Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: ...automation "discrepancy"

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da webmaster

    Vado un attimo OT............... ma si siete accorti che finalmente ora nella finestra Piano Roll si riescono a visualizzare le regioni selezionate e non solo una o tutte?? per me è una cosa bellissima

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2


    Vero

    Mac Pro (Penryn) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
    LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
    Altiverb 6, Kontakt2

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    @stevefire
    ho acquistato Vienna Instruments molto tempo fa e per fortuna ho dovuto immediatamente
    utilizzare al massimo causa films low budget e per giunta ho trascorso molto tempo a sperimentare ed ottimizzare . Secondo il mio giudizio il metodo che ho sperimentato e'
    il migliore ( sempre secondo me e secondo tutto l'iter che mi sono subito ) comunque sarei felice se qualcuno fosse in grado di darmi indicazioni atte a migliorare il workflow.
    Ricordo comunque a chiunque ci stesse leggendo che tutto cio' vale solo ed esclusivamente
    per il plugin legato a Vienna Simphonic Library e ricordo sempre che il plugin e' molto sofisticato proprio perche' deve occuparsi di gestire migliaia di samples per istanza ognuno dei quali facente parte di famiglie legate alle specifiche articolazioni per strumento.
    Ad esempio calcolate che il plugin di Vienna e' in grado di fare "speed detection" consentendo in maniera automatica di switchare da samples legato slow a legato fast
    o di passare da samples di note lunghe a staccati sulla base della velocita' di esecuzione.

    -Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Zorro


    Ad esempio calcolate che il plugin di Vienna e' in grado di fare "speed detection" consentendo in maniera automatica di switchare da samples legato slow a legato fast
    o di passare da samples di note lunghe a staccati sulla base della velocita' di esecuzione.

    -Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.


    Ma "speed detenction" funziona realmente bene?
    In verita' non l'ho mai provato....
    Il problema e' che continuo a sperimentare, oggi sono contento, domani non piu'....cio' che ora considero un suono accettabile poco dopo risulta poco credibile....e' abbastanza faticoso e ad essere sincero non ho ancora trovato un setup che mi convinca veramente.
    Per non parlare di Altiverb, non so quante migliaia di volte ho cambiato preset, posizione dei monitor sull "stage virtuale" panpottaggi con "Power Panning", ogni momento sono li' ad affinare qualche valore.
    Esistera' il template universalmente oggettivo?
    Credo di no, proprio perche' la snostra percezione uditiva e' strettamente personale, pero' forse alcune regole scientifiche ci sono e funzionano bene.
    Continuo a sperimentare, sarebbe bello sul nuovo server postare esempi audio editati da noi utenti per discuterne le differenze.
    Steve


    Mac Pro (Penryn) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
    LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
    Altiverb 6, Kontakt2

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ...mhhh ,
    speed detection funziona bene in alcuni casi......in altri un sano keyswitching funziona meglio. Tieni presente per esempio che molte volte l'articolazione di legato che va divisa
    a secondo dello speed necessita del supporto dei samples sustained in CellXfade....per cui
    lo speed detection non e' consigliabile.
    Altiverb va benissimo bisogna saperlo usare e sappi che non basta una sola istanza
    e che ogni Altiverb va di conseguenza settato ed aggiustato a seconda del brano.
    Non esiste un solo setup ma di volta in volta serve cio che serve.
    Purtroppo e per fortuna.....
    -Z


    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Dunque,
    Altiverb ne ho usati 8 sui bus solo per la profondita' delle sezioni usando i preset di Martin (o Marteen non ricordo) piu' uno su un'altro bus indirizzato all'uscita.
    Tutto in VE perche' Logic 8 (Grrrrrrrr) dimentica, con Altiverb, il preset e quindi ogni volta sarebbe tutto da settare.
    Quoto il fatto che forse sia meglio che non esista un setup definitivo.
    Steve

    Mac Pro (Penryn) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
    LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
    Altiverb 6, Kontakt2

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ....dunque.....
    Non usare Altiverb come pan ( tutorial M.S) dato che spesso si generano problemi di fase
    che ha lasciato imbarazzati anche i signori di Audioease.
    Usa minimo due Istanze su bus diversi con :
    Stesso ambiente ( ex Disney Hall )
    Bus 1 ( microfoni stereo vicini )
    Bus 2 ( Panoramica - mic piu lontani )
    Pan su ogni instrument ( usa quello di logic "direction mixer")
    Usa tutti i send pre-fader e crea le distanze giuste per ogni sezione.
    Quindi allontana abbassando il volume.
    Sul master usa un Altiverb settando il mix al 50% e regolando Direct - ER- etc a seconda
    di tutto il resto.
    Probabilmente potrai settare TAIL off per gli Altiverb sui BUS.
    Questo per quanto riguarda il puro ambiente.
    Il resto deve essere rapportato con la programmazione all'interno di ogni singolo
    V.I. ( rapporto tra Expression e XFade ).
    Non e' facile ma con un po di lavoro dovresti ottenere dei buoni risultati.
    ( Puoi ascoltare i miei dove sai tu e naturalmente se ritieni che non siano validi ignora pure
    i miei consigli )
    -Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ...Ah dimenticavo....su Logic 8 Altiverb a me non dimentica niente......ritrovo esattamente
    cio' che avevo salvato......
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    ...Ah dimenticavo....su Logic 8 Altiverb a me non dimentica niente......ritrovo esattamente
    cio' che avevo salvato......
    Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.


    Grazie Z dei consigli, su 8.0 ok ma su 8.01 il bug Altiverb c'e'....
    Hai 8.01?
    Se si come mai non accade anche a te?
    Sul forum Audioease e' dibattuto il problema....
    Altra cosa, mi sembra di capire che usi solo VI e non VE vero?
    Steve

    Mac Pro (Penryn) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
    LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
    Altiverb 6, Kontakt2

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    ....per quanto riguarda l'effetto controfase, lo so e lo sento e ho letto molto sul forum ma c'e' da perdersi....
    Steve

    Mac Pro (Penryn) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
    LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
    Altiverb 6, Kontakt2

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ...dunque
    so che il bug di altiverb c'e' su 8.0.1 ma ti garantisco che quello che carico
    quello mi ritrovo e non so perche'......(??)
    Non uso Vienna Ensemble perche' per il mio modo di lavorare e' un intralcio :
    1) ogni mia sequenza ha articolazioni diverse quindi dovrei sempre associare
    uno o piu' VE alla song ....( noo.....43 cues = 43 setups ????)
    2) In realta' VE non funziona bene ed e' una beta pubblica in pasto agli utenti per poi costruire la versione 3 a pagamento.....
    3) Il routing e' incompleto.
    4) Oltre un certo numero di samples/istanze crasha.
    5) Sara' comodo quando supportera' i 64 bit e funzionera' come promesso nella versione
    3.0 che spero sara' stata ampiamente testata.

    Altiverb controfase :
    bisogna stare attenti al suono diretto ed al mix
    dato che AV restituisce anche il colore dell'impulso.Quindi mix corretto tra Direct / colour
    e mix effetto. Al momento non esiste niente di piu bello e sofisticato di Altiverb.....bisogna capire come funziona....
    -Z

    MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •