Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Il suono di Logic 8

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Io non noto una grande miglioria di "suono" rispetto ad L7... Noto semmai un miglioramento dei plugs, e sono molto contento soprattutto del EQ...
    Anche se.... venendo dall'express il flusso di lavoro è migliorato notevolmente! Logic pro è veramente tutta un altra cosa...

    Nico

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Scusate ma se i plugs suonano uguali che miglioria è?

    Andate dal Dr. House a farvi pulire le orecchie...
    LP8 suona meglio... o megli con Logic 8 puoi ottenere dei missaggi+ mastering definitivi molto migliori che con LP7



    PS: i PSP e VintageWarmer sono da evitare come la peste comunque qui si parla di Logic con i suoi plugin... se usate plugins di terze parti il suono sarà identico... e se qualcuno riscontra differenze è perchè tali plugs sono da evitare!!!
    NON valgono i soldi che costano... (infatti sono spesso cinesi)

    PS2: di solito chi dice che logic 8 suona uguale al 7 ha avuto la versione Express del 7 che non avendo molti plugs in dotazione viene di solito coadiuvata da un discreto numero di plugs di terze parti; è ovvio che in questi plugs essendo gli stessi generano un suono identico.

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    405

    Predefinito

    ma non se n'era gia' parlato allo sfinimento, giungendo alla conclusione (leggendo le dichiarazioni dei developer, se ricordo bene) che il core e' il medesimo quello che e' cambiato sono gli effetti ed i plugin?
    quindi l7 ed l8 suonano UGUALE, ma appena ci metti una virgola in piu' l'8 blablabla. o non ho capito niente, come al solito?

    macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Citazione:ma non se n'era gia' parlato allo sfinimento, giungendo alla conclusione (leggendo le dichiarazioni dei developer, se ricordo bene) che il core e' il medesimo quello che e' cambiato sono gli effetti ed i plugin?
    quindi l7 ed l8 suonano UGUALE, ma appena ci metti una virgola in piu' l'8 blablabla. o non ho capito niente, come al solito?
    No no, mi sa che è così come dici tu! Ma è tutta colpa di Zorro che ha aperto sto topic!

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da guly

    ma non se n'era gia' parlato allo sfinimento, giungendo alla conclusione (leggendo le dichiarazioni dei developer, se ricordo bene) che il core e' il medesimo quello che e' cambiato sono gli effetti ed i plugin?
    quindi l7 ed l8 suonano UGUALE, ma appena ci metti una virgola in piu' l'8 blablabla. o non ho capito niente, come al solito?

    macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6
    Cosa intendi per appena aggiungi una virgola?
    Quale virgola?
    LP8 a me va benissimo con la 10.4.11 e 150 tracce
    e i plugin nativi di Logic sono migliori = suonano meglio!

    Quindi tutti i progetti di L PRO 7 aperti con L PRO 8 che usano plugs nativi, suonano meglio!

    Non mi senbra ci sia modo di confondersi....
    (se usi i PSP o altri suonerà uguale!)

    fer

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Guly intendeva una virgola mobile! Vero Guly? Più virgole mobili ci sono e meglio è!

    La virgola è mobile, qual piuma al vento, muta d'accento e di pensier!



    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic



    Cosa intendi per appena aggiungi una virgola?

    e i plugin nativi di Logic sono migliori = suonano meglio!
    per virgola intendevo appunto plugin/effetti, e la seconda sentenza e' esattamente uguale a quello che ho detto io. siamo tutti d'accordo pare, meno male che questa volta avevo capito bene

    macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Non è una sentenza... ma esistono delle condizioni in cui LP8 suona meglio... del 7... con gli Aux esterni e con il Rewire!!

    è ovvio comunque che se usi un plugs PSP o Vintage Warmer avrai il suono di quel plugin..

    Io preferisco da sempre quelli di Logic o Waves e quindi se apro un progetto di LP7 fatto con i plugs nativi di Logic lo sento suonare meglio.... ma resta il fatto che quelli di LP7 sono migliori di molti altri di terze parti!!

    [)][)][)][)][)]

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    405

    Predefinito

    sentenza inteso come frase, non nel senso "giuridrico" del termine. oggi capisco i concetti ma non so parlare, scusatemi

    macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    non capisco ma mi adeguo!

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •