Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema di registrazione su traccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ponza, , Lazio.
    Messaggi
    11

    Predefinito Problema di registrazione su traccia

    Salve a tutti...sono nuovo .Uso logic pro 8...da poco tempo,ho acqustato un MacBook Pro a dicembre...e volevo chiedervi un piccolo aiuto.Ho provato a registrare su una singola traccia...una song per intero..e volevo chiedervi se ciò fosse possibile...e perchè arrivato ad una durata di circa 3 minuti e qualcosa la registrazione si interrompe e mi appare una avviso che dice "Hard Disk is too slow!"..come faccio a risolvere questo problema e fare in modo che la mia registrazione continui senza problemi??? Sto parlando ovviamente di una fonte audio esterna..! Come scheda audio posseggo una Edirol...! Attendo vostre risposte..ad ogni modo grazie! Ah...dimenticavo..lo stesso problema mi si verifica anche su Garage Band! Cosa devo fare???

    Apple MacBook Pro
    2,2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HDD
    Mario Feola

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.199

    Predefinito

    Leggi il regolamento e aggiorna la firma....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.199

    Predefinito

    Bravo...

    Il problema è dato dal fatto che usi un solo HD e cioè quello interno del portatile, per il system, il software ed i takes audio, sarebbe bene averne uno esterno.

    Inoltre, è sempre [u]BENE NON</u> toglierei MAI la batteria del portatile anche se si sta lavorando con l'alimentatore collegato.

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ponza, , Lazio.
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quindi..tecnicamente..dovrei collegare un HD esterno,poi con i parametri...dovrei cambiare qualcosa?? Come HD esterno posseggo un TOSHIBA 200 GB 4200 rpm high speed..non so mi potrebbe bastare

    Apple MacBook Pro
    2,2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HDD


  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Ciao,
    almeno 7200 e meglio firewire
    Steve

    Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
    LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
    Altiverb 6, Kontakt2

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ponza, , Lazio.
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Scusate ancora...ma come faccio a dire al programa di registrare sul mio HD esterno??? Che parametri devo cambiare??? Ad ogni modo...grazie infinite per l'aiuto!!!!

    Apple MacBook Pro
    2,2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HDD

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Quando salvi il progetto, lo salvi sull'HD esterno e automaticamente Logic registrerà lì.

    iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.5.2, Motu Ultralite, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.0.1

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ponza, , Lazio.
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho preso stamattina un LACIE HD di 1TB di 7200rpm USB 2.0 cable 1800g/63.5 oz.,presto lo proverò e vi dirò se avrò rislto i miei problemi,speriamo bene! Che ne pensate??


    Apple MacBook Pro
    2,2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HDD



  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ponza, , Lazio.
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ragazzi...ho fatto una cavolata..(forse),sarete voi a dirmelo..ho un cavo USB invece che firewire..come uno stupido mi sono dimenticato di chiederlo..ed ora che provo a registrare mi appare un icona che mi fa attendere 30 secondi e più prima che parte la registrazione...è un problema del cavo USB??? E' necessario che lo cambi l'HD...oppure ho un altro problema??? Cosa devo fare???

    Apple MacBook Pro
    2,2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HDD

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Ciao, dovevi prenderlo firewire !!!, meglio se 800, pero' anche un usb 2 dovrebbe andare bene.

    Sai se il disco esterno é già formattato per mac ???

    Nel caso non lo fosse oppure non lo sai, prova a riformattarlo via utility disco











    saludos

    Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •