Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 111 a 120 di 150

Discussione: Mastering: Tecnica m/s (MID SIDE)

  1. #111
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano, Lecce
    Messaggi
    809

    Predefinito

    questo ce'era scritto sul post...e cosi ho fatto...

    ------------------------
    imac 20 2giga ram , m audio 410 firewire, dynaudio bm5a studio, hd esterno western digital re2 firewire/usb2 400
    gb, tastiera axiom 49, logic 7, logic studio, pro tools 7.3, reason 4, stylus remix.....

  2. #112
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic

    posso dirvi che con logic basta usare in cascata l'encoder poi il Gainer che vi permette di controllare i volumi MID e SIDE e poi il Decoder... trovate il tutto nel sito supplemental audio..
    Ok, così si può alzare o abbassare il volume del mid e del side...per altro un po' pericoloso per via delle controfasi possibili...

    Comunque si parlava di arrivare ad avere il mid ed il side con il solo routing interno di Logic...
    Oggi pomeriggio posto il metodo.

    Ciao!

    Nico

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  3. #113
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da maurospinozzi

    OK...SEI BRAVO!

    ------------------------
    imac 20 2giga ram , m audio 410 firewire, dynaudio bm5a studio, hd esterno western digital re2 firewire/usb2 400
    gb, tastiera axiom 49, logic 7, logic studio, pro tools 7.3, reason 4, stylus remix.....

    Hahah ..scusa, non volevo essere arrogante.. ho scritto un po di fretta [)]
    ma avete provato? tutto ok?

    __________________________________________________ ______________________________________________
    PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

  4. #114
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Nicosour



    Domani controllo, non sapevo di questa possibilità... Chiedo venia!

    Tuttavia le varie spiegazioni potevano essere d'aiuto per chi ha seguito passo passo la procedure per cuba$e postata da Mario...
    No, io chiedo venia [)]

    C****e mi fa impazzire con la sua logica di funzionamento, sembra che si siano impegnati di brutto per fare tutto più complicato, bisogna sempre aprire un sacco di finestre per lavorarci, lo odio, non so quale sia la soluzione più veloce lì, ma se la soluzione postata da Mario è la più veloce... in logic non è così


    __________________________________________________ ______________________________________________
    PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

  5. #115
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic

    posso dirvi che con logic basta usare in cascata l'encoder poi il Gainer che vi permette di controllare i volumi MID e SIDE e poi il Decoder... trovate il tutto nel sito supplemental audio..
    Ok, così si può alzare o abbassare il volume del mid e del side...per altro un po' pericoloso per via delle controfasi possibili...

    Comunque si parlava di arrivare ad avere il mid ed il side con il solo routing interno di Logic...
    Oggi pomeriggio posto il metodo.

    Ciao!

    Nico

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort
    Il fatto è che io ho sempre usato Fairchild che permette innumerovoli possibilità tra le quali il completo sfasamento di un segnale mono.... in più la calibrazione permette la c
    ertezza della monocompatibilità anche in situazione di estrema apertura stereo...

    Il tuo intervento sul setup da utilizzare mi interessa molto... perchè non i tutti gli studi hanno la card DSP della UAD (che ritengo personalmente il migliore acquisto tra le schede DSP sul mercato)

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  6. #116
    zabbone Guest

    Predefinito

    scusate se mi intrometto.... comprendo la possibilità di avere mid e side su tracce separate solo se questo serve all'editing con plugin di logic nn slinkabili... ma in giro c'è moltissima roba free slinkabile che suona tra l'altro molto bene che quindi permette di opere con i supplemental senza impazzire in routing strani.... eventualmente in un atro tread è presente un software dal nome sonicbirth che permette di crearsi un proprio AU slinkabile per poter poi fare ciò che si vuole..... tra l'altro se si è un po smanettoni da sonic si può creare un plug che faccia ciò... e io sono all'opera....

    CODIFICA (L-R to M-S)
    EQ (coi nomi già a posto M - S)
    COMP (coi nomi gia a posto)
    VALVE EMULATION (2 istanze sia mid che side)
    DECODIFICA (m-s to l-r)

    alla fine se ci pensate la codifica è un'operazione matematica..... quindi è il punto più semplice......

    ovviamente chiedo venia a tutti i puristi e professionisti del forum ma l'emulazione della saturazione valvolare nn potevo nn metterla!

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  7. #117
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Grande zab! [][][][][]
    Mi metto a disposizione come beta tester...
    Evvai di valvola!

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  8. #118
    zabbone Guest

    Predefinito

    bella steeve!!!! l'idea mi è venuta guardando il plugin blutubes analog compressor... slinkabile e con controllo valvola....

    http://nomadfactory.com/products/ana...al_limiter.jpg

    e ovviamente farò un plug fregando la GUI.... visto che se nn fosse per il colore mi ricorda qualcosa... che piace a fer

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  9. #119
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Ottimo Zab (come al solito)
    in realtà si possono Slinkare anche i pligin di Logic usando L'rncoder e il gainerM/S stereo inviando il mid/side a dei bus MONO dove collocare i compressori ed EQ in modo da poter lavorare e porre sul Master il Decoder... (usare compensazione delay plugin su ALL!!!

    Sempre ricordo che il Multimeter , Limiter EQ sarebbe bene fossero usati al di fuori della catena MiD side...( all'iinterno basta solo un eq phase-linear) da usare con parsimonia e solo se è veramente necessario.
    Il Multi meter posto alla fine della catena servirà a verificare eventuali problemi di fase che a mio parere sono veramente rari e se ci sono è il sintomo che si è sbagliato qualcosa

    fer





    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  10. #120
    zabbone Guest

    Predefinito

    giusto fer! cmq ragazzi ci siamo sono in conclusione del circuito.... poi farò la GUY.... il plug sarà composto da un eq 3 bande 2 fisse e un controllo sulle medie delle freq, un comp con att rel rat e trah + per e out un controllo valve e color per la volvola... questo per il mid e per il side.... effettivamente il difficile sta nel giusto bilanciamento degli operazionali per nn fottersi le fasi e sbilanciare tutto.... ma il buon san fairchild dall'alto mi aiuterà!!!!!

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •