Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: acquisto logic 8 e i-mac 2.4.ghz con 4 gb di ram

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    guarda....se devi fare registrazioni in multitraccia a livello professionale e se lo usi prevalentemente per l'audio ti sconsiglio sia l'i-mac che logic 8! Innanzitutto logic 8, così come è in questa versione, ha un sacco di problemi sia per la gestione dei multitake che per la gestione dei multicanali! Già logic 7 aveva i suoi problemini ma con l'ultima release le cose erano migliorate nettamente! Ora tutti i problemi vecchi si sono ripresentati! Più altri nuovi.

    per l'audio ti consiglio pertanto, sempre che tu ci debba lavorare e avere un setup stabile e funzionante al meglio, una configurazione con scheda audio pcix (o pci xpress, sui nuovi mac book pro9 ) e Logic 7 (volendo rimanere su Logic) , un mac desktop tanto per intenderci,anche un G5 usato come il mio e una scheda audio pci vecchio tipo come la mia rme appunto.

    La motu 828 è ok, essendo firewire grava maggiormente sulla cpu del computer che non una scheda audio come la rme hdsp. Poca roba comunque, diciamo un 10 % in più


    ovviamente valuta tu: se ci devi soltanto lavorare a livello amatoriale puoi usare anche l'i-mac con logic 8! Per 14 tracce audio e al massimo 8 plug in puoi stare più che tranquillo con il tuo setup

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    CIao Raga, sono nuovo...piacere Derrik!

    Anch'io ho lo stesso dubbio...sto passando a mac per provare questo nuovo logic 8...adesso la domanda è:

    devo necessariamente spendere 4000€ per un macpro??
    o posso tranquillamente lavorare con un imac dual core 2.4 ghz e 4 gb di ram??

    Voi mi risponderete...tutto relativo all'uso che devi farne.....ecco io devo far musica...e non mi fermo alle 14 tracce...ne metto un "pò" di più...ognuna con fx e vst vari...logic riesce a girare lo stesso con un imac??

    Grazie anticipatamente


  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    per me non serve spendere 4000 euro per il mac pro,ne bastano la metà per un imac 24 con 4 giga di ram

    ciao

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.1

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Quoto ciò che ha detto AstralBody e altri, se fai Audio esclusivamente ti sconsiglio sia logic che l' iMac.......meglio altri software e altre macchine!

    Ciao, Cris!


    P.S. Gennaro, hai messo la quinta stella, complimenti...adesso però devi offrire oooooo 'caaaafeeeee!

    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.1)
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    azz a tipo sceriffo nei film western [:246][:246][:260][:260]

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.1

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Io in maggioranza uso tracce midi...spero di trovarmi bene con il logic...e soprattutto spero che l'imac non faccia i capricci!

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Derrik, io ho un iMac e col MIDI non ho grandissimi problemi, a parte il system overload comune a tutti,dipende però anche dal tipo di virtual che usi e dal numero di tracce e plugin che ci metti sopra.....ma questo è scontato!

    Ciao, Cris!


    P.S. Derrik, gentilmente potresti mettere il tuo setup in firma come previsto dal regolamento, grazie!

    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.1)
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    W il Logic Forum!


    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    o'cafeeeeeeeeeeeee,o'cafeeeeeeeeeeeeeeee

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.1

  10. #20
    audia Guest

    Predefinito

    scherzi?
    comunque molto dipende dall'uso che intendi farne
    e anche dal tipo di mac che hai


    ps: certo che il macbook air è favoloso!!!

    macbook/combo - 2GB ram
    garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
    toast7, audacity

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •