Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sparisce l'onda dopo la registrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    7

    Predefinito Sparisce l'onda dopo la registrazione

    Ciao a tutti! Avrei un problema: facendo una prova di registrazione audio utilizzando il microfono incorporato mi si forma l'onda correttamente mentre la registrazione procede ma nel momento in cui fermo la registrazione l'onda si azzera. Nonostante questo la registrazione si sente ma l'onda disegnata si riduce ad una linea retta!

    Se qualcuno a qualche risposta...
    Vi ringrazio!

    MACBOOK PRO/ OS X 10.5.3 / 2.4 GHz Intel Core 2 Duo / 2 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM
    LOGIC 8
    MACBOOK PRO/ OS X 10.5.8 / 2.4 GHz Intel Core 2 Duo / 2 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM
    LOGIC PRO 8.0.2 / Apogee Duet

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ciao Barok, benvenuto.
    Spiega un pò, questo problema è sopraggiunto all'improvviso?
    se apri il sample editor l'onda la vedi???
    hai provato ad ingrandire il canale in cui hai registrato???

    se non lo hai fatto, provaci in questo modo:
    1) seleziona il canale "capriccioso",
    2)usa la combinazione di tasti "CMD+freccia direzionale verso il basso";

    ingrandendo la visualizzazione del canale, dovresti veder riapparire l'onda.
    Se risolvi così, dipende dal fatto che l'ingresso mic del portatile, genera un'onda di pochi db e se il canale è stretto(in dimensioni) per ragioni grafiche l'onda non viene rappresentata.
    Vabbè, facci sapere!!
    Ciao.

    P.S. vedo che sei stato(quasi) impeccabile per l'aggiunta della firma....Bravò!!!
    aggiungici la versione di Logic però!!!





    iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
    Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille Pezza, ingrandendo ad un certo punto appare, ieri proprio non appariva ma credo che fosse dovuto al fatto che i suoni che ho registrato fossero bassissimi di db...infatti nel simple editor l'onda riuscivo a vederla...piccolissima. Problema risolto!

    Mi rimane un unico dubbio, a volte mi è capitato di registrare e nel momento in cui stoppavo la registrazione la traccia, che si stava componendo durante la ripresa, puf spariva nel nulla oppure nel momento in cui cliccavo stop la registrazione risutava ripresa qualche secondo dopo rispetto all'invio.

    Spero di essermi spiegata bene!
    GRAZIE ANCORA!!!

    MACBOOK PRO/ OS X 10.5.3 / 2.4 GHz Intel Core 2 Duo / 2 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM
    LOGIC PRO 8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    allora....
    innanzitutto correggo anche il post di prima:
    BenvenutA
    torniamo a noi.
    se la region che si stava creando è sparita al premere dello stop, così a naso, mi sa che non c'era nessun segnale in ingresso...
    la seconda parte non l'ho capita quella del "qualche secondo dopo rispetto all'invio".
    Ciao nè!!

    iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
    Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •