Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: MOTU DP...cosa ha che non va?

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito

    eh lo so bene, io ho ancora il pacchetto Notator SL 3.15 della C-LAB cn tanto di export port originalissimo, e con 2 chiavi hardware!

    si cmq l'environment che ho visto per me è da pazzi...

    PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
    InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
    PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da annette

    eh lo so bene, io ho ancora il pacchetto Notator SL 3.15 della C-LAB cn tanto di export port originalissimo, e con 2 chiavi hardware!
    ..siamo in due: io ho anche un paio di vecchi Unitor

    G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da annette

    Però è strano vedi che sn confuso ancora di piu!

    Cioè Performer è nato negli anni 80 come sequencer midi, quindi...perchè mai nn è indicato per il midi come logic, che è pure nato dopo?
    Non è strana come cosa? Pro tools è nato come registratore audio non lineare su HD, negli anni 90, e infatti nn aveva MIDI editors che apparvero nella versione 5 del programma intorno al 1998-99...quindi ok!

    ecco che mi chiedo a maggior ragione...perchè si dice che Performer è piu adatto all'audio e non al midi?


    PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
    InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
    PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)
    Si dice questo perchè DP ha funzioni in particolare, il pitch dell'audio ( che trovi in Melodyne ) che Logic e NESSUN altro programma ha. Inoltre gestisce il campione con funzioni piu avanzate di Logic..ecc..ecc..!!!

    Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804

  4. #24
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Può essere: non conosco DP così bene da poterlo dire (a proposito cosa sarebbe la funzione pitch di cui parlavi?) però....
    Mi sento di dire questo: quando passai a Mac nell'89 Logic non c'era, e la scelta quasi obbligata era Performer; venivo da Notator e il trauma fu drammatico con un'interfaccia utente tra le peggiori viste in circolazione unita a dei bug, particolarmente sul timing midi proprio con la allora tanto blasonata Midi Time Piece MK1 che in realtà era una chiavica.
    Son durato tre mesi tra le bestemmie mie e dei proprietari dello studio che alla fine mi han costretto a tornare su Atari e Notator[]
    Personalmente ho continuato gli upgrades fino alla 4.3 poi gli ho dato su e, perchè non mi piaceva e perchè il supporto clienti era vergognoso.
    Nel frattempo presi e provai per un po' anche Vision ma anche li c'era un approccio che non mi risultava funzionale anche se il timing era ottimo (ricordo ancora le sequenze che Steve Bronski si era portato dal suo studio che poi avevo dovuto convertire su atari perchè nel frattempo avevamo abbandonato il mac [V][V])
    Notator Logic quando uscì poi fu una ventata di fresco per il midi (allora si faceva tutto in midi, ricordate?) aveva il timing ottimo desunto dal vecchio motore Notator e funzionava alla grande.
    Credo che la quantità di professionisti, specie oltreoceano che continuano a usare Performer siano utenti di vecchia data che sono abituati a lavorare in quel modo ma, sinceramente, non so quanta gente ci sia che ha mollato Logic o il Cubo per passare a DP.
    Mi auguro che questa ultima release sia migliorata come approccio ma finora l'ho sempre vissuto molto ostico: sto giro credo che farò finalmente l'upgrade, cos' almeno li ho tutti e tre (al bisogno) però, pur con i suoi problemini, continuo a preferire Logic per la sua immediatezza e completezza.

    ciao Fabio

    G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    119

    Predefinito

    DP, nella finestra Sequence, ti permette di modificare il Pitch (tipo Melodyne) di una determinata forma d'onda semplicemete selezionando la funzione ' Pitch ' (di norma settata su Soundbite) dal menù presente nelle informazioni di traccia.
    ehmmmm.... spero d'esser stato chiaro.

    Macbook Pro 2,2 Ghz - 4Gb - Mac OS 10.4.11 - Logic Studio - DP 5.13 - M-Audio FireWire 410

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Cmq ne parleremo, attenzione a non aprire troppi Topic riguardante lo stesso argomento, e cerchiamo di tenere i titoli degli argomenti, più contenuti possibile..!!
    Cosi sappiamo subito in quale casa entrare..!!
    Mi permetto di dire questo, perchè ormai mi " rompete " piu su Performer in privato, che su Logic...!!!!
    Qui i moderatori, dove sono,?! spariti?? Il vecchio ? Il grande Danilo ?
    IL WEB???....!!!!

    Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da dankan

    Qui i moderatori, dove sono,?! spariti?? Il vecchio ? Il grande Danilo ?
    IL WEB???....!!!!
    ..magari stanno lavorando anziche fare una cippa come noi

    G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    HAHAHAHAH perchè che lavoro fanno ???

    Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •