Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Logic 8 e MIDI setup per gruppo live...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pordenone, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    49

    Predefinito Logic 8 e MIDI setup per gruppo live...

    Ho cominciato a suonare con un gruppo “new jazz-elettronico” formato da chitarra, basso, tromba, voce ed io che mi devo occupare della programmazione midi per tutta la parte ritmica e sonorità elettroniche. Abbiamo creato i grooves midi di batteria con Logic e su EXS24 ho creato tutti i program che mi servono per ogni brano assegnandoli ai pad dell’MPD-32 quindi, carico la song che ha le tracce di batteria e la traccia con EXS24… qui nascono i problemi perché non riesco a mappare il controller come vorrei, ovvero:
    mantenendo nei pad il controllo dei campioni caricati su EXS24 vorrei poter assegnare agli sliders, per esempio, il controllo del volume (o velocity?) delle tracce di batteria (magari anche assegnare il mute ad ogni tastino sotto il rispettivo slider) e ad uno solo di questi (l’ultimo, per esempio) il controllo del volume master del mixer di Logic in modo da poter controllare tutto con l’MPD senza dover usare il mouse…ho provato con il midi-learn ma non riesco a faro funzionare “in parallelo” per ogni traccia. Quello che vorrei ottenere alla fine è una sorta di “mixer” sugli sliders, mentre con i pad ed i knobs poter suonare e controllare gli effetti su EXS24… tra un mesetto dovremmo avere la prima serata… aiutoooo!!!

    Grazie infinite a chi mi aiuterà!!

    MacBook Intel Core 2 Duo 2,0GHz, RAM 2Gb / Tiger 10.4.11 / M-Audio Firewire 410 / N.I. DJ8 / Akai MPD32 / M-Audio BX8 / Logic Studio (PRO 8.0.2) / Traktor Scratch 1.3
    MacBook Intel Core 2 Duo 2,0GHz, RAM 2Gb / OSX 10.6.4 / M-Audio Firewire 410 / NI Maschine / M-Audio BX8 / Logic Studio (PRO 8.0.2)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Unhappy Problemi Akai MPD26 e Logic 9 VST

    Ciao, DRU

    Scusa l'irruenza ma come hai fatto a programmare Vst diversi sui pad, io ho un MPD26 e non riesco

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.071

    Predefinito

    Devi utilizzare la finestra "controller assignments". E' come il learn, ma puoi assegnare più di un controllo e soprattutto nelle finestre dei parametri che ti ritrovi sulla destra puoi decidere molte cose, come decidere se far funzionare un controller solo su determinati canali o tutti ecc...

    mela+K per entrare nella finestra
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •