (credo 31 dic 2006).... per poi passare il tutto ad Apple!

    Già la versione 7.2 non richiedeva più alcun seriale aggiuntivo da inserire nella xskey(seriali richiesti ad ogni upgrade Emagic).
    Il ritardo della versione 8 del resto non è impotabile in alcun modo ad Emagic, ma a specifiche priorità di Apple giustificata dal dovere aggiornare 2 piattaforme divers PPC e Intel!

    Infine molti dimenticano una cosa importante.

    Logic 8 costa 490 Dollari ... ma chi compra adesso il programma NON potrà mai usare nessuna versione precedente (non credo che Apple includa una XSkey ai nuovi utenti... quindi il prezzo è giustissimo perché solo chi possiede una XSkey può usare logic nelle sue incarnazioni precedenti.

    Quello che mancha è una versione 7.2.4 che spero sia in arrivo per permettere la retro compatibilità...
    Le sorprese non sono finite

    fermusic
    []


    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •