Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mi perdo ... (click metronomico udibile)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Cremona, .
    Messaggi
    64

    Predefinito Mi perdo ... (click metronomico udibile)

    ..sicuramente in un bicchiere d'acqua....scusate, ma come devo fare per avere un clik udibile che possa variare a seconda del tempo del pezzo che devo fare?
    L'avevo fatto ma per motivi di salute ho lasciato stare i pezzi per qualche mese e per di piu' ne ho persi...vabbe'....come lo devo fare il click?
    Grazie mille ragazzi



    Apple Powerbook 1,5GHz 15 pollici 1 GB Ram Macosx Tiger Logic Express 7.1.1

    Apple MBP 2,4GHz 15 pollici 4 GB Ram Macosx Leopard, L8 , M-Audio 49e, Joemeek, Motu Ultralite MK3

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Tel Aviv, Israele
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Se ho capito la tua domanda...
    Il click lo attivi pigiando il pulsante metronomo nel Trasport e cambia con il cambiare del tempo soltanto se hai predisposto cambi tempo.

    Ripeto non so se ho capito la domanda. Se non fai qualche esempio.

    Xpressuser
    -----------------------------
    iMac G5 OS 10.4.6 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Express 7.2 | Finale 2006 (ITA) | M-Audio FireWire 410 | Yamaha DX7 | Behringer Xenyx 1202FX

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Cremona, .
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ok provo a spiegare: se devo creare un brano a 80 bpm metto il metronomo a 80 e vado tranquillo cosi' come se lo devo creare a 100 o 150.
    Il problema si pone quando lavoro col mio chitarrista che è sordo: ho pensato di creare una traccia con il Glopfeisch (credo si scriva cosi') in modo da avere un metronomo udibile ma non lo sentivo...non funzionava. Ho pensato allora di creare una traccia .aif con il suono del metronomo per poter avere sempre pronto un metronomo MA mi sono accorto che posso variarne il tempo solo col pitchshift (in effetti essendo .aif per logic è ne' più ne meno una traccia audio); qui la domanda: come creo una traccia click che possa modificare a seconda che voglia un pezzo a 80 - 100 - 200 bpm e che possa essere sentita dal chitarrista?
    Spero di essere stato chiaro e passatemi la battuta, spero di aver capito quello che vi ho chiesto
    grazie

    Apple Powerbook 1,5GHz 15 pollici 1 GB Ram Macosx Tiger Logic Express 7.1.1


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Si chiama klopfgeist, è il virtual che di default viene abbinato al metronomo di logic. Prova ad aprire le preferenze e vedere se gli out del metronomo di logic sono abilitati....il tuo problema dev'essere risolto a monte, non è regolare che per avere un metronomo tu debba importare delle tracce aif/wave.....
    Settato a dovere il metronomo, puoi impostare cambi di tempo e lui seguirà le variazioni.... sempre se ho capito ciò che intendi. []

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito



    Ciao Cotta.

    Come spiegava Xpress per avere cambi di tempo semplici devi programmarli attivamente nella song. In questo modo, quando cambia tempo, anche il click cambierà beat seguendo le tue impostazioni.

    Come si fa? E' semplicissimo:

    nel menù a tendina in alto schiacci Options, poi Tempo e vai in Tempo List. Lì con il tool a forma di matita nel quadratino a sinistra aggiungi il numero di eventi di cambio tempo che vuoi (aprendolo te ne apparirà solo uno, quello dell'impostazione generale).
    Gli eventi possono essere editati, cambiando i numerini - è ovvio, sia come posizione che come velocità. La tua song ora avrà tutti i cambi di tempo che vuoi e dove li vuoi.

    Per quanto riguarda il click KlopfGeis puoi cambiarne volumi, parametri etc facendo apparire l'instrument channel sul quale si trova ed editandolo come un qualunque altro instrument. Dovrebbe essere l'ultimo della lista e di solito è nascosto perché quasi nessuno ha un mixer con tutti gli instrument visibili.

    Spero di essermi spiegato, fai sapere.

    Ciao
    m




    Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    se è un problema di volume, come credo di avere capito. cioè il click non emerge dalla base. i passsi da fare sono 4:

    - fare una bella traccia MIDI con exs24 con un campanaccio, compresso.
    -dotarsi di un ampli cuffie se la tua scheda audio non ne ha.
    -prendere cuffie con un impedenza basssa da 50 a 150
    - abbassare tutto il resto e ascoltare a livelli più bassi



    Power mac g5 dual 2ghz
    mac OsX 10.4.4-1,5 ram
    logic pro7.1/stylus Rmx
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Cremona, .
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Grazie a tutti: rispondo ora perche' non sempre riesco ad avere una connessione internet.
    Oggi provo i vari metodi che mi avete detto e vi faccio sapere.
    Grazie
    ps: comunque si', il problema è avere un volume alto per il suono del metronomo da dare a chi suona con me e riuscire ad avere cambi di tempo.

    Apple Powerbook 1,5GHz 15 pollici 1 GB Ram Macosx Tiger Logic Express 7.1.1


  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Attenzione alla scelta dei titoli per i Topic...

    Dal Regolamento:
    5 - Sono da evitare titoli generici dei topic. Titoli come "aiuto" "non ci credo" "incredibile" ecc.. verranno cancellati dallo staff di LogicForum.it senza alcun preavviso.


    P.S.: "verranno cancellati dallo staff di LogicForum.it senza alcun preavviso"... il fatto gliè che siamo troooooooppo bbbbbuoni! []




    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Io penso che sia sufficiente,sempre se come dice il vecchi The Steve le out del metronomo siano settate ok,scegliere uno dei preset che si sentono di piu...Tra questi ce ne uno che dovresti sentire per forza,se il tuo chitarrista non sente nemmeno quello allora ho paura che abbia bisogno di un Amplifon...Scherzi a parte...Prima di complicarti la vita dai un ascolto ai preset del Klopfgeist...

    Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
    3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cremona, , Lombardia.
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Cotta, Pragetti ha assolutamente bisogno di un Amplifon...
    Per il tuo problema col click ti hanno già risposto in modo esauriente qui sopra, per gli altri tuoi problemi, credo serva più uno psichiatra... a te...

    ciao Cotta.

    iMac 20" 2,4Ghz, 4Gb ram, Mac OSX 10.5.3 - Macbook 2,2Ghz, 2Gb ram, Mac OSX 10.5.3 - Presonus Firebox - Logic Studio 8 - Steinberg Virtual Guitarist II - Steinberg Groove Agent II - Native Instrument Komplete Classics (Akoustik Piano - B4 II - Elektrik Piano - Pro-53)
    Microfono AKG Precision 100 - Preamplificatore Avalon Vt-737sp - Chitarra elettrica Liutart Venise - Ampificatore Hughes & Kettner Zentera

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •