Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: UN PO DI QUESITI Logic 8

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Sciacca, , Sicilia.
    Messaggi
    287

    Predefinito UN PO DI QUESITI Logic 8

    ciao ragazzi, alcuni quesiti sul logic8...da poco arrivato nel mio sistema:

    1) mi piace suonare la batteria midi con la mia tastierina, creo una traccia instruments e inserisco nel canale il seguente percorso: garage band/drum kit/pop kit" ...abilito la traccia e registro...volevo sapere se è possibile suonare in un "unico colpo" la batteria in diverse tracce (ad esempio il piatto in una traccia, la cassa in altra traccia e così via)...fino ad oggi ho suonato tutto in una traccia e poi col copia e incolla ho diviso gli strumenti...si può fare???

    2) guardando il mixer di Logic 8 ho notato che c'è un effetto pre-applicato ad un canale (adesso non ricordo come si chiama...un nome strano)....a che serve?? e soprattutto altera la registrazione reale che faccio??? insomma è bene disabilitarlo ai fini della registrazione e soprattutto del mastering finale???

    3) come registro e come masterizzo sul cd??? registro a 24bit 48000 e poi faccio il bounce finale a 16bit 44100 oppure 16bit 48000...o altro??? (aspetto le genelec 8030 e la m-audio fw 410...basatevi su questo se vi serve questa informazione ai fini della risposta...scusate, aggiornerò la firma quando arriva tutto, in settimana, compreso leopard)

    grazie

    G5 Quad 2.5 - Cinema Display 23'' - 2G Ram - OSX 10.4.10 - Logic Pro 7 - Guitar Rig 2 -
    G5 Quad 2.5 (4GB Ram-Cinema Display 23\'\' OS Apple Tiger 10.4.11) MacBookPro 2.5 (4GB Ram- HD 200GB 7200rpm) Logic Studio 8.0.1-Genelec 8030-M-Audio FW 410-Rode NT1A

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Portland - Oregon - USA
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ciao Stain,

    1 credo sia possibile, ma e' meglio che aspetti qualcuno piu' esperto di me

    2 Stai parlando del "KlopfGeist", si tratta di un genereatore di suono, per default e' inserito sul canale instrument 64 e assegnato al metronomo per il clik

    3 se fai un CD, rigorosamente 16bit 44100

    Mosquito

    OSX 10.4.9 - Mac Pro 2x2.66 GHz Dual-core intel Xeon - 4 GB 667 MHz DDR 2 FB-DIMM - TC Powercore - MOTU 828 MKII FW - Remote SL 61 - Line 6 PodXT
    Logic Pro 7.2.3 - DP 5.12 - Reason 3.0.5 - Reefworks 2 - GearBox - Korg legacy collection - NI Komplete 4 - Stylus RMX

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Sciacca, , Sicilia.
    Messaggi
    287

    Predefinito

    ciao mosquito

    1) ok aspetterò, grazie lo stesso
    2) si forse è lui, ma la domanda era "influisce sul risultato finale??' è meglio disabilitarlo???
    3) ok, 16bit 44100 per il cd (questo vale per il bounce), ma in fase di registrazione ?? 24bit 48000??? guarda(te) che capisco ancora poco dell'immenso mondo audio...imparerò

    G5 Quad 2.5 - Cinema Display 23'' - 2G Ram - OSX 10.4.10 - Logic Pro 7 - Guitar Rig 2 -

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Suona la batteria poi quando hai finito usa il divide per altezza note..(sono di corsa...guarda sul manuale, ma dovrebbe essere in region e sottomunù), ti farà tante tracce divise per ogni singolo strumento.
    2) è il metronomo.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Portland - Oregon - USA
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da stain production

    ciao mosquito

    1) ok aspetterò, grazie lo stesso
    2) si forse è lui, ma la domanda era "influisce sul risultato finale??' è meglio disabilitarlo???
    3) ok, 16bit 44100 per il cd (questo vale per il bounce), ma in fase di registrazione ?? 24bit 48000??? guarda(te) che capisco ancora poco dell'immenso mondo audio...imparerò
    2 no, non influisce in nessun modo sul risultato finale

    3 Fammi capire in fase di registrazione cosa intendi, usi un microfono?

    OSX 10.4.9 - Mac Pro 2x2.66 GHz Dual-core intel Xeon - 4 GB 667 MHz DDR 2 FB-DIMM - TC Powercore - MOTU 828 MKII FW - Remote SL 61 - Line 6 PodXT
    Logic Pro 7.2.3 - DP 5.12 - Reason 3.0.5 - Reefworks 2 - GearBox - Korg legacy collection - NI Komplete 4 - Stylus RMX

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Sciacca, , Sicilia.
    Messaggi
    287

    Predefinito

    suono da solo (il jack chitarra o basso inserito direttamente nella scheda audio)...il microfono lo uso solo per la voce

    G5 Quad 2.5 - Cinema Display 23'' - 2G Ram - OSX 10.4.10 - Logic Pro 7 - Guitar Rig 2 -

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Portland - Oregon - USA
    Messaggi
    117

    Predefinito

    scusa sono stato un po assente
    prova a seguire questo link, credo ti possa darti un'aiutino
    http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_di_campionamento

    caso mai ne riparliamo

    Mosquito

    OSX 10.4.9 - Mac Pro 2x2.66 GHz Dual-core intel Xeon - 4 GB 667 MHz DDR 2 FB-DIMM - TC Powercore - MOTU 828 MKII FW - Remote SL 61 - Line 6 PodXT
    Logic Pro 7.2.3 - DP 5.12 - Reason 3.0.5 - Reefworks 2 - GearBox - Korg legacy collection - NI Komplete 4 - Stylus RMX

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Sciacca, , Sicilia.
    Messaggi
    287

    Predefinito

    grazie mosquito, comunque detto "terra terra" (e a parte manuali vari) tu che mi consigli?? calcola che suono da solo e la mia registrazione avviene direttamente collegando la chitarra alla scheda audio tramite jack....e l'uscita della scheda alle mie genelec...come vedi non ho bisogno di attrezzatura mostruosa...non ho l'esigenza...l'unica cosa che registro col microfono è la voce....DUNQUE cosa faccio in fase di registrazione (24/48000) e in fase di bounce per poi masterizzzare i miei pezzi in CD (16/44100)???? fammi sapere...ci conto e grazie

    G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1 - Fender Strato Caster USA -

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Ne abbiamo già parlato, comunque meglio usare sempre i 24 bit, se fai solo audio 41.100, se ti serve x il video almeno 48000.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Una domanda tecnica... Ho letto che per il Logic 8 non serve più la famosa chiavetta... Io vorrei passare da Logic 7 a Logic 8 tramite aggiornamento: a questo punto la vecchia chiavetta della versione 7 la devo ancora utilizzare?

    Poi vorrei anche acquistare un portatile Apple e poter utilizzare Logic 8 anche nel portatile... Come devo fare? Se compro solo l'aggiornamento poi lo posso anche installare nel portatile?

    Grazie, ciao ciao

    __________________________________________________ ______________________________________
    G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800 - Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
    Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
    25 external expander + master key Trinity HD - Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •