Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: BUCHI SONORI

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Predefinito BUCHI SONORI

    Mi succede che, registrando voci, nel bel mezzo di una nota lunga, mi capita di avere delle interruzioni nella registrazioni, tipo un decimo di secondo di silenzio. Vedi foto allegata.

    Oppure a volte, una vocale pronunciata bene in registrazione, in ascolto sembra "storpiata".
    Per esempio se registro la vocale "A", in ascolto é "UA".
    Cose da pazzi!
    Registro a 44khh e 24bit, ed uso un mic a condensatore entrando in un Microphone processor 286 della DBX, collegato ad un 01 Yamaha, dal quale esco ed entro nel MAC nell'input analogico-minijack.

    Può essere un difetto dell'Hard disc che non registra bene, o cosa?

    Grazie come sempre

    Immagine:
    [img]/Public/data/corradone/2008102323498_audio.jpg[/img]
    50,32KB

    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.9
    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.11-Unitor 8

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    Penso più ad un problema di driver della scheda, controlla se è aggiornato all'ultima release

    __________________________________________________ ______________
    MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Quale scheda, scusa, io adopero la scheda audio interna del Mac

    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.9

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    Scusa, non avevo letto [], prova a saltare il DBX o lo YAMAHA a turno, non credo sia l'hd, perchè se non ce la fa esce la scritta "hard disk too slow" e ferma la registrazione...

    __________________________________________________ ______________
    MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.5 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Se non usi il software monitoring prova ad aumentare il buffer-size.


    MacPro 2.8 - 2GBram - macos X.5.5 - LogicPro 8.0.2 - LogicControl - Powercore - UAD - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400






  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    credo che usare la scheda interna del mac sia decisamente sconsigliabile.
    Ho la sensazione che sulla scheda interna sia qualche tipo di compressore/noise gate perchè quando ascolto in cuffia il rumore non arriva finché non apro qualche software audio tipo itunes ad esempio.

    Piuttosto usa le digitali ottiche con un convertitore (anche un Behringer ultramatch pro va bene) o pensa all'acquisto di una scheda audio

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Predefinito

    La mia domanda è questa: usando il setup che ho, posso avere di questi problemi, visto che è dal 2005 che possiedo le stesse macchine, e non ricordo di aver avuto questi inconvenienti.
    Teoricamente, la scheda interna del power Mac, può registrarmi questi vuoti? e se si da cosa dipende.
    So' di chiedere troppo, ma fra di voi ci sarà senz'altro altra gente che usa la scheda interna.
    Comunque, grazie

    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.9

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    io mi sono già espresso, vediamo se anche altri diranno la loro.

    credo siano rarissimi quelli che qui usano la scheda interna...al momento non ricordo nessuno...tranne forse Audia.

    ciao e buon proseguimento

    ricky

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Aspettando altre opinioni non posso pensare che la APPLE sia così poco professionale nell'inserire nei MAC schede audio che generino questi difetti.
    Non ci voglio nemmeno pensare.
    Ripeto la domanda a costo di essere noioso:
    teoricamente la scheda audio interna del mio amatissimo Power Mac G5, può perdere dei colpi, registrando delle minuscole porzioni di silenzio?...o devo ricercare la causa da una altra parte?

    Scusatemi ma sono avvilito, credevo di avere un gioiello della perfezione, (avendo speso una fortuna nel 2005 tra MAC e LOGIC) e questi difetti mi lasciano "attapirato". So benissimo, comunque, che qualche intoppo si può incontrare. Del resto sono sempre macchine..e che macchine!


    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.9
    Ultima modifica di corradone; 03-11-2015 alle 21:26

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    generalmente le schede interne sono roba da 2 euro (per modo di dire ovviamente). Ti pare avrebbe senso che ce ne siano certe dedicate esterne che costano 5/10 mila euro per fare più o meno la stessa cosa?

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •