Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 41 a 50 di 150

Discussione: Mastering: Tecnica m/s (MID SIDE)

  1. #41
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic

    scemenze...
    Continuo a sostenere che questo metodo offra delle soluzioni interessanti che per altro non esclude l'utilizzo dei cosidetti "spreader" durante il missaggio! Poi per carità, a ciascuno le proprie idee...

    Nico

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  2. #42
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Scusami... sono d'accordo con te.. ho sttomano dei missaggi che si avvantaggerebbero sicuramente dal sistema da te riportato.

    il mio scemenze era riferito SOLO al fatto che se usi questo sistema su un mio MIX ottieni solo DANNI!

    Invece con alcuni missaggi Praticamente MONO dovrebbe funzionare bene!

    fer

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  3. #43
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da zabbone

    il mid side è una tecnica che io uso molto sia nel master che nei bus (prova del midside su i buss di batteria..... ) riesci con esso sia a dare spazialità come dicevi tu... ma se te la giochi bene da un punch incredibile!!! lo uso anche sui bus magari con dei plug che allarghino l'immagine stereo per simulare una disposizione degli strumenti molto più ampia..... e ultimo e nn ultimo mid side sui buss dei riverberi!!!!!! I <3 mid side!!!!!

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key
    Ottimo post
    questo plugs mi risparmierà un po' di tempo!

    grazie

    fer

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  4. #44
    zabbone Guest

    Predefinito

    prego fer! se hai plug in slinkabili prova la catena supplemantal - eq - supplemental... con l'eq il left è il mid il right il side e così i comp e tutto ciò che è slinkabile....ma sono sicuro di dire cosa già saputa[][]

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  5. #45
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da zabbone

    prego fer! se hai plug in slinkabili prova la catena supplemantal - eq - supplemental... con l'eq il left è il mid il right il side e così i comp e tutto ciò che è slinkabile....ma sono sicuro di dire cosa già saputa[][]

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key
    Capperi :-)

    Sono contento...
    finalmente qualcuno da cui posso apprendere qualcosa...

    fammi capire però

    il discorso è: creo un file MONO del mix poi lo duplico e lo metto in controfase... e poi?
    uno lo metto TOTALMENTE destra e l'altro a sinistra?

    Ma posso usare i livelli in modo tale da fare esperimenti oppure deve stare tutto a -6db?

    Io sto provando con un mio Mix che ritengo perfetto dal punto di vista FX, reverberi, Dalay e Wide stereo

    quindi non mi serve inserire effetti supplementari.
    ho messo nel Mix i Miei Uad e su un bus in catena un Encoder seguito da un Decoder.. sul master ho il nuovissimo Precision Maximizer di UAD e il Percision Limiter. (non ho usato extractor S ed rxtractor S ne ho aggiunto tracce mono in fase e controfase)

    Mi sembra che funzioni...
    ho fatto degli errori?

    fer


    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  6. #46
    zabbone Guest

    Predefinito

    con tracce stereo.... quindi sul master per es encoder - effetti uad e quantaltro - decoder... l'encoder codifica il tuo lavoro da l/r a m/s quindi i plug che inserisci dopo sono in m/s che vengono poi ricodificati in l/r... ora attenzione ipotetizzando che in un mix standrd le frequenze e la dinamica si dispongano in base al pannaggio in questo modo le freq e ladinamica sono modificabili in senso m/s... dove la l dei plug e il m e il r r il s...quindi equalizziamo il side con delle fresce per una sensazione 3d di innalzamento e magari comprimiamo il mid in maniera maggiore per dare punch ad una ipotetica cassa e rullo ma lasciando dinamico il side per es di violini.... ottieni una pacca in mezzo con tanti strumenti belli ariosi e alti ai lati.... ovviamente tutto con parsimonia per nn fottersi le fasi e quant'altro... dopo l'encoder parola d'ordi ovviamente nuclearizzare!!!!!!!!!

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  7. #47
    zabbone Guest

    Predefinito

    in teoria e un po come il new york trick.... cioe la compressione parallela su due bus dove uno è cielo e uno e terre ovvero un bus con passa alti e uno con passa bassi nuclearizzati e dosati sulla traccia principare per dare cielo(passa alti) o terra (passa bassi).... solo che qui ragione in 3d e quindi hai il centro e i lati......

    fi.a ma chi sono??????? ma vieniiiiiiiiiiiiiii???
    (scusate l'autocelebrativismo)

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  8. #48
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    grandissimo

    anche se non ho capito una mazza (quasi)
    Quindi i vari Fairchild EQ ecc ecc vanno dopo l'encoder e prima del decoder direttamente sul master?

    e non c'è bisogno di usare u BUS?
    o le tracce mono con fasi alternate?

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  9. #49
    zabbone Guest

    Predefinito

    esatto l'encoder -decoder serve proprio per evitarti i bus e far lavorare i plugs in mid side, senza abbasamenti in db o fasi strane....

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  10. #50
    zabbone Guest

    Predefinito

    quindi alla luce di ciò pensare in midside per es può essere... c..zo sti violini sono ingestibili.... proviamo a lavorarli in mid side.... sta batteria vorrei avesse i piatti più alti e aperti... proviamo in m/s.... così credo si abbia un arma in più a dsposizione nel nostro arsenale... ono?

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •