Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 81 a 90 di 102

Discussione: sTRUMENTO VIRTUALE PER SUONI ELETTRONICI.

  1. #81
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito



    Ecco una porzione di schermata di SynthKit, giusto per far capire quanto in comune abbiano tutti questi programmi: http://homepage.mac.com/robegian/pho.../SynthKit1.jpg

    ----------------


    Bello !!!!, si trova ancora in giro ???, funzia su Mac Intel o windows xp ????

    saludos

    iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  2. #82
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein

    Emanuele lo vorremmmo tutti un ms 20!!!!!
    Oppure GUIDO SCHNEIDER, ha fatto del reaktor il suo unico sytnh/batteria!
    veramente guido mi ha detto che le ritmiche le fa tutte con ultrabeat.

    __________________________________________________ ___________

    G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
    MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
    Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

  3. #83
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Stavo guardando synth kit di Korg e da quel che ho capito, serve per programmare l'oasys pci.

    Ma porca vacca non posso usarla sta scheda con l'Imac, peccato !!!, da quel che ho visto é ottima, come tutti i prodotti Korg del resto...

    saludos

    iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  4. #84
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    ragazzi allora funziona anche la registrazione in streaming all'interno della struttura ( non avevo collegato il modulo di rec ai player collegati al mixer) [:246][:260][:246][:260]
    Sto bidule mi intrippa sempre di piu mortacci sua

    gennaro

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

  5. #85
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Ahhh, dimenticavo vi do il link della tabella di conversione
    note / frequenza, utilissima con dei softw del genere

    http://www.borg.com/~jglatt/tutr/notefreq.htm

    saludos

    iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  6. #86
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ragazzi...vi faccio un nome a me nuovo ma che mi gasa a mostro...REFX NEXUS. ...solo che puoi solo filtrare i suoni provenienti da campioni..mi sa che non li puoi fare..

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  7. #87
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    60

    Predefinito

    errata corrige...sebbene nexus suoni bene...devo dire che sgasa perchè sono tutti suoni preconfezionati...poco stimolante tho

    MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
    Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;

  8. #88
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da analogic76
    da quel che ho visto é ottima, come tutti i prodotti Korg del resto...
    E' così buona che in pratica tengo in vita due vecchi Power Mac solo per poter usare due OASYS PCI, di cui sono spudoratamente entusiasta :-)

    Questione soprattutto di algoritmi: quelli Korg sono veramente ottimi, e ottimamente implementati nella OASYS. E adesso lasciami indugiare in un'elegia all'OASYS :-D

    Il posto più pericoloso dove puoi andare se NON vuoi procurarti un'OASYS PCI (ogni tanto se ne trova una in eBay per 200-400 euro) è qui: http://www.korg.com/oasyspci.htm

    L'OASYS PCI è essenzialmente un'architettura aperta che si basa su 5 DSP, e che opportunamente configurata può fare qualsiasi cosa. OASYS infatti è l'acronimo per Open Architecture SYStem... e infatti più aperta di così non potrebbe essere: programmando i DSP, i fuoriclasse di Korg hanno ottenuto, in uno stesso prodotto hardware, una lista strabiliante di strumenti e dispositivi, e quello che più colpisce è l'incredibile, altissima qualità degli stessi. E' come se avessero usato degli incantesimi, più che delle tecnologie, per tirar fuori il suono dall'OASYS.

    La lista dei dispositivi disponibili di default (basata su oltre 40 plug-in diversi), per quanto riguarda la sintesi: Analog, Prophet, Minimoog, Percussion & VPM, Physical Modelling, Tonewheel Organ, Electric Piano, Guitar & Bass, Brass & Woodwinds, Vocals & Microtuning, Sample Playback; per quanto riguarda gli effetti: Tempo Delays, Tempo LFOs, Resonant Filters, EQ & Reverb.

    A questi, si aggiunge una strage di dispositivi ideati da sviluppatori di terze parti, la maggior parte dei quali di altissima qualità, spesso gratis e comunque sempre a prezzi modici (l'idea di portarsi a casa un nuovo synth per pochi Euro è sempre un bel concetto da ponderare). E puoi sempre usare SynthKit per fartene di nuovi da te: in pratica hai in mano uno dei più potenti synth modulari esistenti :-)

    Ad ogni modo, hai già a disposizione talmente tanti suoni, e talmente belli e modulabili, che se vuoi puoi ignorare SynthKit e vivere felice per decenni. Infatti con L'Oasys PCI praticamente hai i suoni di un Triton, di un Z1, di un'Electribe, di un Prophecy, e di altri dispositivi che la Korg ha «estratto» dal progetto originale del tastierone OASYS (eccoti un po' di storia: http://www.vanille-media.de/site/ind...an/korg-oasys/), oltre naturalmente agli originali emulati (le migliori ricostruzioni di Minimoog e Prophet V che abbia mai sentito, un Hammond B3 strabiliante, un incredibile Wurlitzer, e un sacco di strumenti acustici riprodotti da modelli fisici).

    Unici due difetti: ha una multitibralità limitata, e abbisogna di un vecchio computer (non va con SO più recenti di Mac OS 9 e Windows 98). Vale la pena comunque avere in giro un baraccone ronzante in più per ospitarla... anzi, anche due :->

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

  9. #89
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    A Robbe, con questa elegia mi hai fatto commuovere.........oltre ad invogliarmi all'acquisto del famoso tastierone, dalle cui costole nascono le PCI!!!!

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.1)
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

  10. #90
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    all'epoca della sua uscita stavo quasi per comprarla la oasys...
    a mio avviso un grande progetto. peccato l'hanno abbandonato così precocemente.

    cmq mi avete fatto venire curiosità per questo bidule.
    utilizzo quotidianamente reaktor e devo dire che mi basta e mi avanza, visto che, per stargli dietro, mi fa venire dei malditesta niente male...[8)]
    però un'occhiatina a bidule prometto che gliela darò[]

    __________________________________________________ ___________

    G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
    MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
    Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •