Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ..il problema dei takes

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito ..il problema dei takes

    Ciao, se a qualcuno interessasse, per quanto riguarda il problema affrontato con i takes un amico mi ha segnalato questo sul sito Apple



    Logic Pro/Express 8: Contents of Takes folder sometimes play at wrong time
    Issue or symptom

    Sometimes audio in a Takes folder plays at the wrong time.

    Products affected

    Logic Pro 8
    Logic Express 8
    Solution

    This issue can occur if you divide a single Takes folder, using either the Scissors or a keyboard shortcut, drag the left edge of the second resulting Takes folder to the left, and then Undo. To work around the issue, reset the left corner of a divided Takes folder manually and do not use Undo.

    This document will be updated as more information becomes available.

    ciao Fabio

    G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari, Puglia.
    Messaggi
    314

    Predefinito

    mah, a me l'errore non si presenta per queste cause...ma si presenta semplicemente salvando e riaprendo il progetto con i take ancora non "flatterizzati"

    in ogni caso questa procedura non mi funge....rimangono sempre fuori tempo

    Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
    Apple Logic Pro 7.2.3 - Krk rp5

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Io avevo effettivamente tagliato dei comp ora che ricordo: certo è un bug piuttosto grave...
    a me invece (e purtroppo) il move audio regions to record position non ha funzionato vabbè tanto ho rifatto i takes ieri sera e, comunque, noto che l'undo non funziona sempre.
    Di solito quando registro se sento un take evidentemente sbagliato tendo a eliminarlo facendo un bell'undo: con i takes funziona in modo molto imprevedibile..

    ciao Fabio

    G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Io per ora non ho avuto nessun problema di takes spostati.[], strano perchè, se il problema è legato alla versione PPC, non ne sarei toccato, ma Prog ha un Mac intel....boh.
    Prog hai fatto le solite verifiche? (riparato permessi etc.?)...

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari, Puglia.
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve
    Prog hai fatto le solite verifiche? (riparato permessi etc.?)...
    si certo...

    non saprei che dirvi....è un errore piuttosto random
    La cosa che ho notato io è che non ho alcun problema di spostamenti durante la fase di registrazione....ma se salvo e poi riapro il progetto....a volte....non sempre....qlk take si sposta....di poco, di molto....ogni volta è diverso

    non so proprio

    gli undo cmq a me nei take non funzionano....ovvero, se registro e poi faccio undo...il take non se ne va....lo devo cancellare.

    Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
    Apple Logic Pro 7.2.3 - Krk rp5

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve

    Io per ora non ho avuto nessun problema di takes spostati.[], strano perchè, se il problema è legato alla versione PPC, non ne sarei toccato, ma Prog ha un Mac intel....boh.
    Prog hai fatto le solite verifiche? (riparato permessi etc.?)...

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
    Ma non hai intel anche tu? comunque pure io ho fatto la solita litania di riparazioni varie dopo l'installazione ma nisba.
    A me il problema è successo tagliando un comp, va da se che gli undo come a Progtox funzionano quando ne hanno voglia, a seconda delle congiunture astrali più o meno sfavorevoli..

    ciao Fabio

    G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il MultiTake, così com'è è un SUPER Pacco!!!!! Oltre ad avere i problemi che menzionate, tra cui l'undo che va come gli pare ecc... è anche poco utile ........non so


    Apro un altro Post perchè oggi sono Skaxxato e questo Logic ha un sacco di cose
    da sistemare[]

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Infatti, avendo un intel, mi pareva strano che non me lo facesse 8 visto l'esperienza di Prog...), comunque faceva meglio a tacere!!!!mi ha appena crashato editando dei take!!!!

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da webmaster

    Il MultiTake, così com'è è un SUPER Pacco!!!!! Oltre ad avere i problemi che menzionate, tra cui l'undo che va come gli pare ecc... è anche poco utile ........non so


    Apro un altro Post perchè oggi sono Skaxxato e questo Logic ha un sacco di cose
    da sistemare[]

    Web, sono d'accordo a metà, certo ci sono cose da sistemare, ma è comodissimo in certe situazioni.
    esempio, io registro 5/6 take per traccia, e quindi mi ritrovo alla fine un file già buonissimo 8me ne avanza), il problema è se ti ritrovi un'errore e devi tagliare e spostare...allora comincia il caos!!!!

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ti sembra poco???????

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •