Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: AirPort... un giorno o l'altro...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito AirPort... un giorno o l'altro...

    Butto l'iMac nel cesso assieme alla sua AirPort!!

    Scusate lo sfogo e l'esordio di questo topic ma... è da qualche mese che sto utilizzando il router di alice in comodato d'uso collegato al Mac tramite la porta ethernet e al portatile di mia moglie ( un PC con XP ) collegato via Wi-Fi e non ho mai avuto problemi ne io ne mia moglie. Ieri sera ho spostato il tavolo dell'Home studio in una posisizone distante dalla presa Telecom, ho pensato allora di configurare l'AirPort dell'iMac e di utilizzare il modem esclusivamente in WiFi senza nessun collegamento alla porta Ethernet. Bene... NON VA! si connette e sconnette come gli pare a lui ed ovviamente il portatile di mia moglie è spendo in quanto il canale Wi-Fi è solo uno.

    Perchè il PC funziona e ha sempre funzionato ed il mac no??
    Perchè non riesco a far funzionare l'AirPort pur avendola settata in modo corretto??

    A voi è mai successo??
    NON DITEMI CHE NON E' IL MAC MA CHE E' IL ROUTER PERCHE' NON CI CREDO NEMMENO MORTO!!![xx(][xx(][xx(]

    iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
    Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
    RME FireFace 400
    Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb


    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.439

    Predefinito

    non ho mai provato l'airport ma un mio amico ce l'ha e mi dice che ha problemi simili, tant'è che l'ha scollegata e non la usa più
    Per quanto mi riguarda, sto usando anch'io il modem router di alice (il pirellone) ed è perfetto...sono almeno tre mesi che ce l'ho montato e non si è mai disconnesso una volta, a differenza di d-link e belkin che ho avuto in passato.


    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    Io uso il modem di alice e sono collegati contemporaneamente in questo momento in wi-fi il mio computer (piano seminterrato), il PB di mia moglie (piano rialzato) e il mac mini di mio figlio (primo piano): nessun problema... il modem è al piano rialzato

    __________________________________________________ _____________
    MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Ho una casa su due piani, ho pochi muri, ma sono quasi tutti in cemento armato, il modem router si trova al piano di sotto, lo studio al secondo piano e anche il mio mac faceva una fatica bestiale a connettersi, accendi, spegni airport, per contrario il portatile hp di mia moglie, nonostando segni anche lui segnale basso, non si stacca, quindi penso che sia un problema dell' iMac in generale, per risolvere ho acquistato, un wireless expander della lynksys prezzo circa 100 euro, lo configuri ii poco tempo , e poi lo attacchi e stacchi come vuoi, devo dire che adesso l'imac prende benissimo e in generale in tulla la casa il segnale é quasi sempre al massimo.

    http://www.linksys.com/servlet/Satel...=7813839789B08

    saludos

    iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da nobody

    Io uso il modem di alice e sono collegati contemporaneamente in questo momento in wi-fi il mio computer (piano seminterrato), il PB di mia moglie (piano rialzato) e il mac mini di mio figlio (primo piano): nessun problema... il modem è al piano rialzato

    __________________________________________________ _____________
    MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400
    Ne approfitto... mi puoi dire per favore il settaggio che hai fatto nella configurazione AirPort ?
    Grazie

    iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
    Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
    RME FireFace 400
    Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb



  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ciao Zeus, io con Alice usavo un modem/router Zyxel ovviamente sfruttando la scheda airport del mio iMac (anche perchè il computer è nella mia camera, la presa telefonica è in un'altra stanza!) e non ho mai avuto un mezzo problema (se non quelli creati da telecozz...'tacci loro!).....adesso sono passato a Fastweb e non potendo più usare lo Zyxel..ho acquisto l' Airport Express.....anche qui nessunissimo problema........

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    Semplicemente il nome del network (Alice) e la chiave WPA

    __________________________________________________ _____________
    MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da nobody

    Semplicemente il nome del network (Alice) e la chiave WPA

    __________________________________________________ _____________
    MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400
    Idem... mah

    iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
    Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
    RME FireFace 400
    Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb



  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    &pagename
    Citazione:Messaggio inserito da analogic76

    Ho una casa su due piani, ho pochi muri, ma sono quasi tutti in cemento armato, il modem router si trova al piano di sotto, lo studio al secondo piano e anche il mio mac faceva una fatica bestiale a connettersi, accendi, spegni airport, per contrario il portatile hp di mia moglie, nonostando segni anche lui segnale basso, non si stacca, quindi penso che sia un problema dell' iMac in generale, per risolvere ho acquistato, un wireless expander della lynksys prezzo circa 100 euro, lo configuri ii poco tempo , e poi lo attacchi e stacchi come vuoi, devo dire che adesso l'imac prende benissimo e in generale in tulla la casa il segnale é quasi sempre al massimo.

    http://www.linksys.com/servlet/Satel...=7813839789B08

    saludos

    iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione
    Mmmmmm ..... mi hai dato un'idea.. provo a collegare alla porta usb l'antenna Wi-Fi di mia moglie che utilizza sul PC. Ti faccio sapere.

    iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
    Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
    RME FireFace 400
    Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb



  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Scusa la curiosita, ma come mai hai un canale wifi solo ???, a casa mia mi collego contemporaneamente con il mac, due portatili ,il nintendo wii, l'ipod touch, il terratec noxon.....

    Forse una limitazione del tuo abbonamento ????

    saludos

    iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •