Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Qualcosa di piu' sul sidechain

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao ragazzi...Scusate ma io nonostante il video di Matteo non riesco ad utilizzarelo questo side chain ...!!
    -Io tolgo ogni suono da ultrabeat per farlo suonare "vuoto".
    -poi seleziono "side chain"
    -nell'arrenge apro un exs24 di basso e creo un pattern con 2 note da una battuta l'una.
    -a questo punto Seleziono bus1 nell'out della traccia di exs e abbero il fader generale (quello di destra)
    -ora imposto BUS1 nel menù side chain di ultrabeat....

    a questo punto facendo andare il sequencer di UB e impostando le note...non dovrei sentire la mia nota di basso...?
    Io se ad esempio seleziono il rullante e imposto le note sento effettivamente un rullante....
    La stessa cosa succede con gli apple loops...non sento il loops ma il suono di batteria selezionato in quel momento in UB...potete aiutarmi ?
    Grazie !

    Imac 3,06 Ghz/ 4 gb 800 Mhz ram / Logic STUDIO (8.0.2) / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / M-Audio O2 / Mixer Beheringer Henyx1622FX

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    806

    Predefinito

    Io di solito come trigger uso il Klpfgeist, faccio una simil cassa e setto l out ad un bus ad esempio bus 1, su quest ultimo in oltre, tolgo l output, di modo che il suono non si possa sentire (dopo spiego perchè)
    Fatto questo procedimento apro un compressore sull elemento che voglio sidechainnare, imposto come key il bus dove ho fatto sto lavoro, in questo caso bus 1, et voilà
    Il bus lo lascio in muto per potere avere l effetto side chain anche quando la vera cassa del pezzo non sta suonando, è un buon metodo per dare una cognizzione del beat anche se c è solo un pad che suona, e da anche un buon "respiro", comunque, anche i metodi gia descritti sono ottimi

    Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
    /Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    ciao,
    sul sidechain puoi trovare dei tutorial interessanti su youtube...
    basta scrivere logic 8 sidechain...

    buon lavoro

    fammi sapere

    macbook G5 2.2ghz 4gb ram,keyboard m-audio,logic 8,ableton lite,jupiter 8,analogic factory,FM 8,absynth 4

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Grazie a tutti !!!
    Ho capito l'errore ...facevo andare solo il sequencer di UB lasciando fermo quello di Logic...quindi suonavano solo i pezzi di UB e non il sidechain !!!
    Ora funziona...il MENO è fatto....=)

    Imac 3,06 Ghz/ 4 gb 800 Mhz ram / Logic STUDIO (8.0.2) / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / M-Audio O2 / Mixer Beheringer Henyx1622FX

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    5

    Predefinito

    visto che è stao aperta la discussione su side chian ho una domanda da fare. Se imposto nel side chain di Ultrabeat un suono (ae esempio) di esx24 e lo scrivo nel sequencer interno di Ultraltrabeat si sente il suono originale impostato nn quello del side chian, xchè? Ho seguito tutte le operazione effettuate nel videocorso di Matteo Orlandi nella lezione 3.5.

    Processor 2GHz Intel Core 2 Duo Memoria 2GB 1067 MHz DDR3 Mac OS X10.5.5
    Scheda audio incorporata Logic pro 8

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Apposto risolto funziona!!! sorry

    Processor 2GHz Intel Core 2 Duo Memoria 2GB 1067 MHz DDR3 Mac OS X10.5.5
    Scheda audio incorporata Logic pro 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •