Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: memoria imac

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    piacenza, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    24

    Predefinito memoria imac

    ciao mi sto accorgendo che imac purtroppo è un'pò lento durante le sessioni con pochi plug-in e 4 o 5 layer midi e altrettante audio, quindi l'assistenza mi ha detto di incrementare la ram a 4 ghz,il che dovrebbe dare più spinta al lavoro, l'unica cosa , le ram apple costano qualcosa come 300 euro l'una [xx(],quindi avrei pensato alle corsair o alle kinstone ,potrei così farcela con meno spesa!io vorrei sapere se qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra una ram apple o una corsair,o meglio se le ram apple sono più performanti o quali cratteristiche le differenziano rispetto a quelle di altra marca...ciao!!!

    Imac 20 intelcore 2duo 2,4ghz/mac os x 10.4.11/2ghz ram /HD 320/presonus firestudio/virusTI
    Imac 20 aluminiun intelcore 2duo 2,4ghz/mac os x 10.4.11/2GB ram /HD 320/logic studio8/presonus firestudio/virusTI

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Nessuna differenza, solo il prezzo.
    P.S. Forse volevi dire Gb, non GhZ,

    iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - Logic 8 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - FM8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Io ho le Kingston, e vanno benissimo

    iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.5.2, Motu Ultralite, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.0.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    mah...forse le Kingston e le Corsair...sono pure meglio di quelle che monta Apple....

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Strano, il mio imac é identico al tuo e me pare una scheggia....

    Hai provato a verificare e riparare i permessi ????

    saludos

    Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Torino, , Piemonte.
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Io vado benissimo con soli 2 GB...

    I Mac 20 Aluminium Leopard, 2 GB Ram, HD 250+500 ext. Alesis Photon 25, Yamaha HS50M, AKG K141. Garage Band 08, Logic Studio.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    io ho 4 giga kinkstom ed è velocissimo nelle elaborazioni specie quelle video e audio

    ciao

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    piacenza, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ciao a tutti e grazie per le risposte !!infatti mi stavo domandando se infatti ci fosse qualcosa nel mio imac o meglio qualcosa che dovrei fare per evitare questo problema...cioè anche pur lavorando con pochi layer midi (4 o 5) e qualche traccia audio (3 o 4) senza tanti plug-in e automazioni ad un certo punto , dopo un'ora di lavoro ,a volte si rallenta in un modo tale che la grafica sembra vada al rallentatore,vengo da windows e questi problemi non li ho mai avuti prima lavoravo con almeno il doppio delle traccie e plug-in,secondo voi avrei dovuto acquistare un mac pro??può essre davvero la ram a risolvere questo problema??scusate le domande a raffica ma sono nuvo a mac []ciao e grazie a tutti!!

    Imac 20 aluminiun intelcore 2duo 2,4ghz/mac os x 10.4.11/2ghz ram /HD 320/presonus firestudio/virusTI

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    Usi Logic Studio? Express?

    MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    -applicazioni
    -utility disco
    -Verifica e ripara permessi

    Di solito dopo ogni aggiornamento uso la sudetta utility a volte fa miracoli, di solito faccio verifica e poi ripara.

    saludos



    Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •