Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Tool della dissolvenza, non funziona!!!

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Fasano, , Puglia.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da astralbody

    Citazione:???...bounce...no????


    Si, mi sa che è l'unico modo!

    Però....dando un occhiata ai file degli Apple Loop....è possibile che sia una questione di proprietà e permessi, tutti gli apple loop hanno come prioprietario il sistema e non è consentito nessun accessso da parte dell'utente, mentre i file audio normali hanno come proprietario l'utente che è abilitato sia alla lettura che alla scrittura!
    Bisognerebbe provare appunto a modificare i permessi rendendoli accessibili all user sia in lettura che in scrittura.
    Appena ho tempo ci provo


    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

    Premesso che data la mia ignoranza gradirei che qualcuno mi spiegasse cos'è il bounce [] , agli apple loop ho cambiato la tonalità senza nessun problema, non vedo perchè i diritti di copyright si dovrebbero esercitare solo sulla dissolvenza []

    IMAC 24" 4Ghz ram 2,8Ghz processore Intel - Mac OSX Leopard - Logic Studio 8.02 - TAPCO S5 (in arrivo) - Korg X3 - Roland RD150 - M-AUDIO Firewire 410

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Fasano, , Puglia.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Mi sono accorto che non funziona neanche il merge ed il mixed. Dipende dalla stessa causa?

    IMAC 24" 4Ghz ram 2,8Ghz processore Intel - Mac OSX Leopard - Logic Studio 8.02 - TAPCO S5 (in arrivo) - Korg X3 - Roland RD150 - M-AUDIO Firewire 410

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    su logic dicesi bounce ciò che su altri programmi viene più comunemente chiamato export.....vale a dire, prendi la traccia fatta con gli apple loop, la esporti come normale file aif o wav , la reimporti e fai tutti i fade , merge e mixed che vuoi.

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Fasano, , Puglia.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da astralbody

    su logic dicesi bounce ciò che su altri programmi viene più comunemente chiamato export.....vale a dire, prendi la traccia fatta con gli apple loop, la esporti come normale file aif o wav , la reimporti e fai tutti i fade , merge e mixed che vuoi.

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

    ...azz... Se è veramente così semplice allora abbiamo risolto il problema. TI faccio sapere stanotte verso l'una...

    IMAC 24" 4Ghz ram 2,8Ghz processore Intel - Mac OSX Leopard - Logic Studio 8.02 - TAPCO S5 (in arrivo) - Korg X3 - Roland RD150 - M-AUDIO Firewire 410

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Fasano, , Puglia.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Tutto ok, ho risolto con il bounce. L'unica cosa è che in pratica lui mi registra anche altre cose che a me non servono nonostante gli selezioni solamente il/i loop che ho interesse a modificare. Inoltre non me li converte al volume del channel strip all'interno del quale si trovano, bensì al loro volume originario, mentre io gradirei una specie di missaggio di alcune tracce per poi racchiuderle tutte in una e poter mettere ordine sulla finestra di arrange che altrimenti diventerebbe un campo di battaglia di tracce, eventi, loop e casini vari...
    Chiedo troppo, vero?

    IMAC 24" 4Ghz ram 2,8Ghz processore Intel - Mac OSX Leopard - Logic Studio 8.02 - TAPCO S5 (in arrivo) - Korg X3 - Roland RD150 - M-AUDIO Firewire 410

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Cotignola (Ravenna), Emilia Romagna.
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione: messaggio inserito da Astralbody il 15 ott 2008 : 00:59:26

    No, purtroppo non si può fare!
    Con logic 7 c'era il modo per riesportare la regione come se fosse un normale file aiff , quindi ricaricarlo e sostituirlo all'apple loop in modo da poter applicare i crossfade.
    Vedo invece che con logic 8 , se entro nel sample editor e faccio un "save as copy" o "Save selection as" me lo esporta sempre e soltanto come se fosse un apple loop!
    Ora guardo meglio se la cosa è fattibile in un altro modo

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11
    ...anche coll'otto si fà, dopo aver selezionato il loop:
    File > Export > Region as Audio File oppure Track as Audio File, quindi importare il file audio appena salvato ed ecco che nel menù Functions del Sample Editor appaiono "Fade In e Fade Out" attivi.

    G5 DP 2GHz, 5 GB RAM, OSX 10.5.5
    Logic Pro 8.0.2

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Fasano, , Puglia.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ho risolto tutto con l'automation. E' decisamente più semplice ed ottengo gli stessi risultati.


    IMAC 24" 4Ghz ram 2,8Ghz processore Intel - Mac OSX Leopard - Logic Studio 8.02 - TAPCO S5 (in arrivo) - Korg X3 - Roland RD150 - M-AUDIO Firewire 410

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •