Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: editing con logic ARGH

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    317

    Predefinito

    ok, perfetto, perdona sense ma il manuale l'ho letto tante volte ormai tutto, ma usando programmi diversi ci sono cose che negli altri non c'è bisogno di studiare il manuale e ti vengono subito intuitivamente, quindi ti aspetti che in logic funzionino in modo simile..

    grazie per la dritta

    non ho comunque intenzione di riprendere in mano il manuale di logic, lo prendo proprio quando sto impazzendo..

    mi da l'idea che se lo studio divento un licantropo

    cmq credo di intuire da cosa deriva il nome logic.. dal fatto che ha una sua logica, diversa a tutti gli altri programmi.

    per certe cose probabilmente meglio, ma sono tutte cose che io non uso

    diciamo che lo uso solo perchè è molto leggero, che poi l'ho riiniziato ad usare ora con l'8 perchè tutte le finestre di prima mi mandavano totalmente nei matti

    PowerbookG4 1.66 512 ram
    Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
    80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
    RME fireface800

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    [:264]

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Non so rebel come lavori tu su Logic, ma secondo me le cose che lamenti sono finti problemi.
    Sei sicuro di usarlo nel modo giusto?
    Al di là del tick, dove tagli tagli che tu sia in divisione temporale o tempo assoluto non fa differenza.

    Il fatto che su determinati programmi si utilizzino certe funzioni non deve per forza essere uguale anche su Logic. o no?



    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    317

    Predefinito

    guarda se mi dici che tra spazio temporale e valore assoluto non cambia allora sono ancora più sicuro di quel che dico.. perchè se io diciamo faccio un taglio in un punto x una buona percentuale di volte lui me lo fa spostato..

    cioè questo è un dato di fatto, se vuoi t'invito a casa mia visto che siamo concittadini e ti faccio vedere..

    no non sono sicuro di usarlo correttamente, però so anche che non lo uso per cose assurde, lo uso per cose semplicissime... e nell'editing come mai in tutti i programmi ci riesco velocemente mentre in logic ci metto ore?

    un'altra cosa? nei fade.. personalmente ci metto ore perchè per farglielo fare della porzione giusta devi fare mille tentativi, a volte anche semplicemente togliere un fade diventa un'impresa, ad esempio hai fatto un fade minimo, vai per toglierlo e magari viene più grosso oppure non si toglie devi fare avanti e indietro con la freccetta del mouse un tot di volte.

    ad ogni modo, questo, a parte essere il thread di quanto sono imbranato, mi chiedevo se ci sono impostazioni di default che voi inserite e che vi mantiene e che vi facilitano l'utilizzo di logic.

    anche la cosa dello snap con absolute value, come mai a metà progetto o quando gli gira a lui delle volte me lo toglie? mi sembra a random.. non capisco che faccio per disattivarlo

    PowerbookG4 1.66 512 ram
    Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
    80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
    RME fireface800

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da rebel

    un'altra cosa? nei fade.. personalmente ci metto ore perchè per farglielo fare della porzione giusta devi fare mille tentativi, a volte anche semplicemente togliere un fade diventa un'impresa, ad esempio hai fatto un fade minimo, vai per toglierlo e magari viene più grosso oppure non si toglie devi fare avanti e indietro con la freccetta del mouse un tot di volte.
    Ri-eccomi!...
    Quando inserisci un fade... poi per editarlo in maniera dettagliata puoi farlo dall'inspector!
    Selezioni la region e poi variando il numerino accanto alla scritta Fade (appunto) operi i cambi millimetrici!

    Cia'!


    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    P.S.: Ovviamente zoom-ma sulla region molto per apprezzare i cambiamenti!

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
    Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    317

    Predefinito

    complimenti sense, mi stai quasi facendo voglia di studiare il manuale! )))

    PowerbookG4 1.66 512 ram
    Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
    80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
    RME fireface800

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •