Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: sTRUMENTO VIRTUALE PER SUONI ELETTRONICI.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito sTRUMENTO VIRTUALE PER SUONI ELETTRONICI.

    Ciao ragazzi,
    ultimamente mi sto divertendo con la musica electro..qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche strumento virtuale con sonarità tipiche??Una sorta di Microkorg da computer..sono nuovo del logic e non sono molto esperto..gia che ci siete mi dite anche come si installano gli strumenti virtuali aggiuntivi (nella fattispecie quelli non n dotazione col pacchetto base del logic)??


    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;
    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Di solito i virtual hanno l' installer, l'unica cosa devi verificare che siano in formato AU e ovviamente compatibili con Mac Intel.

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.1)
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Il microkorg è stupendo,non credo che possa trovarsi nulla a livello software di equiparabile

    [:246][:260][:264]

    ciao

    gennaro

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    eh gia....mi sa che dovrò fare un salasso prima o poi....se qualcuno dovesse vendere fate un fischio :-)

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Per lo stesso prezzo puoi prendere il nuovo kore 2 del N.I.

    cosi' ti fai anche un controller esterno in +.....



    http://www.native-instruments.com/in...p?id=kore2&L=1




    saludos

    iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Non sottovalutare gli strumenti di Logic, utilissimi anche se vuoi suoni analogici: ES2 e anche ES1 sono capaci di molto, e suonano dannatamente bene...

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Si fratello,ho notato che gli strumenti di logic sono una vera cannonata....ma a me interesserebbe ottenere dei suoni in stile "trentemoller"..glitched sounds (simili a qualche apparecchio che funziona male) inseriti in un pattern e miscelati con altri suoni...dovrebbe avere anche una specie di arpeggiatore...

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da pierecall

    Il microkorg è stupendo,non credo che possa trovarsi nulla a livello software di equiparabile
    In realtà il MicroKorg è software (virtual analog) che gira su un DSP, per quanto molto ma molto ben programmato.

    Ho più o meno gli stessi suoni del MicroKorg nell'OASYS PCI, che è strettamente imparentata con il MicroKorg... e con il Prophecy, la Trinity, l'Electribe e l'OASYS, tutti nati attraverso SynthKit (il software Korg per «assemblare» sintetizzatori digitali).

    Il MicroKorg comunque ha un sacco di caratteristiche peculiari che lo rendono uno strumento potente e intuitivo, tra cui: controller dedicati, arpeggiatore, vocoder. La tastiera ridotta però è un... grosso difetto!

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da emanuele
    ma a me interesserebbe ottenere dei suoni in stile "trentemoller"..glitched sounds (simili a qualche apparecchio che funziona male) inseriti in un pattern e miscelati con altri suoni...dovrebbe avere anche una specie di arpeggiatore...
    Ce la fai anche rimanendo in Logic: usa i filtri e i plug-in, e aiutati con EXS24. Logic stesso ha anche un arpeggiatore (ma non l'ho mai usato, per cui non so dirti quanto sia funzionale). E ricordati del Delay Designer... :->

    P.S. Ho appena acquistato The Last Resort di Trentemøller: ti saprò dire se l'album soddisfa le mie aspettative :-)

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    comunque...anche se vogliono farci credere che il tipo utilizza ableton...io ci credo poco...la grana mi sembra troppo del logic e sopratutto si sente molto bene il delay fichissimo...Io ne vengo da c****e ma mi sa tanto che logico è mille volte meglio...

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •