Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Scrittura musicale

  1. #11
    audia Guest

    Predefinito

    maroglia Gribit
    please...
    come faccio ad inserire il testo nella partitura?
    e perchè succede che cambiando una nota inserisca legamenti e altre note che nessuno gli ha chiesto?
    grazie

    ps: ho lavorato un po' la creta all'artistico, finiti gli studi vi faccio un monumento okay?

    macbook/combo - 2GB ram
    garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
    toast7, audacity

  2. #12
    audia Guest

    Predefinito

    scusatemi ho dimenticato che oggi è domenica...
    a domani...
    buonanotte! []

    macbook/combo - 2GB ram
    garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
    toast7, audacity

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:come faccio ad inserire il testo nella partitura?
    1- selezioni (Lei) la regione con la melodia e vada nell'Editor Score (mela+3);
    2- clicchi sul tastino A (nel Part Box... dove trovansi tutti i simboli musicali e non);
    3- afferri la parolina Lyrics dal box sottostante (appena passato al... "primo piano" grazie a cliccata sul tastino A), e la ponga sulla prima nota da "parolare";
    4- immettere la prima sillaba del testo (con tatto di trattino... es: ca- per casa);
    5- digiti il tasto TAB sulla sua tastiera (quella lettera-numerica non quella notarile!);
    6- dopo aver constatato il magico, ed inaspettato, risultato del digitamento det tasto TAB,
    inserire la successiva sillaba e digitare ancora il tasto TAB;
    7- ripetere i movimenti suscritti fino all'esaurimento delle sillabe componenti l'intero testo...

    ArrivederLa e grazie dell'attenzione. Baci.



    gribit
    __________________________________________________ _____________________________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:e perchè succede che cambiando una nota inserisca legamenti e altre note che nessuno gli ha chiesto?
    ...aspetti (Lei) che mi sia concessa la Laurea in Psicologia applicata a Logic & Users (ovvero: curare e prevenire i rapporti difficili, causa complesso d'Edipo e altri, tra Logic e i suoi utilizzatori) poi Le potrò fornire risposta esauriente alla domanda proposta...

    ri-Baci.


    gribit
    __________________________________________________ _____________________________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #15
    audia Guest

    Predefinito

    gli ultimi aggiornamenti di mamma apple
    mi permettono di inserire immagini con text edit
    e di registrare i quick time


    perchè quando cerco di cambiare una nota spesso mi aggiunge terzine e quartine, legamenti e cose varie?
    c'è un modo per scrivere senza che mi faccia lavorare il doppio?

    spero tu abbia capito cosa intendo dire, perchè ammetto non ho spiegato proprio benissimo...

    macbook/combo - 2GB ram
    garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
    toast7, audacity

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da audia

    gli ultimi aggiornamenti di mamma apple
    mi permettono di inserire immagini con text edit
    e di registrare i quick time


    perchè quando cerco di cambiare una nota spesso mi aggiunge terzine e quartine, legamenti e cose varie?
    c'è un modo per scrivere senza che mi faccia lavorare il doppio?

    spero tu abbia capito cosa intendo dire, perchè ammetto non ho spiegato proprio benissimo...

    macbook/combo - 2GB ram
    garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
    toast7, audacity
    Cosa scrivi musica per ortopedici????



    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.1)
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito


    ...ciao Audia.
    Il problema della notazione a volte approssimativa di Logic è noto da tempo (come spiegato in termini psicoanalitici nel dotto trattato del dott. prof. ing. Gribit qui sopra...).
    Chi deve scrivere molto, in fretta e bene mi sa che usa programmi appositi...

    Baci
    m




    Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

  8. #18
    audia Guest

    Predefinito

    fatto, funziona
    è il cambiare le note che mi lascia ancora perplessa
    non c'è un metodo + veloce?


    urge riposo per me
    grazie mille

    non posso più scaricare niente e poi mi piace consumare prima tutte le risorse disponibile che tra l'altro non mi sono costate poco...


    a domani...

    macbook/combo - 2GB ram
    garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
    toast7, audacity

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazioneerchè quando cerco di cambiare una nota spesso mi aggiunge terzine e quartine, legamenti e cose varie?
    ...vediamo se questo ti aiuta:
    - clicca sul bottoncino "Preferences" (in alto a sinistra, tra Inspector e Settings) e seleziona "Global...";
    - nella tabella "Editing": spunta la voce "Piano Roll and Score" di fianco a Limit Dragging to One Direction in:


    P.S.: ...per capire quel che scrivi, a volte , servirebbe un VideoCorso sul tuo linguaggio!



    gribit
    __________________________________________________ _____________________________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  10. #20
    audia Guest

    Predefinito

    grrrrrrazie grrrrrribit...
    provo e poi ti racconto...




    macbook/combo - 2GB ram
    garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
    toast7, audacity

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •