Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: A volte non si trovano i campioni EXS

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito A volte non si trovano i campioni EXS

    E' successo a qualcuno di voi di caricare preset dai jam pack e di vedersi apparire la una simpatica scritta che dice che mancano alcuni samples e anche se si fa una ricerca non v engono fuori da nessuna parte! come e' possibile?
    A suo tempo ho installato tutti i contents dei dvd forniti con L8....perche' fa cosi'?
    Qualcuno ha notizie in merito????
    Buon Lavoro a tutti!

    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8
    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.5.8, Logic Pro 9.1.3, Tascam DM3200 e Motu 424 con 2408MK3 e 2408 MK II. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 320 Gb hd Osx 10.6.5 Logic Pro 9.1.3, CME VX8 come controller e scheda audio

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si. E' successo a me! Ed è successo anche a proposito di alcuni plug-in per audio.

    Però appena ho installato logic 8 il mac ha cominciato a chiedermi se volessi installare un aggiornamento per Garage Band di 1.1 giga. Non l'ho ancora fatto perché non dispongo di un ADSL, ma credo che il mistero sia lì: l'aggiornamento di suoni e campione per Garage Band non è altro che l'aggiornamento di Logic 8.

    Può essere così secondo voi?

    Macbook Pro 2.2giga, RAM 2giga, M-AUDIO Fast Track Pro - Logic 8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Purtroppo devo deluderti........quell'aggiornamento l'ho fatto e non e' servito a cio' che speri tu....purtroppo!
    possibile non sia successo a nessun altro?

    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Max, purtroppo l'aggiornamento di Garage Band non è l'aggiornamento di Logic....è il primo aggiornamento dei software di iLife '08.....
    A me non è mai capitato.....che sia dovuto a quei problemi di indicizzazione di cui si è parlato all' inizio?
    Ciao, Cris!

    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
    Tascam US-122
    Logic Studio
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Succede per via di un bug dell'installer di Logic 8
    Devi reinstallare iLife 08 aggiungendo gli strumenti addizionali di Garage Band.

    Altrimenti, rimuovi la cartella GarageBand dalla libreria e reinstalla da Logic 8.

    -------------------------
    PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Roberto Lanzo

    Succede per via di un bug dell'installer di Logic 8
    Devi reinstallare iLife 08 aggiungendo gli strumenti addizionali di Garage Band.

    Altrimenti, rimuovi la cartella GarageBand dalla libreria e reinstalla da Logic 8.

    -------------------------
    PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards
    anche se questa cosa è specificata chiaramente nel Manuale e nel DVD di installazione...

    a me non sembra un bug visto che nella sezione "How to Install" viene chiaramente riportato come installare Logic 8. (in assenza o presenza di GarageBand)

    Anche Logic 7 ha delle procedure particolari da eseguire in caso di installazione o re-installazione che devono essere fatte manualmente!

    ... e del resto anche Final Cut...
    e un comune "Apple modus operandi" in quasi tutte le applicazioni Pro
    che permette all'utente professionale un corretto e istantaneo approccio con Mac OS X

    a mio parere, se si vuole usare un applicazione a livello professionale bisogna fin da subito capire come OS X lavora in modo da imparare le sue gerarchie e la locazione di tutti i 50 e più GB che fanno parte di Logic...

    fermusic


    PS: (Logic 8 era comunque pronto prima di iLife '08 anche se iLife è uscito prima ... questi sono gli inconvenienti tipici delle grosse case "EDITRICI" in cui il consiglio di amministrazione determina i tempi di uscita sul mercato di un prodotto)





    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusica me non sembra un bug visto che nella sezione "How to Install" viene chiaramente riportato come installare Logic 8. (in assenza o presenza di GarageBand)
    "How to Install" ... mi manderesti un Link di questa cosa che dici?
    Mi pare piuttosto strano, visto che il problema non è risolvibile tramite l'installer di Logic, a meno di non intervenire con la procedura che ho descritto e che non è certo quella consigliata da Apple.

    Inoltre, se veramente una corretta procedura di installazione di Logic potesse risolvere il problema, perché mai Apple ha pubblicato questa:
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306308


    -------------------------
    PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    io ho installato seguendo tra l'altro queste note

    Note: The default location for Apple Loop content is /Library/Audio/Apple Loops/
    Apple. Using the default folder allows you to access Apple Loops with other
    applications that support the Apple Loops format, such as GarageBand.
    A#770;
    Extreme Analog: Installs the EXS24 mkII Extreme Analog library, which provides a rich
    palette of analog synthesizer sounds for the EXS24 mkII sampler.
    A#770;
    Extreme Digital: Installs the EXS24 mkII Extreme Digital library, equipping the
    EXS24 mkII with a broad range of digital synthesizer sounds.
    A#770;
    GarageBand Content: Installs the Apple Loops and channel strip settings included
    with GarageBand.
    A#770;
    Logic Pro Legacy Content: Installs content delivered with Logic Pro 7 that is no longer
    included in Logic Pro 8. You will need to install this content to open Logic Pro 7
    projects in Logic Pro 8 (if you have not already installed all Logic Pro 7 content on
    your computer).

    e il Warning che c'è quando si apre l'installer
    che spiega esattamente quello che farà se trova dei files con lo stesso nome....

    appena ho letto questo ho cercato e trovato anche il link che hai postato tu!
    ma ve ne è un'altro dove si dice chiaramente che è meglio gettare la libreria di garageband... (non ricordo dove)
    Tra l'altro avendo spostato con gli Alias le librerie e i Loops in una altro disco mi è venuto naturale fare 2+2 = elimino la carella dei samples di GarageBand che tra l'altro non ho mai usato se non attraverso Logic 7
    [][][][][][][][][]

    prima di installare ho letto un po' di post sul sito di supporto ufficiale
    http://www.apple.com/support/logicpro/

    http://manuals.info.apple.com/en/Log...re_Upgrade.pdf

    Alla fine ho dovuto lo stesso installare 2 volte per cui mi sono trovato l'articolo per disinstallare Logic 7 e ho spostato tutte le cartelle del 7 incluso le preferenze in modo da evitare che l'8 vedesse il 7...

    La prima installazione era stata un disastro completo... la CPU andava in overload con Logic Fermo!!!
    perché le preferenze del 7 lo avevano imbranato completamente!!!

    In realtà io non avevo e non ho installato iLife'8 ma le cartelle alla fine le ho dovute spostare lo stesso per evitare di perdere librerie molto più rare e preziose per me di quelle di Logic!

    fermusic

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic

    io ho installato seguendo tra l'altro queste note .. ecc.
    Va benissimo nel tuo caso, che però non ha a che fare con la questione in corso (non avevi parlato di un "How to install"? Io non riesco a trovarlo).
    Qui il problema è che tantissimi utenti si sono trovati in difficoltà a causa di una incongruenza tra gli installers di Logic Studio/iLife.
    Anch'io in una delle installazioni di Logic 8, mi sono imbattuto in questo problema, del quale tanto si è discusso anche su Musimac.it.

    Purtroppo, l'installer di Logic Studio da solo, non è in grado di risolvere la questione, a meno di utilizzare la tecnica che ho descritto.

    Altro da fare purtroppo non c'è, a tal punto che Apple stessa propone come unica soluzione, la reinstallazione di iLife.

    Magari fossero davvero questi i problemi di Logic 8 ...




    -------------------------
    PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Roberto Lanzo


    Magari fossero davvero questi i problemi di Logic 8 ...
    Non so di che problemi parli

    io ho chiuso con successo più di 15 songs da quando è uscito...
    alcune già pubblicate e altre lo saranno nel 2008...

    certo qualche intoppo c'è stato.... andiamo OT parlandone

    ma io non ho perso la possibilità di usare Logic 7

    (a proposito per adesso basta usare L'OMF per avere la retrocompatibilità... o forse basta un semplice Export all tracks as Audio Files

    in ogni caso...
    ho installato
    e sia Logic 7 che Logic 8 funzionano indipendentemente nello stesso User!
    Le songs sono andate a buon fine...
    La 10.4.11 ha risolto i problemi di grafica più fastidiosi...
    Le 3 UAD lavorano sgravando il tutto!

    Non ho perso neanche un suono di EXS24 sia con il 7 che con l'8!

    Non mi posso lamentare...

    certo il multi-take non lavora bene
    le finestre incorporate in quella specie di cornice da foto famiglia con autoradio non riportano la battuta in cui vuoi editare...

    apri un take che sembra essere a battuta 55 e invece segna la battuta 1!!!!

    Ma basta un tocco sul Play del mio Behringer BCF 2000 per fare posizionare correttamente la Zona da editare...

    Come versione ZERO, a me, sembra un successo!

    Non credo di aver visto mai una stabilità simile nelle versioni ZERO della concorrenza...

    e poi
    Final Cut
    SoundTrack Pro....

    hanno problemi simili... e richiedono una particolare conoscenza del farraginoso mondo che porta il nome di OS X!

    OSX un sistema perfetto e semplice che ha tutto incluso fino a GarageBand... i problemi iniziano quando vuoi usarlo con applicazioni professionali


    Se lo conosci lo domi!

    fermusic... il domatore di Tigri e Leopardi


    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •