Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: volume canzone

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Cotignola (Ravenna), Emilia Romagna.
    Messaggi
    219

    Predefinito

    ciao, seleziona la traccia audio, doppio click e ti si apre il sample editor e poi.....





    ______________________________
    G5 DP 2GHz, 5 GB RAM, OSX 10.5.6
    Logic Pro 8.0.2

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    grazie macaldo...gentilissimo

    PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / OS 10.4.11 / Logic Pro 8.0.2 / M-Audio FW 410

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ah scordavo, ma una volta normalizzata la traccia si può tornare indietro (undo)?

    PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / OS 10.4.11 / Logic Pro 8.0.2 / M-Audio FW 410

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Si credo di sì, ma non è proprio così semplice...Qua stiamo parlando di mastering e le operazione da fare sono nmolto più complesse ...Così facendo aumenterai il volume , ma non sperare di farli suonare uguale ai CD in commercio perchè come ho già detto ci vuole ben altro.
    Quando esporti il mix a quanti DB sei???

    GiovaStudio

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da homegianni

    Si credo di sì, ma non è proprio così semplice...Qua stiamo parlando di mastering e le operazione da fare sono nmolto più complesse ...Così facendo aumenterai il volume , ma non sperare di farli suonare uguale ai CD in commercio perchè come ho già detto ci vuole ben altro.
    Quando esporti il mix a quanti DB sei???

    GiovaStudio
    Guarda il db cambia da pezzo a pezzo e proprio per questo vorrei trovare una soluzione per far suonare i pezzi allo stesso volume. Ancora non ho mai utilizzato la normalizzazione. Comunque in genere apro un lever meter nell'out 1-2 (con valore rms visibile) e cerco di portare il valore rms a circa -10. Per quanto riguarda invece il valore db praticamente sono tutti a 0db, o meglio a -1 db (visto che metto nell'out adaptive limiter e regolo la soglia a -1). In proposito volevo chiederti se è un errore pompare in questo modo il brano e cioè....se aumento dall'adaptive limiter il volume di ingresso al massimo senza farlo andare in rosso e se aumento anche la manopola al centro (adesso non ricordo come si chiama) fino a portare il valore rms del level meter a -10 molto spesso l'out va in rosso. Però applicando il valore di uscita finale dell'adaptive limiter a -1 non va ovviamente più in rosso ma volevo sapere se è giusto questo metodo. grazie


    Vorrei comunque capire come ottenere un buon out seguendo un certo metodo per tutti i brani. In particolare come regolare i livelli durante la registrazione, durante il mix e che procedure seguire nel mastering per portare i volumi dei brani allo stesso volume di ascolto senza distorsione o problemi vari....so che non sarà mai come un cd commerciale però sempre meglio di come faccio ora!

    PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / OS 10.4.11 / Logic Pro 8.0.2 / M-Audio FW 410

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Allora durante il mix è buona norma tenersi basso in ambito di db (intorno ai -6 circa)per avere poi una bella headroom in fase di mastering...
    Per il tuo caso invece ti spiego:
    Inanzi tutto è errato in fase di mix avere un limiter sul Master , poi il tuo problema sta nel mix infatti tu hai dei picchi che ti arrivano al 0 db ma il livello della song è basso.Questo è dovuto ad alcuni suoni che devono essere livellati con un compressore multibanda usato ad hoc.
    Fatto questo poi procedere quindi alla normalizzazione e vedrai che qualcosa migliora...

    GiovaStudio: MacBook,Logic pro 8 , Motu896HD ,AKG c 4500 , Avalon 737 , KRK VXT6 PC Intel 949D , C****e 4.5. ecc ecc.

  7. #17
    zabbone Guest

    Predefinito

    http://it.youtube.com/watch?v=iNMBUbq2k-g

    questo e' un tutorial che avevo realizzato un po di tempo fa....

    spero sia di aiuto.....

    Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da zabbone

    http://it.youtube.com/watch?v=iNMBUbq2k-g

    questo e' un tutorial che avevo realizzato un po di tempo fa....

    spero sia di aiuto.....

    ce ne fossero di Zabbone al mondo!!!

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da zabbone

    http://it.youtube.com/watch?v=iNMBUbq2k-g

    questo e' un tutorial che avevo realizzato un po di tempo fa....

    spero sia di aiuto.....

    Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6
    Solo adesso ho visto il tutorial....GRAZIE ZAB

    FIRMA: PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / OS 10.5.6 / Logic Pro 8.0.2 /

    ------------------------
    REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Scusa zab, ma quando alla fine metti l'adaptive limiter ti va tutto in clip (soprattutto il meter di sinistra).....quali dovrebbero essere le giuste impostazioni dell'adaptive limiter e fino a dove ci si può spingere?

    FIRMA: PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / OS 10.5.6 / Logic Pro 8.0.2 /

    ------------------------
    REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •