Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415
Visualizzazione risultati da 141 a 150 di 150

Discussione: Mastering: Tecnica m/s (MID SIDE)

  1. #141
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve

    Zab, già è stato informato chi di dovere.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
    Chi sarebbe questo misterioso e di-doveroso individuo?

    Confido sia un musicista...
    Comunque .....

    Interessante la cosa dei tempi di attacco, ma avrei una cosa da dire in proposito

    i tempi di attacco dei conpressori RTAS e TDM fanno cagxxe, e mi spiego
    a me, arrivano multitracks elaborarti con tutte le DAW e quelli provenienti dal mondo RTAS TDM li riconosco a VISTA!!

    Sulle Voci hanno sempre gli attacchi delle consonanti di inizio strofa con un editing distruttivo operato durante il MIX...
    poniamo la parola "come" cantata ad inizio rigo di un brano X ..

    se il tempo di Attack è troppo simile agli analogici LA2A o 1176 si ottiene come risultato:

    come = CCtzome (ove CC sta per una DOPPIO VOLUME della c e un TZ è la distorsione dello Slope dei Transistor o del FET)

    questo tipo di compressori sono scadenti è privi di ogni realtà rispetto ai modelli che tentano di emulare.

    Molte volte ho dovuto far ricantare di nuovo tutta la voce dal cantante oppure ho dovuto utilizzare un compressore regolato nel modo peggiore per essere adatto alla voce.

    Se vuoi fare un compressore perfetto ricordati questo... (da musicista ed amico): rendi possibile la regolazione attack 0ms. (quello di Logic è PERFETTO!!!)

    Anche la UAD del resto ha aggiornato LA2A con un versione sia HARDWARE (bellissimo).... che software, di questo mitico ed insuperabile compressore per la voce!

    La differenza sostanziale sul LA3A stà nel fatto che ha un ATTACK pari a 0,01ms!
    (Solo tali compressori possono reggere le speciali e segrete regolazioni sulla voce Fermusic Media Approved)

    resto a disposizione per qualsiasi tua richiesta!

    i miei contatti sono su www.fermusic.com cliccando su "Contact Us"

    i miei rispetti

    fer.

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  2. #142
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Fer, il misterioso individuo è Webmaster....la cosa era riferita ad aprire una sezione + pag. download per plug in autocostruiti...

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  3. #143
    zabbone Guest

    Predefinito

    mmm interessante i tempi di attacco...... penso proverò subito a fare un comp con queste caratteristiche..... ma si sta andando troppo ot.... per tornare a questo punto chiedo all'autore del topic se lo abbiamo aiutato o se si è suicidato....[][][][:95]

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  4. #144
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da the.steve

    Fer, il misterioso individuo è Webmaster....la cosa era riferita ad aprire una sezione + pag. download per plug in autocostruiti...

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
    e ti pareva che non fcevo una gaffe dopo aver lavorato e bevuto per i festaggiamenti del successo di ieri in attesa del volo di d'omattina

    scusate hic
    [:278][:267]

    [:273][:267][:268][:267]

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  5. #145
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da zabbone

    mmm interessante i tempi di attacco...... penso proverò subito a fare un comp con queste caratteristiche..... ma si sta andando troppo ot.... per tornare a questo punto chiedo all'autore del topic se lo abbiamo aiutato o se si è suicidato....[][][][:95]

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key
    chiedo venia ma io rispondevo a una specifica condizione che in fondo fa parte del post.... (e poi, forse egoisticamente, spero di trovare meno editing distruttivo il prossimo anno)

    se vedi il MID/Side nella sua globalità poche cose potrebbero risultare OT...

    e ti do un altra dritta... (forse.. sta a te farne buon uso) che prendo dalla mio bagaglio di arrangiatore:
    Semplificare non vuol dire rendere qualitativamente peggiore il prodotto, ANZI.....

    a volte è proprio l'esatto contrario: TAGLIAMO LE COSE INUTILI e andando al SODO (la pertica di acciaio svedese ne è un esempio... lineare funzionale = senza fronzoli e virtuosismi)

    Saluti in codice C.I.A.

    Fer

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  6. #146
    zabbone Guest

    Predefinito

    mi unisco al festeggiamento e brindo augurantodi tracce flat su cui lavorare a vita!!!![][][][]

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  7. #147
    zabbone Guest

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic

    resto a disposizione per qualsiasi tua richiesta!
    ti ho mandato una mail fer

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  8. #148
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    vi leggerò meglio... come dicevo una pagina fa sono via... quando tornero in italia risponderò raccontandomi anche i miei progressi su quest particolare tecnica. trovo comunque che sia stato un topic interessante! ...e non perche l'ho aperto io!
    ciao a tutti e a presto!

    Nico

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  9. #149
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    ..anche questo lavora direttamente in mid/side:

    http://www.fabfilter.com/products/pro-c.php

    __________________________________________________ ______________________________________________
    PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

  10. #150
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , Estero.
    Messaggi
    1.515

    Predefinito

    grande Mar questo plug e' ottimo!!!




    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
    M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •