Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Emagic Logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    238

    Predefinito Emagic Logic

    Prendo spunto dal principio, che mi trova daccordo, riguardo l'uso illegittimo di software pirata e che giustamente, in questo forum, è la prima regola, ma mi chiedo adesso e dopo aver parlato con un amministratore di software:
    proprio il Logic, anzi Emagic, cede il software ad Apple quindi, a parte qualche utente come me che l'aveva acquistato diversi anni or sono magari partendo dalla 4.7, non più esistente per Windows; adesso mi chiedo, chi lo volesse acquistare ed possiede un PC, deve prima passare a Mac, cosa che non tutti possono fare.
    Ma la versione per Win è davvero illegale adesso? Certo si trova la versione pirata e di fatto proprio perchè "pirata" è illegale, ma illegale per chi? per Emagic? non per Mac visto che si parla della 5.5 o precedenti. Chi lo volesse per il suo PC non potrà mai avere questa versione perchè non più in commercio, a parte reperirla di seconda mano, ma sembra, almeno secondo questo produttore, che nella fattispecie, la legge non sia così restrittiva, almeno nel caso specifico.
    Sapete qualcosa in più a riguardo? Legalmente parlando?
    Voglio dire, chi lo pessiede perchè scaricato, non ha bisogno delle key giusto? Quindi è illegale per questo, ma essendo fuori produzione ed inesistente, si limita un potenziale utente PC ad averlo, tranne che pirata; conoscete una legge specifica a riguardo, visto che la mia polemica con tale persona, mi ha fatto sorgere qualche dubbio?
    Grazie

    Enzo
    Pentium IV 3.0 Ram 1 Gb
    Logic Audio Platinum 5.5 Adobe Audition 2
    DIGI 002 Rack PTLE 7.2
    Motu 896 HD
    Enzo
    MacBook Pro 2.6 Ghz i5-8 Gb Ram-500 HD/1 Tb HD-Mountain Lion-Yosemite-Logic X 10.2
    Librerie suoni in HD esterno.
    DIGI 002 Rack FW - M-Audio 2626 - Motu 896 MK3

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sesto San Giovanni, , Lombardia.
    Messaggi
    1.270

    Predefinito

    Avv. Betulla,

    ci illumini

    PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Non sono l'avvocato, ma mi intendo un pochino di quisquiglie...

    Il ragionamento che fai(lenzozero) non regge!!!
    La legalità o meno sull'utilizzo/riproduzione ecc. ecc. di un prodotto dell'ingegno(e non solo software), si evince dal rispetto o meno delle volontà o delle specifiche dettate dal creatore.
    Il fatto che Emagic abbia venduto ad Apple, non vuol dire niente, come niente vuol dire che non esista più per pc, quindi tutto cio non ti legittima ad usare un logic krakkato.

    Hai presente quando installi software originale, una delle primissime cose da accettare è il contratto di licenza???
    Bene, nella licenza di utilizzo della Emagic all'epoca c'era scritto di sicuro che poteva essere utilizzato solo in abbinamento alla xkeys(come evidente prova di acquisto del software e del diritto di utilizzarlo)
    tu non ce l'hai??? ok, ILLEGALE!
    Ripeto e termino:
    gli accordi tra Emagic e Apple, o la decisione di terminare lo sviluppo per piattaforme diverse da Apple, non legittima nessuno, tantomeno favorisce sgravi di pena(qual'ora fossi perseguito a norma di legge).

    D'altronde la proprietà intellettuale è la stessa per ogni creazione.
    TUTELIAMOLA !!!

    iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
    Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    ti posso solo dire che il mio g5 è una macchina davvero costruità bene, se volevi farti un pc simile al tempo spendevi un bel pò , insomma ci hanno costretto ad usarea mac per logic, però almeno ti parlo nel mio caso sono stati i soldi spesi meglio (nel g5 e nel logic pro7) nell audio.

    Power mac g5 dual 2ghz
    mac OsX 10.4.4-1,5 ram
    logic pro7.1/stylus Rmx
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Sembra più una risposta a chi chiede il permesso di usare un software pirata....
    Premesso che il mio non è un ragionamento ma solo una
    domanda/chiarimento, e come tale non necessita di doversi "reggere", proprio per definizone!
    Inoltre la tua risposta, Pezza, per quanto io sia daccordo con te come scritto all'inizio, non sembra rivolta alla mia domanda; daccordo, come ho scritto, che di fatto una copia pirata è illegale..ok, ma cercavo una risposta più specifica per il caso in questione, una sentenza, un caso simile già sollevato....
    Non serve dire, anche perchè lo sappiamo tutti, che la cessione della produzione non libera il software precedente ecc ecc.....o almeno non è quello che chiedevo.

    Il dubbio mi è sorto anche nel momento in cui mi dicono che, in ogni caso sembra, non si abbia più assistenza per il software acquistato..

    Di fatto per fortuna non ho mai avuto bisogno e quindi non so realmente se Apple o chi per lei mi fornirebbe assistenza in caso di necessità, ma prendendo con il beneficio del dubbio ciò che ho sentito, mi pongo questo interrogativo sperando di non essere fucilato all'istante qua dentro.

    Enzo
    Pentium IV 3.0 Ram 1 Gb
    Logic Audio Platinum 5.5 Adobe Audition 2
    DIGI 002 Rack PTLE 7.2
    Motu 896 HD

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

    ti posso solo dire che il mio g5 è una macchina davvero costruità bene, se volevi farti un pc simile al tempo spendevi un bel pò , insomma ci hanno costretto ad usarea mac per logic, però almeno ti parlo nel mio caso sono stati i soldi spesi meglio (nel g5 e nel logic pro7) nell audio.

    Power mac g5 dual 2ghz
    mac OsX 10.4.4-1,5 ram
    logic pro7.1/stylus Rmx
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5
    Se sapessi da quanto tempo è che cerco di acquistare un Mac potente e Logic, ma le finanze non me lo permettono ancora....azzz sono anni.

    Enzo
    Pentium IV 3.0 Ram 1 Gb
    Logic Audio Platinum 5.5 Adobe Audition 2
    DIGI 002 Rack PTLE 7.2
    Motu 896 HD

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    volevo solo dire che comunque non può a mio parere e conoscenza, esserci l'eventuale sentenza che in qualche modo va a favore di chi utilizza quel softw(pirata), in vitrù dell'assistenza inesistente.
    anche perchè, se è fuori produzione, non può essere acquistato. e non ci sarà assistenza.
    forse ho inquadrato male la tua domanda???



    iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
    Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Francamente la cosa non mi toccherebbe più di tanto credimi Pezza, ma così mi è sembrato a sentirne parlare. Certo non sarebbe una cosa di grande rilevanza perchè sarebbe mirata solo a software magari obsoleti ed inutili per certi versi ma credo anche che non si potrebbe parlare di software pirata e basta, ma di software fuori produzione la cui azienda creatrice non esiste più e ancora, ma qui non so se sbaglio, i cui diritti non fregano nulla a nessuno!! o no?
    Voglio dire e non fraitendermi, chi ci perde o guadagna oggi su Emagic Logic 4 o 5???
    Davvero mi chiedo: chi potrebbe sollevare questioni? I programmatori di dieci anni fa? adesso lo farebbero perchè non si acquista originale? Ma originale non esiste quindi cosa ci perdono?

    [u]ECCO PERCHé mi chiedevo </u>di qualche atto giuridico o sentenza o simile che specificasse un caso simile NON (NON e ripeto NON) per giustificare la pirateria neanche nella fattispecie......, accidenti sono partito con il Silver 4.6 con floppy KEY ed ho acquistato tutto il resto quindi......
    LEggetemi con serenità..... la mia domanda potrebbe valere anche per un qualsiasi software non free di dieci anni fa ormai scomparso la cui azienda è fallita...ecc ecc


    PEr Andrea: Lo Stylus RMX è venduto con le varie espansione o si prendono a parte? Grazie


    Enzo
    Pentium IV 3.0 Ram 1 Gb
    Logic Audio Platinum 5.5 Adobe Audition 2
    DIGI 002 Rack PTLE 7.2
    Motu 896 HD

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    non c'era nessuna accusa o sentenza nel mio post...
    mi sono attenuto a cio che hai scritto ma l'ho elevato ad esempio generale, non l'ho legato alla tua presunta volontà di usare tale software....
    insomma come hai detto tu, volevi sapere se ci sono state sentenze, ed io ti ho risposto che non credo ci siano mai state proprio per i discorsi che ho scritto.

    comunque x integrare, probabilmente nessuno farà mai rimostranze, Apple compresa, ma credo che la stessa liquidando Emagic, ha interamente acquistato i diritti anche sulle versioni precedenti. solitamente così fanno....

    iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
    Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sesto San Giovanni, , Lombardia.
    Messaggi
    1.270

    Predefinito

    Citazione:

    PEr Andrea: Lo Stylus RMX è venduto con le varie espansione o si prendono a parte? Grazie
    Anche se non sono Andrea... puoi acquistarlo in entrambi i modi... la versione base comprende unicamente il programma con i preset, le espansioni si comprano a parte a 99,00€ cad.

    Comunque vendono un Bundle che comprende lo Stylus RMX + le 5 espansioni ad un prezzo davvero conveniente... guarda sul sito fxpansion... ciao!

    PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •