Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: bounce e dual core

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.045

    Predefinito

    ....mhh certamente il bounce offline e' da sconsigliare...pero' volevo ricordare che diversi
    utenti fanno un diverso uso dello stesso software : ad esempio la funzione export audio to movie e' in realta' un processo offline e quando in una giornata devi esportare 4 o 5 versioni
    dello stesso cue lungo 10- 15 minuti e nel frattempo lavorare ad altro sinceramente ti farebbe comodo poter contare sugli 8 processori che hai comprato.....comunque non fa niente lo si sa e ci si adegua........
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic

    prova a dere uno sguardo a questi 3ad ( non è che ho 3 UAD... è che da un po' vedo gli altri che chiamano cosè i Threads)

    http://www.musimac.it/it/apple-logic...ta-o-cpu-meter

    il mio intuito mi spinge a sostenere che è OS X ad impedire che questo avvenga... comunque la tua domanda apre interessanti interrogativi che forse solo qualche pezzo grosso di Emagic conosce...

    UNA COSA è certa..

    Il Bounce offline è da sconsigliare nel modo più cortese....
    perchè dovrai per forza controllare il missaggio dopo il bounce e se invece di farlo offline lo fai ONLINE perderai meno tempo e ti accorgerai di eventuali errori di plugin di terze parti o tue dimenticanze....

    visto che prima o poi dovrai ascoltare il brano.... ascoltalo durante il Bounce ed avrai sempre i risultati desiderati... senza sorprese.

    fermusic

    PS: in realtà io credo che il bounce offline sia appositamente limitato in modo da evitare errori più grossi... ed è una funzione poco utile e poco professionale (come quasi tutte le cose che logic ha preso dalla concorrenza per dare il contentino alle richieste di alcuni)

    ---------
    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, 10.4.11 Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1, Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x MacBook Nero CD2- 2GB RAM, BCF2000/Shuttle Pro2/ EX5 Yamaha 76 tasti/D50/ Oberheim m-1000/Tube-preamp ART/ e altro

    sono daccordo con te riguardo la rischiosità e la poca professionalità del Bounce offline. Ma se io volessi accoppiare (quindi da una song di 24 ne tiro fuori una decina, chitarre con chitarre, voce con voce) solo tracce per poi fare un mix migliore in uno studio (con dei sommatori della Neve e quant'altro)...

    cavolo: fare tutto questo per 12 brani senza il bounce offline: poteri impiegarci un mese

    a.

    ale
    mac book Pro dual core 2.4 GB /2 GB ram/OSX 10.4.11/ MOTU 828 + MOTU 8 pre(FW clock)/driver motu 1.4.6/ Logic Express 8.0.1

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ale, se ti tieni la caffettiera vicino avrai di come passare il tempo!



    IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    ....mhh certamente il bounce offline e' da sconsigliare...
    Ma perché?

    Io uso solo quello e nessuno si è mai lamentato ne è mai successo che il cliente ascoltando il MIX abbia pronunciato frasi del tipo "l'altro suonava diverso".

    E' chiaro che ci sono situazioni nelle quali certe operazioni vanno condotte in realtime (ne ho già parlato), ma altrettanto spesso questo è del tutto ininfluente.
    Ripeto, il computer fa calcoli, non li fa meglio se utilizza una frazione della potenza di cui è capace, impiega solo più tempo ad ottenere il risultato.
    Il Computer non è un cristiano, che se ha più tempo per ragionare riesce ad approfondire meglio il concetto ( anche se non si direbbe, a giuducare quante volte ho dovuto spiegare questo fatto ).

    Se invece la fase di bounce si vuole intendere come controllo finale del MIX, è un altro paio di maniche.
    Personalmente non lavoro così, ma rimane una scelta rispettabilissima e forse anche migliore sotto il profilo operativo.

    Se ogni volta che monto una puntata di qualcosa che va in TV, mi toccasse aspettare 45 minuti per passare la musica dovendomi così ciucciare tutta la soap, sarebbe da suicidio :-)

    -------------------------
    PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Tempo addietro mi dissero che quando il computer deve gestire troppi dati inizia a "tagliare" alcune parti per alleggerirsi. Un po' come l'mp3 confronto all'aif dove vengono eliminati dati che nell'insieme non fanno la differenza però se confrontati direttamente le differenze si sentono eccome.

    E' una cavolata questa che mi hanno riferito?

    IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    Pure io ho sentito e letto quello che dici Hayeye!

    ...se ci pensi, però, è logico che avvenga.

    mah... [V]

    _______________________________
    -> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
    | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Roberto Lanzo

    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    ....mhh certamente il bounce offline e' da sconsigliare...
    Ma perché?
    Scusa se cito il punto ma noi di Fermusic Media abbiamo già spiegato il perché... ed è inutile ripetersi...
    vi sono ragioni prima di tutto legate al missaggio e alla cura che l'operatore protende verso il risultato qualitativamente più elevato possibile...
    è ovvio che se vuoi fare un cosa veloce per dei deficienti a cui non importa la cura nei dettagli perché tanto e solo musica priva di qualsiasi senso estetico/artistico... in questi casi fai il bounce offline e li mandi a fan... scusate... ...e gli indichi cortesemente la strada per il "paese" più famoso del MONDO! (che battute che fanno questi di Fermusic Media he?)

    Ma non era questo il punto....

    ...e vedo con dispiacere che ancora nonostante le motivazioni da me riportate non si vuole capire che:

    anche se il Bounce potesse essere suddiviso su più core... il tempo sarebbe lo stesso...

    e come al solito noi di Fermusic Media non solo diciamo delle verità ma le motiviamo con argomentazioni inappellabili!

    La motivazione della lentezza del Bounce offline sta tutta nell'indicatore di prestazioni di LOGIC!!!

    Perché voi guardate solo quello della CPU?
    Siete accecati dalla vostra presunzione di esperti????

    ACCANTO all'indicatore CPU vi è L'indicatore Disk I/O!!!![][][][]

    Ma li avete gli occhi?
    stuporeeeeeeeeee[8)]

    Se esso sta sul ROSSO FISSO avete voglia di avere computer con 200 CORE!!!
    La velocità che OS X da allo streamig da disco in tempo reale su migliaia di files è inferiore a quella di OS9 su un G4 400 con dischi ATA66!!!!!

    Questo è il motivo per cui è inutile il bounce offline... che tra l'altro può essere causa di imprecisioni nel "Timing" di alcune parti complesse.... (un exs24 con un piano con 88 voci attive che crea un effetto con Sustain pedal e strusciata totale di tutti i tasti del piano)

    Finchè OS X sarà così lento nel gestire i Dischi non vi sarà nessuna possibilità di vedere più di UN SOLO CORE quando si fa bounce offline!!!

    fermusic
    [][][][][][][][]

    PS: se qualcuno cita parti di questo discorso al di fuori del contesto in cui esse sono state da NOI concepite.... chiamo dè Betullis a vi mando una denuncia per diffamazione!

    PS_2: io ringrazio sempre chi con competenza risponde alle mie opinioni, che portano sempre la motivazione sul come e perché sono riuscito a scoprire il fatto!
    Peccato che per colpa dei complessi di inferiorità di alcuni, essi non siano in grado di ringraziare lo staff di Fermusic Media per aver loro aperto gli occhi su qualcosa che è tanto visibile da essere ignorata dalla loro stessa arroganza...

    PS-3: l'ingratitudine non ha limite a questo mondo!...
    Ma non mi stupisco più[8)]
    li compatisco.... e...
    ..... Sono felice[]



    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, 10.4.11 Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1, Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x MacBook Nero CD2- 2GB RAM, BCF2000/Shuttle Pro2/ EX5 Yamaha 76 tasti/D50/ Oberheim m-1000/Tube-preamp ART/ e altro

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    secondo me non sarebbe impossibile il bouce come dici tu Fer; basterebbe che Logic si caricasse i files e facesse il buouce in ram...poterci installare 8 o anche 16 giga dovrà prima o poi pur servire a qualcosa, o no? a parte che credo che anche solo un giga o due per audio a 44,100 a 16 bit siano già fino abbondanti.

    IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic
    ...Peccato che per colpa dei complessi di inferiorità di alcuni, essi non siano in grado di ringraziare lo staff di Fermusic Media per aver loro aperto gli occhi su qualcosa che è tanto visibile da essere ignorata dalla loro stessa arroganza...
    ... grazie signore grazie, graaaazieeeee...

    __________________________________________________ ________________________
    PowerBook 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    secondo me non sarebbe impossibile il bouce come dici tu Fer; basterebbe che Logic si caricasse i files e facesse il buouce in ram...poterci installare 8 o anche 16 giga dovrà prima o poi pur servire a qualcosa, o no? a parte che credo che anche solo un giga o due per audio a 44,100 a 16 bit siano già fino abbondanti.

    IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines
    ma dovresti aspettare il tempo di caricamento...
    che sarebbe sempre gestito da OS X!

    risultato... perdi il DOPPIO DEL TEMPO!!!
    (stiamo parlando di fare musica o di fare un test di velocità?)
    i test di velocità li lascio a chi a tempo da perdere

    senza dimenticare il pericolossisimo sistema di lavoro che proponi

    se lavori in RAM e dovesse mancare la corrente per qualsiasi motivo oppure hai un CRASHHH,,, perdi TUTTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    e non potrai mai più recoperarlo
    neanche con Disk Wariorrrrrrr

    io scrivo le mie opere d'arte

    Fermusic Media


    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, 10.4.11 Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1, Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x MacBook Nero CD2- 2GB RAM, BCF2000/Shuttle Pro2/ EX5 Yamaha 76 tasti/D50/ Oberheim m-1000/Tube-preamp ART/ e altro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •