Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: una domanda sul volume dei brani

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Damon..........campiona le esplosioni di Hiroshima e Nagasaki se vuoi un suono da terza guerra mondiale!!!


    Scherzo!

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)
    Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Come faccio a dire cosa farei io? è come per un medico fare una diagnosi a distanza!!!
    ...tra l'altro questo tipo di consigli è meglio che li diano gli esperti fonici e non io.

    per questo dico e ribadisco che se per te suona bene, va benissimo quello che hai fatto.

    Io di solito metto solo uno di questi sul master e nulla più.

    Ciao

    Ricky

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Era solo per conoscere opinioni differenti, ma alla fine
    hai ragione, senza sentire è impossibile..

    see'u

    iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano, Lecce
    Messaggi
    809

    Predefinito

    sentiamo sentiamo...posta qualcosina se vuoi.....

    ------------------------
    Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.2 - Pro tools m-powered 7.3.1

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    806

    Predefinito

    Io con il mastering in genere ci vado veramente pesante, uso una moltitudine di plug in tra cui vintage warmer e il compressore del t-racks del quale però sfrutto solo lo lo stereo spreader che secondo me suona divinamente.
    Mi piacerebbe poter utilizzare l inflator, ma per il genere che faccio io è un disastro, satura in un batter d'occhio...
    comunque sono lungi dall essere un guro del mastering pure io, ma qualcuno dice che me la cavo
    Ma se pazienti un po sicuramente arriva uno di quelli veri a lasciare un post d oro colato dal quale imparare

    Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
    /Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Compressore multibanda
    equalizzatore
    volume
    low cut
    limiter

    Metti i bassi in mono

    Se vuoi un risultato migliore vai in uno studio di mastering

    Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Gibson-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •