Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Logic Pro7-8.(Il Monitor va a scatti)...

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic
    Questo Bug è inesistente...
    è una bufala!!!

    viene causato da altre cose... (connesse al fatto che Apple vuole fare vendere i G5 a favore di Intel per Mari interessi commerciali) non dai PPC!
    Questo bug è oggettivamente rilevato da migliaia di utenti, per cui se fosse inesistente sarebbe un esempio niente male di allucinazione collettiva... :->


    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Robegian, io ho ben tre monitor collegati al mio "vecchio" G5 e credimi, non ho questi problemi....

    Bisognerebbe vedere cosa accomuna coloro che hanno questi problemi....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Gallarate, Lombardia - Tiranë, Albania - Curio, Lugano CH.
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ho fatto delle prove.

    Non è cambiato molto! Sembra leggermente migliorato (di poco), ho comunque tolto l'opzione "Scroll in Play". Facendo così sembra che vada meglio.





    jollyjazz

    PPC G5 DP 2,5 (Tiger 10.4,11) RAM - 4,5 GB (M-AUDIO 1814 FW).
    Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard 10.5,1) RAM - 2GB
    Logic PRO 7.2,1 ...
    Logic Studio 8.0,1 ..

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Robegian, io ho ben tre monitor collegati al mio "vecchio" G5 e credimi, non ho questi problemi....

    Bisognerebbe vedere cosa accomuna coloro che hanno questi problemi....
    ...neanch'io Robi, con 2 monitor, e guarda che sono piuttosto menoso a riguardo...
    A me rallenta in modo fastidioso, ripeto, con i film caricati in movie, soprattutto se sono lunghi e pesanti. Ma questo deriva dal fatto che il sistema deve tenere agganciati audio e movie negli spostamenti, e si affatica molto. In condizioni normali non sarà una scheggia, ma funziona bene direi...se fosse un bug accalarato non dovrebbe essere così, o sbaglio?

    Ciao
    m



    Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Gallarate, Lombardia - Tiranë, Albania - Curio, Lugano CH.
    Messaggi
    159

    Predefinito

    ...la penso anch'io coma Roberto.

    Ho staccato tutte le periferiche tranne Mouse e tastiera più la M-AUDIO.

    La situazione non cambia. Ho tolto l'opzione "Scroll In Play", così va unpò meglio.

    ...



    jollyjazz

    PPC G5 DP 2,5 (Tiger 10.4,11) RAM - 4,5 GB (M-AUDIO 1814 FW).
    Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard 10.5,1) RAM - 2GB
    Logic PRO 7.2,1 ...
    Logic Studio 8.0,1 ..

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito



    Alle volte mi sembra che certe opinioni teoriche vengano sostenute con un po' di partito preso. Io ho sempre detto che non sono un tecnico, anzi, uso Logic e G5 come un elettrodomenstico: detersivo e lavatrice: o lava o non lava, non mi interessa sapere come lo fa. Tornando a Logic mi fido solo del fatto che ci lavoro almeno 2000 ore all'anno da 15 anni, contando il periodo Notator+Atari.

    Quindi: bug conclamati o no, o lo scroll va o non va. E da me va! E va 2000 ore all'anno. E se fosse un bug non dovrebbe andare nemmeno un minuto, giusto? (...azz, tra un arriva betulla).

    Perciò: ho appena fatto una prova con una song vuota: vedo la pagina arrange dimensionata fino alla battuta 28. ora sposto il puntatore del mouse fuori dallo schermo verso destra e conto fino a 2: lo scroll porta la misura visibile a 140:in 2 secondi: va.

    Se invece uso la rotellina del mouse con Command premuto (vedi manuale pag.1) e do una "ruotata" bella decisa, arrivo alla battuta 62 (un po' più lento, ma decisamente preciso). se uso Option+rotellina l'arrange si restringe e si allarga fin troppo velocemente, tanto che il controllo diventa un po' difficile e impreciso (infatti la uso poco questa funzione). Lo stesso vale per Option-Command+rotellina che è troppo rapido per essere preciso. Insomma, semmai ho il problema inverso!

    Conclusione: alla prova empirica lo scroll, col mio sistema e con la mia scheda audio, con la mia lavatrice e il mio detersivo funziona.

    Amen.[:57]

    Ciao
    m

    Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

  7. #27
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Honolulu, , .
    Messaggi
    286

    Predefinito



    ...non mi fate innervosire il ragazzo su...[:97]



    Commodore Amiga - Notator 1.1

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da maroglia
    Tornando a Logic mi fido solo del fatto che ci lavoro almeno 2000 ore all'anno da 15 anni, contando il periodo Notator+Atari.

    Quindi: bug conclamati o no, o lo scroll va o non va. E da me va! E va 2000 ore all'anno.
    Ehm... stiamo parlando di Logic 8, che non ha nemmeno 2000 ore di vita :-)


    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    allora....anch'io ho il problema dello scrolling ce l'ho sul G5 ....come penso tutti.
    Chiaramente il problema peggiora con i progetti più pesanti...con progetti leggeri è meno evidente e probabilmente uno non ci fa nemmeno caso! E non è da imputare ne alla powercore, ne alla scheda grafica , all'hub o all'hardware mal configurato!
    Tant'è che sto portando a termine a fatica un lavoro che avevo iniziato con logic 7.2.3 e per mia curiosità ho voluto terminare con logic 8 (E me ne sto pentendo amaramente)....


    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.11

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da robegian

    Messaggio inserito da fermusic
    Questo Bug è inesistente...
    è una bufala!!!

    viene causato da altre cose... (connesse al fatto che Apple vuole fare vendere i G5 a favore di Intel per Mari interessi commerciali) non dai PPC!
    Questo bug è oggettivamente rilevato da migliaia di utenti, per cui se fosse inesistente sarebbe un esempio niente male di allucinazione collettiva... :->
    vi sono grandissimi esempi di allucinazione collettiva... (uno è l'abbaglio che hanno preso gli italiani quando votarono contro le centrali nucleari)

    Di sicuro Apple non ne fa menzione
    e Fermusic Media Garantisce:

    i problemi di quelle migliaia di utenti dipendono da Hardware esterno...
    che mi contattino privatamente o pubblicamente... sono a loro completa disposizione per risolvere nei dettagli il LORO problema.. e ripeto qui con 190tracce e plugin a tutta birra la grafica non va a scatti...
    Le Demo Song di Logic Pro girano con il 50% in meno del carico che ho postato a suo tempo su musimac perchè la 10.4.11 ha risolto tutto!

    io risolvo i problemi... è il mio Hobby!

    Dimanticavo...
    le schermate blue da me denunciate erano causate da un Hub USB di scarsa qualità...
    eliminato L'hub... eliminate le schermate Blue

    ecco come una catena USB non approvata da Apple può causare problemi alla grafica...

    per ulteriori approfondimenti siete invitati al mio studio...
    ho allestito un panchetto con una segrataria da urlo..

    si paga solo 10 Euro per 10 Minuti di visione sui metodi usati nel nostro studio...

    (scherzo gribit)

    Saluti

    fermusic Media Staff (Giovanni Ferla)


    PS: se poi tu Robegian non hai questi problemi e sostieni queste fandonie...
    niente...
    spero che tu sia uno di quelli ad avere questo problema... che è causato dalla TUA saffire pro!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •