Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Flatten and Merge

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    A questo punto è a me che non risultissima
    Come non ti torna il comp originario?

    Un comp è una composizione fatta da te ottenuta dai vari take sovrapposti al primo file audio, giusto?
    Si possono fare più di una composizione, giusto? (comp 1, comp 2 ecc...).

    Se fai un flatten, si ottiene ciò che si è detto prima, ma se fai undo, cosa ti succede? Non ti torna il comp da cui sei partito?

    Vorresti una funzione slegata dall'undo? una funzione che ti permette in un qualsiasi momento di tornare al comp senza perdere tutte le modifiche fatte nella song?
    E' Logic 8, mica il 9.........accontentati

    Dai che presto ce la faremo




    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    beh, cosa c'è di piu semplice per tornare al comp originario se non duplicare la traccia con la take folder e con i comp che non vuoi perdere, giusto un attimo prima di fare Flattene Merge????

    iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic7xpress/Logic 8.0.1
    Motu 828 mkII usb/Yamaha MSP5

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ....
    se faccio undo subito dopo tutto OK.
    La mia convinzione era : una volta fatto flatten and merge ....la regione riproponesse comunque un'opzione per tornare indietro. Invece no : ti ritrovi solo i file audio nel Bin.
    Nessun problema se questa e' la logica. Basta saperlo. In fondo Flatten and Merge e' una funzione in piu' risspetto alla "tradizionale" filosofia multitake . Ergo la usi quando hai deciso che quello sara' il take finale e definitivo altrimenti resti nella normale modalita' comp cosi
    come avviene in PT e DP......ti fai i tuoi bei gruppi e pace.......
    Bisogna solo abituarsi a questa logica.......e sopratutto sperare che in una sessione da una quarantina di tracce e relativi "multitake" dove magari hai gruppato 10 tracce per i microfoni
    Archi, 8 per la batteria etc.....una volta editati i comp resta tutto la.......senza riservare sorprese. Ho il terrore a pensarre se caso mai qualcosa andasse storto......
    Tocca fare un po di prove.
    Z

    MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
    MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Pezza

    beh, cosa c'è di piu semplice per tornare al comp originario se non duplicare la traccia con la take folder e con i comp che non vuoi perdere, giusto un attimo prima di fare Flattene Merge????

    iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic7xpress/Logic 8.0.1
    Motu 828 mkII usb/Yamaha MSP5
    ...bravo, puo essere una soluzione. Pero' se hai tante tracce e' un po una caciara ma la tua dritta e' ottima.
    Thanks
    -Z

    MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
    MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ....comunque : Logic 8 = "da paura!!!!"
    -Z

    MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
    MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Concordo Logic 8 PAURISSIMA!!!!
    ho finito da poco i corsi per la certificazione di 1° e 2° livello...ed ho scoperto un bel pò di chicche che da solo....con il Cavolo che ci sarei arrivato...!!!


    Comunque con tante tracce è una caciara in teoria, perchè se crei delle folder dedicate alle tracce con le take folder...hai messo un po di ordine, sempre in un attimo....


    iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic7xpress/Logic 8.0.1
    Motu 828 mkII usb/Yamaha MSP5

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ...si, d'altronde e' ufficiale : l'unica e' copiare.
    Z

    MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
    MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    ciao ragaz .
    A proposito del flatten io ho questo problema .

    Sto registrando una traccia di chitarra .
    Ogni volta che c'era un pezzo da sistemare riposizionavo il cursore su un punto già registrato e andavo nuovamente in rec .
    In questo modo logic mi ha creato le diverse take sulla traccia visualizzabili con l'unpack (però lavorando così spesso l'ultima take è quella buona perchè vado avanti finchè non mi dice "ok questa mi piace" .

    Il chitarrista mi ha poi chiesto di copiare ed incollare alcuni frammenti prendendoli da dove suonavano meglio e andandoli a sostituire a quelli più "brutti".
    Se però questa operazione deve finire su una traccia con una serie di take come descritto sopra , riesco a posizionare correttamente il frammento ma alla fine non mi permette il merge chiedendo prima di fare il flatten. Purtroppo facendolo , vengono inseriti questi corssfade che mi "disturbano" .

    Non c'è quindi un sistema per "unificare" la traccia (nel mio caso tenendo come buono solo l'ultima take del comp) in modo che alla fine risulti come una sola esecuzione e si possa quindi copiare e fare merge a piacimento ?

    Avevo pensato di registrarla su un'altra traccia usando gli aux o fare un bounce, ma mi sembrava troppo "macchinoso" e immaginavo ci fosse una soluzione più veloce e che non ho visto già dall'arrange

    Grazie
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ciao Luca.... non ho ben capito una cosa nella tua domanda..... che fastidio ti danno i crossfades? Di solito si mettono per evitare possibili clip, pop e rumori simili.... e, sempre di solito, se hai selezionato adeguatamente il punto che devi tenere, non "disturbano".... che problema ti danno?
    Detto questo, non credo che si possa ovviare al tuo problema....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao Cris !
    hai veramente ragione (ho editato il messaggio scritto poco fa al posto di questo).
    Un parametro errato e il mio orecchio provato dall'orario di ieri sera mi hanno portato fuori strada.
    Prendo atto che il mio problema non ha probabilmente una soluzione tecnica e confermo che i crossfade del flatten non danno fastidio !
    Grazie come sempre
    Luca
    Ultima modifica di ivojnob; 05-05-2010 alle 13:43
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •