Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Idea folle

  1. #21
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    @ Mario: penso, forse sbaglio, che sia illegale, per il fatto che noi non acquistiamo il software (OSX), ma la licenza....

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    , , Veneto.
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Discorsi legale o no... fanno ridere adesso vi presento i componenti e prezzi trovati in internet chl e bow!

    Allora

    Scheda madre: Asus p5w dh deluxe............................155€

    Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 Socket 775 Box..........263€

    RAM: 2 x 2GB COrsair DDR2 800 MHz PC6400....................280€

    Hard Disk: 3x Seagate 500Gb sata2...........................300€

    Scheda video: Asus GFORCE N7600 GS silent PCI-e 512Mb.......080€

    Solo questi componenti costano 1080 € NUOVI IVA INCLUSA!!!

    ME DEVO 'NCAZZA'?

    Logic Studio8,Reason 4.0
    Macpro 2x2.6GHz 4Gb
    Firewire 1810, dbx compr.
    Synths...analog and digital

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Praticamente un iMac, con la differenza che l'iMac ha anche lo schermo.......

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    405

    Predefinito

    e 4 giga di ram e 1.5tera di spazio.
    apple vende hw sovrapprezzo, e' un dato di fatto. e' tutto molto bello, di ottima qualita' e via dicendo ma e' un brand e come le giacche della stone paghi piu' il patacco della nappa.

    giusto per tirar fuori un numero:
    la ram di una marca sconosciuta che ho nel mio portatile costa 200euro, mentre il top gamma che si chiama kingston ne costa 70. su ragazuoli, e' cosi' punto. i paladini non servono, lavorano bene ma vogliono piu' soldi di quelli che il loro hw vale.

    macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2

  5. #25
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve

    @ Mario: penso, forse sbaglio, che sia illegale, per il fatto che noi non acquistiamo il software (OSX), ma la licenza....

    Scusate se insisto (sa un po' di fissazione), ma nella politica di questi giganti dell'industria si nasconde sempre un desiderio di imporre regole vessatorie approfittando della forza di una posizione dominante che hanno nei confronti dei soggetti deboli (gli acquirenti).
    Mi dà parecchio fastidio e, personalmente, per una questione di principio, mi ritrovo a rifiutare l'idea e, se posso, combatterne dentro di me la logica...


    Per risponderti @Steve, per me è lo stesso discorso della musica: è un Prodotto dell'Ingegno che viene venduto ad un privato per Uso Privato. Non si può limitare l'uso Privato (maiuscolo) di qualcosa, a meno che qualcuno tale prodotto non lo modifichi, lo elabori o altro per poi rivenderlo a terzi.
    Cosa penseresti di un musicista sotto contratto Sony che vende i dischi con la clausola che per ascoltarli, puoi usare solo lettori Sony? Farebbe un po' ridere, no?

    Ma se esistesse una sola Major (o due) che impongono questa regola? Rideremmo un po' meno, ti pare?


    Non vi sembra che sia il caso Apple / Microsoft?

    Grazie ([)]per la sopportazione[)])
    m



    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da GiPe

    Ho visto e provato con le mie manine un PC quadracore E6600 2,6Ghz con 4 GB di ram su scheda asus...con scheda grafica NVIDIA e dischi SATA sul quale gira OSX tiger ultima versione 10.4.10
    Porca miseria...con installato logic studio, ed una miriade di programmi per musica pro..con scheda audio motu firewire....gira una meraviglia..ero allibito...l'ho visto proprio sabato.

    Per andare va...ma è illegale, Apple ha dichiarato esplicitamente che osx va solo sulle macchine brandizzate Apple.

    E comunque a parte il fatto dell'ilegalità a me girano i maroni vedere delle situazioni del genere sia in termini di soldi spesi dal sottoscritto sia che quel cavolo di quadracore gira che è una meraviglia.... dannazione!
    E non è tutto...preso dalla curiosità ho fatto una visitina su qualche forum di questi smanettoni e sorpresa...ci gira anche il leopard beta!

    E CHE CAXXO....NON C'E' PIU' LIMITE A NIENTE!

    Cmq se a qualcuno interessa posso informarmi sul tipo di scheda madre e componenti usati dal tipo... ah dimenticavo che l'amico lo usa a titolo sperimentale...ha già un macpro ed un G5 dual!


    Logic Studio8,Reason 4.0
    Macpro 2x2.6GHz 4Gb
    Firewire 1810, dbx compr.
    Synths...analog and digital
    Ciao...

    Riesci a farti dare la configurazione completa ???

    Intendo marca e modello dei componenti...a trovarli sul mercato all'ingrosso e a tutto il resto ci penso io...d'altronde è il mio mestiere da 10 anni...

    Più preciso sei, meglio è....

    Grazie



    PC P4,1 GB ram,HD 300 GB SATARaid,Pulsar-Scope 6DSP,Darla by Echo.

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    La Mercedes costa un botto e la punto davvero poco rispetto alla fMercedes.

    Entrambe ti portano ovunque, ma il come è diverso, come anche la comodità.....!!!

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da maroglia




    ...per chiarire: io (Apple) sulla licenza posso metterci le clausole che mi pare, ma non è detto che facciano legge: voglio vedere qualcuno farmi causa per una cosa del genere...con un buon avvocato mi ci faccio una villa in Sardegna, con tutti i problemi di Antitrust che hanno sia Microsoft che Apple...

    ciao
    m

    Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10
    e allora rubiamo anche logic, tanto vuoi mai che vengano a casa tua in sardegna?

    macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da djdan


    Riesci a farti dare la configurazione completa ???

    Intendo marca e modello dei componenti...a trovarli sul mercato all'ingrosso e a tutto il resto ci penso io...d'altronde è il mio mestiere da 10 anni...

    Più preciso sei, meglio è....

    Grazie
    NON PUBBLICAMENTE...........!!!!!!!!

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

  10. #30
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Vabbè, mica stiamo a fare le crociate.
    E' vero che Apple costa di più, io la ram non l'ho comprata col Mac, ho acquistato kingston dopo...ma si sà, la differenza stà anche nell'avere quasi sempre una sicurezza di stabilità e di aggiornamenti, che metterebbero a rischio il pc appleizzato (ogni aggiornamento può portare una incopatibilità)...ma chi te lo fa fare?
    Mio parere.
    @ Mario: prima abbiamo postato in contemporanea, , posso essere d'accordo con te concettualmente, stà di fatto che la licenza recita così....giusto/non giusto....


    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •