Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 100 di 108

Discussione: Ci vediamo alla 8.0.2! [:6]

  1. #91
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da playmusic

    i post troppo lunghi mi annoiano.

    non voglio essere snobbista, ma spesso su questo forum si attacca l'uno o l'atro soft giusto per fare conteggio dei propri click.

    personalmente ritengo che Logic 8 sia un gran bel software.[]

    problemi di gioventù? indicatemi qual'è il software che, inseguito ad un restyling completo, non ne abbia mai avuti.

    i professionisti del settore sanno bene che, come naviga oggi la tecnologia, fare affidamento totale su un unica piattaforma è rischioso.
    Sanno pure, di conseguenza, che ciò che non si può fare con determinate funzioni, si raggira con altre.

    tutta stà diatriba, quindi mi sembra inutile... o quasi.

    oggi si parla dell'Elastic Time di PT 7.4. ma quanto hanno dovuto aspettare gli utenti PT dal momento che è stato presentato il primo sistema HD (come per dire... un sistema serio di produzione audio)????? se ricordo bene eravamo all'inizio del nuovo millennio ed era la release 6.7 o qualcosa di simile. correggetemi se sbaglio.

    Logic Studio è uscito da tre mesi. sappiamo ormai che i tecnici Apple non rispondono allo stesso modo di quelli di Emagic. sappiamo da rumors vari che qualcosa, forse, è andato storto tra Lengelin e Apple.

    credo sia giusto aspettare almeno la 8.1, e non la 8.02, per avere conferma o meno di tutto il progetto Logic Studio.

    non credete?



    iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
    Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
    Supernova, JV1080, ...
    Sono daccordo,ma resta il fatto che per ora tornero a lavorare col 7.2.3

    Ho appena notato un imprecisione al quanto seccante su lp8 quanto grossolana...Espandendo una regione all'infinito mi sono accorto che usciva dal locatore...ok,si cambia la lunghezza tranquillamente...anche lp8 lo fa ma ma non stra in corrispondeza del punto "zero" dei locatore: o qualche millisecodo prima o dopo e non c'e stato verso di piazzare la fine della regione al suo posto!Se faccio un conto del tempo che ho perso per stabilire che avevo torto quando non era cosi...ne ho perso parecchio percio'.
    Il risultato quindi è il seguente...Metti in looping una regione e piu vai avanti con l'arrangiamento piu te la trovi spostata indietro.

    Ora vi diro che francamente passare a protools non mi va proprio.ho impiegato una vita per imparare ad usare logic e non vorrei mai trovarmi di nuovo ad imparare ad usare un altro programma...Quindi...morale della favola: ritengo che logic sia un ottimo programma e che i bug riscontrati,almeno quelli legati alle nuove funzioni e soprattutto quelli piu grossi ci possono anche stare,ma che ci siano poi delle imperfezioni ed errori cosi grossolani mi fa proprio girare le[8][8]!

    Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
    3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

  2. #92
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Predefinito

    Ciao beppe,

    non entro nei meriti delle tue competenze, però vorrei annotarti un piccolo gap in cui spesso mi ci sono trovato anch'io con i loop.

    ciò riguarda il taglio preciso della regione da sottoporre a tale utile funzione (non presente in nessun altro soft []).

    in effeti spesso mi capitava che posizionarmi sulla parte terminale dell a regione non significava che il taglio veniva netto su quella battuta: che vuoi, zoom troppo piccolo, snap non preciso, bug, ... non lo so.

    conseguenza, ogni loop successivo al primo era visibilmente non allineato alla battuta successiva.

    Morale: adesso quando non sono sicuro del taglio effettuato, controllo dalla lista eventi se posizione e lunghezza della regione è quella giusta o meno.

    e non sto parlando di LP8 ma del 7.

    se ne vuoi sapere un'altra poi riguarda i tagli col tempo in 3/4. esiste sin dalla versione 6: non ricordo bene la 5.
    ho segnalato più volte il bug alla Apple, ma niente fino ad adesso.

    il bug è questo. se hai uno zoom piuttosto piccolo anche con lo snap giusto il taglio non avviene sull'inizio della battuta, ma sul primo movimento della stessa. non ho controllato con la 8.01. mi confermate?

    come vedi, così come capita con le leggi, fatta una si trova il modo come raggirarla.

    tipico dei NAPOLETANI e limitrofi[xx(][][8)][)]

    iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
    Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
    Supernova, JV1080, ...

  3. #93
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , Estero.
    Messaggi
    1.515

    Predefinito

    beppe quello puo' essere per via del fatto che logic 8 ha i bom in .... diciamo dopo il punto non e' solo in millesimi come il 7 ma ha un'unita' in piu (sempre stato somaro in matematica)

    quindi un loop che tu pensi sia a tempo non lo e'.... es 128.0004

    ciao


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
    M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

  4. #94
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Guarda....ho zoomato al massimo.e le ho provate tutte....taglio.stretch e lenght change....nisba! Ho provato su lp 7.2.3 e non succede...

    Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
    3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

  5. #95
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , Estero.
    Messaggi
    1.515

    Predefinito

    prova ad assegnarli il tempo con control+T vedrai che te lo segna cosi
    anche io ci ho perso un pomeriggio eheh

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
    M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

  6. #96
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    semplicemente selezionando tale regione con quel comando?

    Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
    3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

  7. #97
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

    Espandendo una regione all'infinito mi sono accorto che usciva dal locatore...ok,si cambia la lunghezza tranquillamente...anche lp8 lo fa ma ma non stra in corrispondeza del punto "zero" dei locatore: o qualche millisecodo prima o dopo e non c'e stato verso di piazzare la fine della regione al suo posto!
    ... Magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che tu non abbia attivato Snap to absolute value vero?

    -------------------------
    PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

  8. #98
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Predefinito

    Consentitemi un altro consiglio:

    è vero che le tempistiche per i lavori audio sono sempre molto stretti, soprattutto quelli conto terzi.

    Personalmente, però, avevo l'abitutine di ritagliarmi un pò di tempo durante la giornata per farmi tutti i miei esperimenti sul soft di lavoro lontano da occhi indiscreti.

    All'inizio, sicuramente, era una perdita di tempo, ma dopo un pò ho cominciato a guadagnarne sia in termini di salute mentale che di serietà nei confronti dei clienti

    ah, e sto parlando di versioni che non erano nemmeno audio ...[]

    iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
    Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
    Supernova, JV1080, ...

  9. #99
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da playmusic

    Consentitemi un altro consiglio:
    avevo l'abitutine di ritagliarmi un pò di tempo durante la giornata per farmi tutti i miei esperimenti sul soft di lavoro lontano da occhi indiscreti.
    Era una buona abitudine, che la foga di scrivere sui Forum ci ha fatto dimenticare.
    In effetti, non è così indispensabile essere i primi a denunciare un BUG, soprattutto se ancora non si sono approfondite le features di un software che è costato 3 anni di lavoro ad una azienda che non è certo l'ultima arrivata.

    Questo è un discorso di carattere generale, e non mi riferisco a nessuno dei partecipanti a questa discussione.



    -------------------------
    PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

  10. #100
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Roberto Lanzo

    Era una buona abitudine, che la foga di scrivere sui Forum ci ha fatto dimenticare.
    i Forum aiutano tanta gente e noi tutti ne siamo grati, credo, vicendevolmente.
    ma un pò di sano esperimento, dovrebbe diventare una regola altrettanto valida per tutti quelli che vogliono ottenere buoni risultati da ciò che hanno a disposizione.

    << Internet accorcia le distanze, ma crea molti problemi di interpretazione (A.C.)>>

    iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
    Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
    Supernova, JV1080, ...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •