Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: lotta contro lo snap

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    vicenza, , Veneto.
    Messaggi
    62

    Predefinito lotta contro lo snap

    we ciao ragazzzi...

    ho notato che quando x esempio la coda di un file audio nn e' perfettamente in griglia..quando vado per accorciarla x metterla giusta in griglia nn si aggancia bene .. ..devo zoommare all'inverosimile...e poi forse se ha voglia me la mette in griglia...
    ppff....ma e' possibile che sia cosi' impreciso sto snap....

    ...poi anche un altra cosa.. la coda dei mattoncini nel pino roll..nn si possono quantizzare anche quelle..oltre che l'inizio del mattoncino..

    ..qualcuno sa darmi gentilmente delle spiegazioni in riguardo? grazie

    Mac Pro core duo 3ghz, 4 Gb RAM,MacOSX 10.5.2
    LOGIC 8.0.2, Access Virus TI Polar, Tc electronics Live
    Mac Pro core 2duo 2,66ghz, 8 Gb RAM,Snow Leopard 10.6.3
    LOGIC studio 9.1.1, Access Virus TI Polar, Tc electronics Live

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    problema 1:
    la traccia audio è già a tempo o no???
    la tu reale intenzione è fare lo strech della traccia in base alla lunghezza di misure che decidi tu????

    problema 2:
    apri un'altro topic perchè è un problema differente e se non sei pratico anche un po complicato....comunque si può fare.

    'njoy
    Pezza.

    iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
    Logic pro 8.0.2
    Motu 828 mkII / Tascam US122
    ______________________________
    REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    vicenza, , Veneto.
    Messaggi
    62

    Predefinito

    no guarda io nn devo strecciare nulla... nn sto parlando di una traccia a tempo..sto parlando anche di un singolo suono... a volte nn me lo aggancia giusto in griglia..devo zoommare al max...


    ho sabgliato forse sezione?? e' solo un problema di arrange

    Mac Pro core duo 3ghz, 4 Gb RAM,MacOSX 10.5.2
    LOGIC 8.0.2, Access Virus TI Polar, Tc electronics Live

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    problema 1: prova a premere il tasto [ctrl] mentre modifichi la lunghezza (se ho ben capito)

    problema 2: seleziona le note (i mattoncini) e mentre premi [shift+alt] cambia la loro lunghezza... appena li tocchi, avranno tutti lo stesso valore... modifica a piacimento (tasto [ctrl] premuto per "microscopiche variazioni") ...anche qui: se ho ben capito!

    Pezza ha ragione... 2 problemi diversi, 2 Topic diversi...



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    problema 1: prova a premere il tasto [ctrl] mentre modifichi la lunghezza (se ho ben capito)

    problema 2: seleziona le note (i mattoncini) e mentre premi [shift+alt] cambia la loro lunghezza... appena li tocchi, avranno tutti lo stesso valore... modifica a piacimento (tasto [ctrl] premuto per "microscopiche variazioni") ...anche qui: se ho ben capito!

    Pezza ha ragione... 2 problemi diversi, 2 Topic diversi...



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
    Bellissimo il comando shift+ alt per avere tutte le note della stessa lunghezza!
    Azz m'era proprio sfuggito,credevo bisognasse passare per la transform o roba cosi'...
    Che stolto!



    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    anche io questa dello shift+alt non la sapevo e trovo che sia molto utile....se ne impara sempre una nuova grazie a voi!




    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Oggi ne ho imparato un'altra! Grazie...

    _______________________________
    Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 1.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Studio

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Considerato il successo di questo trick...
    Per completare il lavoro del Green Teacher...
    lo si puo' usare anche negli altri Editor (Score, Event List per esempio) per "pareggiare" qualunque valore.

    Cia'!

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
    Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    bene!

    grazie ancora

    ricky

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    ritornando al problema di spec3 anche io a volte ho le stesse difficoltà...
    per quanto riguarda la griglia principale ti conviene duplicare i file...seleziona un loop > tasto destro del mouse > repeat region...e lo moltiplichi quante volte vuoi

    per il piano roll cioè i mattoncini...
    seleziona tutti i mattoncini,affianco a view > premi off ecc..., > scegli 1/4 o quello che piu vuoi....
    spero di essere stato utile





    macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite,jupiter 8,analogic factory,FM 8,absynth 4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •