Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 102

Discussione: sTRUMENTO VIRTUALE PER SUONI ELETTRONICI.

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Sto ascoltando The Last Resort e in molti brani giurerei che c'è Reaktor (praticamente impossibile da «ricreare» in Logic), o software omologhi...

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    reaktor non si puo installare in logic?...ebbene procediamo...


    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Per fare musica glitch, non servono synth appositi, troppo bello.... e troppo impersonale....


    arrivano tutti da manipolazione audio e un utilizzo particolare di campionatori, filtri, forme d'onda ecc..., i software adatti sono reaktor, max /msp , infinity , bidule, synth edit ecc...


    Li ho provati tutti e posso dirti che secondo me il migliore rimane max/msp, ma ci vuole una vita per impararlo ad usare bene(funziona in C++), ora che impari a memoria i comandi e comprendi il funzionamento, passano mesi, e se sei testardo come me, rischi di abbandonare tutto il resto per un po', visto la concentrazione e il tempo che ci vuole.


    Infinity, lavora come max/msp ma é un po' piu' umano, solo che esiste solo per windows,lo sviluppo é stato abbandonato da un bel po'. ed é pieno di bug, la soundquest ce l'ha ancora in catalogo a 300 dollari, non comprarlo !!!!!


    Synth edit ha un buona comunità di supporto e sviluppo, ci puoi salvare i tuoi lavori come vst, ma é solo per windows, ce l'ho sul portatile e ci gioco spesso


    Reaktor, lo conoscono tutti, é quello piu' commerciale ,bello, ma impersonale e un po' troppo standard...


    Arriviamo a Bidule, il compromesso, + semplice di max e infinity, grande comunità di sviluppatori online, quindi ogni settimana ti ritrovi un sacco di moduli prefabbricati a gratis, ha un environment midi superspaziale, diciamo sui 200 comandi (transpose, velocity scaler, arpeggiatori, sequencer, ecc.... ), c'e la versione per mac, ha il rewire, ma puoi usarlo anche come strumenti vst o au, fa parte della rosa dei miei programmi a utilizzo continuo.....




    saludos

    iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Azz...ma costa solo 75 usd???Ed è soli 12 mb..fantastico..plogue bidule quindi...Tu dici che lavora ben quindi.Meglio di reaktor!?

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    OK, giusto per pontificare qualche ovvietà:

    - Per fare buona musica ci vogliono talento, sentimenti e possibilmente cervello.

    - Per fare buona musica elettronica ci vogliono anche buoni strumenti (virtual o «reali» che siano) e qualche nozione tecnica.

    - Per fare buona musica con il computer ci vogliono anche buoni software (e ulteriori nozioni tecniche).

    - Per fare buona musica che suoni veramente bene ci vogliono ulteriori conoscenze tecniche... e buone attrezzature :-)

    Ritornando a Trentemøller, mi sembra di ricordare che come sequencer usi Acid e che poi il mixing/mastering finale sia fatto su Pro Tools. Usa diversi strumenti tra «veri» e virtual, ma non so quali virtual. Ipotizzo che usi Reaktor perchè ho sentito certe cose dei Telefon Tel Aviv (antecedenti ai lavori di Trentemøller, tra l'altro) che suonano uguali, e loro usano fondamentalmente solo Reaktor e Pro Tools.

    P.S. Ovviamente, Reaktor si può utilizzare in Logic :-)
    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    grazie roberto,
    Mi sono sbagliato...è vero trent usava acid...poi ha alcune tastiere korg se non sbaglio e poi chissa cos altro..di certo non fa musica con "una scarpa e uno zoccolo" come si suol dire...
    vi allego un link che mi ha passato un amico svedese dove potrete scaricare uno strumento in grado di fare il white noise..è free.. ma non so se va bene con logic.

    http://www.majken.se/content/view/3/9/lang,en/


    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da emanuele
    è vero trent usa acid...
    Quasi vero: usava Acid, ho appena scoperto che ora come sequencer usa Live... su Mac :->

    http://dancemusic.about.com/od/remix...emollerInt.htm

    Un estratto dall'intervista linkata:

    RS: I want to ask more about your production. What sequencer or digital audio workstation do you use?

    Trentemoller: So far, I have used Acid by Sony and Sound Forge to edit samples. About four months ago, I switched to Mac and am now I'm using Ableton Live. Many other artists use it for performance but I'm mostly using it to compose music. It is not about having a great studio anymore. Buying this Mac, it was much more about having software that is easy to use and then just using your ears.

    RS: Are you using any soft synths?

    Trentemoller: Yes, but not so many. I'm mainly using the Minimoog, 4 or 5 soft synths from Korg's legacy collection, the Ntron, and Oddity.

    RS: Are you using any hardware?

    Trentemoller: I'm also using an old Fender Rhodes and I have my MicroKorg and also a small and handy keyboard. I also use from some compressors and pre-amps. My setup is very simple and easy to use. Actually I'm mostly making all my music on my laptop while I'm on the road, so it is quite a very simple setup that I have.

    RS: When you play out live, what do you use?

    Trentemoller: I'm using Abelton Live a little bit and Acid on some of the laptops and all our visuals because we also have great visuals when we are playing live. The director and I sat together three or four months before we were going on the road and made special visuals to every single track that we're playing live. The visuals are triggered from hard disks and then I'm just playing on top of that with the keyboards. We have a live drummer, a bass player, and a guitar player- so our whole live set up is a big mixture of hard disks, sequencers and real instruments.


    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Bhe allora la mia curiosità sul microkorg è legittimata ..prima o poi lo comprerò..comunque raga anche io sono uno switcher e devo dire che con il pc ti scordi di fare la musica in qualsiasi posto come puoi fare con il mac...ok,magari devi pur sempre utilizzare un paio di auricolari e la scheda integrata...ma per stendere un idea sono sufficienti.
    W il mac!

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da emanuele

    Bhe allora la mia curiosità sul microkorg è legittimata ..prima o poi lo comprerò..comunque raga anche io sono uno switcher e devo dire che con il pc ti scordi di fare la musica in qualsiasi posto come puoi fare con il mac...ok,magari devi pur sempre utilizzare un paio di auricolari e la scheda integrata...ma per stendere un idea sono sufficienti.
    W il mac!

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;
    seeee ciao !!!

    PC e HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PThd7.4 ,Command8,MacPro 2.66- X10.4,PTle 7.4,Logic Studio Beta , vers.,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    seee ciao cosa?

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •