Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Un click diverso da Klopgeist???

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito Un click diverso da Klopgeist???

    Vi prego ditemi cher non e' vero!!!!!
    E' possibile assegnare un suono diverso da quelli di klopfgeist senza dover costruire una traccia midi che faccia da clic???
    Su c****e e' facilissimo ed e' una funzione comodissima che un software tanto osannato come questo non puo' non avere!!!!
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie!!

    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8
    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.5.8, Logic Pro 9.1.3, Tascam DM3200 e Motu 424 con 2408MK3 e 2408 MK II. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 320 Gb hd Osx 10.6.5 Logic Pro 9.1.3, CME VX8 come controller e scheda audio

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Certo, vai sul bus 64, quello del metronomo, cambi il plug in e assegni il suono che vuoi.
    Dovrai poi fare le opportune regolazioni sul metronomo.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie del consiglio!
    Pero' non e' molto chiaro quello che mi hai scritto....nel senso che il click e' individuato come instrument 256 e non come bus 64.....e poi se sull' inst 256 (dove c'e' gia' klopfgeist) cambio il plug in mettendo per esempio exs 24 con un campione che mi piace come click, comunque non suona!!
    Ho capito male quello che hai scritto o (come e' piu' propabile) sto sbagliando qualcosa??
    Grazie e buon lavoro!


    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Infatti the.steve si sara' confuso! [:90]

    Il klopfgeist che e' lo stumento di default di Logic per il metronomo si trova sull'ultimo Virt Inst Channel strip.
    Se non senti il suono con EXS e' probabile che il campione che hai caricato non include per estensione e mappatura di EXS quelle note "suonate" dal klopfgeist!
    Quindi:
    - O cambi suono
    - Oppure vai nelle Settings / Metronome e cambi le note come a te piu' congeniale!

    Paolo DANIELE

    Cia'...sense!


    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    []

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    milano, , Lombardia.
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione: - Oppure vai nelle Settings / Metronome e cambi le note come a te piu' congeniale!
    O se preferisci vai direttamente nel transport bar :
    control/click sull'icona del metronomo


    MacBook Pro Os x 10.4.10, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 2GB di ram, Logic Studio

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Scusate ma nel Klopfgerist di Logic, ci sono circa una decina di suoni diversi (che sono selezionabili dal plugin come fossero dei suoni di qualsiasi altro virtual di Logic), non è una quantità di timbri sufficiente questa? oppure sono io che non capisco bene la domanda?

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
    Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    Scusate ma nel Klopfgerist di Logic, ci sono circa una decina di suoni diversi (che sono selezionabili dal plugin come fossero dei suoni di qualsiasi altro virtual di Logic), non è una quantità di timbri sufficiente questa? oppure sono io che non capisco bene la domanda?

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
    Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines
    Ben detto
    il click di Logic è regolabilissimo puoi anche imitare quello cuazzaza (volevo dire quello di quella scemenza di programma)

    si puoi regolare il tono il tempo del release il volume del bit1 rispetto agli altri... tutti le altre DAW fanno ridere in confronto



    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    mi dispiace ma non e' proprio cosi'.....
    la realta' e' che tutti i suoni di click di logic fanno letteralmente schifo! e anzi, trovo insopportabile che il programma mi costringa ad usare i suoni che dice lui. dico questo perche' ancora non sono riuscito ad usare una cosa diversa da klopfgeist, non sono riuscito a far funzionare niente! e vi assicuro che tutti i musicisti con cui ho lavorato hanno lamentato questo problema.....sono piccole cose, ma nella quuotidianita' del lavoro sono cose che contano! mi pare cosi' strano che non posso usare per esempio un campione che piace a me e con il quale sono abituato a lavorare.
    Se qualcuno sa come far funzionare per esempio exs 24 sul canale del click per favore fatemelo sapere....
    Grazie a tutti

    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ...attivare exs 24 o qualsiasi altro strumento che funzioni in alternativa a Klopfgeist
    ( che tra l'altro e' perfettamente a norma e consente di adeguarsi a qualsiasi esigenza di studio di ripresa ) e' di una semplicita' disarmante :
    1) sul relativo ch. instr - sostituire con ( exs 24 o similari )
    2) ctrl click su simbolo metronomo in transport bar - preferenze - settare le note desiderate
    e tuto il resto.
    Fatto.
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.10/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •