Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: File wav velocizzato

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Modena, Italy.
    Messaggi
    66

    Predefinito File wav velocizzato

    Un mio amico, tempo fa, ha registrato un campione della sua voce usando il microfono integrato del portatile, e me l'ha poi spedito via msn. Ora io vorrei utilizzare questo wav in logic, solo che quando lo carico su una traccia audio (file --> import audio file), lo sento iper velocizzato rispetto all'originale. Su itunes invece si sente normalmente, e anche su winamp in windows. Ho provato a smanettare un po con la time machine del sample editor, ma o perchè non la so usare o per qualche altro motivo, il file rimane sempre troppo veloce. Come potrei fare?

    MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / Edirol UA-25 / Logic Studio 8
    MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    probabilmente devi impostare diversamente la frequenza di campionamento di Logic.

    puoi cambiarla andando su "settings/audio/sample rate"

    ciao

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Modena, Italy.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ho provato così come mi hai detto di fare (File --> Project Settings --> Audio), ma il sample rate è già su 44,100 khz, e tutti gli altri valori sono maggiori. Provando quelli, il file viene ulteriormente velocizzato. Altri consigli?

    MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / Edirol UA-25 / Logic Studio 8

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Il file ha sicuramente un sample rate a 22KHz, aprilo in QuickTime e riesportale a 44,1KHz 16 bit

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
    Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Modena, Italy.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ok, era proprio quello il problema, era a 16khz. Grazie

    MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / Edirol UA-25 / Logic Studio 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •