Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Perdita dei program change!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Anguillara Sabazia, , Lazio.
    Messaggi
    14

    Predefinito Perdita dei program change!!!!

    Salve a tutti, sto letteralmente impazzendo con un problema che non riesco a risolvere. Ve lo espongo per punti:
    1) Elaboro una sequenza midi con Logic Express 7 (ad esempio una sequenza di batteria e basso) utilizzando i suoni di un modulo esterno della Ketron (Ketron SD2)
    2) La seleziono e la esporto come Midi file
    3) La apro con QMidi (nelle cui preferenze ho settato il modulo sonoro come sorgente dei suoni ed ho già provveduto a togliere i segni di spunta dai messaggi di reset su Gs Gm e XG, credendo di risolvere)
    4) La song suona perfettamente: i suoni sono esattamente quelli adoperati in Logic (che poi sono quelli del Ketron)
    5) Chiudo QMidi e lo riapro, facendogli eseguire la stessa song, che a questo punto però ha i suoni completamente diversi. E non c'è verso di riottenere quelli originari!!![V]

    Anche se in Logic apro l'Event list e digito a mano i banchi e i programmi corrispondenti alla lista dei suoni della Ketron e ripeto tutto il procedimento dal punto 2 al punto 4 si riverifica puntualmente che il primo tentativo va bene mentre in tutti gli altri i suoni vengono persi.

    So di essere prolisso ma non c'era altro modo di mettere a fuoco il problema.

    Qualcuno sa se esiste una soluzione?
    Grazie a tutti per le risposte


    Powerbook G4 1,5 GHz RAM 2 GB Mac OS 10.4.10 Logic Express 7.2.3 Fastrack Pro M-Audio Midi expander Ketron SD2
    iMac 2,66 GHz RAM 4 GB Mac OS 10.5.8 - Logic Studio 9 - Fastrack Pro M-Audio - Midi expander Ketron SD2 - Monitor Genelec 8020

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.198

    Predefinito

    Il Qmidi usi la versione demo?
    Poterbbe essere un suo limite.

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
    Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Anguillara Sabazia, , Lazio.
    Messaggi
    14

    Predefinito

    No, ho regolarmente pagato i diritti di shareware. E ho già contattato via mail Bruno di Gleria che, oltre ad essere stato molto disponibile, mi ha suggerito che forse si perde qualcosa nel passaggio da Logic a QMidi. Obbietto che se così fosse i suoni del Ketron non si sentirebbero mai, e non solo alla prima esecuzione.
    Grazie comunque per la tua risposta
    P.S.: ma perchè devo leggere il regolamento? ho fatto qualche gaffe?
    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
    Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760
    [/quote]

    Powerbook G4 1,5 GHz RAM 2 GB Mac OS 10.4.10 Logic Express 7.2.3 Fastrack Pro M-Audio Midi expander Ketron SD2

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Anguillara Sabazia, , Lazio.
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ok, grazie lo stesso....
    __________________________________________________ _________________________________________

    Powerbook G4 1,5 GHz RAM 2 GB Mac OS 10.4.10 Logic Express 7.2.3 Fastrack Pro M-Audio Midi expander Ketron SD2

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Anguillara Sabazia, , Lazio.
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Alla fine ci sono riuscito, ce l'ho fatta. Il motivo per cui QMidi non riconosceva o perdeva i program change è legato, com'è ovvio, ad un errore da parte mia: credevo che bastasse settare del parameter box i valori di programma e di banco, ma non è così. E' necessario aprire la Event List e creare un evento di controllo Bank MSB, assegnando poi al valore di MSB quello del banco di suoni desiderato. Così è tutto ok. Mi rendo conto che questo farà fare ai più esperti una risatina compassionevole, ed è anche giusto. Per chi come me è alle prime armi, credo che queste poche righe possano essere utili. )
    Ancora grazie e a presto

    Powerbook G4 1,5 GHz RAM 2 GB Mac OS 10.4.10 Logic Express 7.2.3 Fastrack Pro M-Audio Midi expander Ketron SD2

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    prato, , Toscana.
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Donkey60

    Salve a tutti, sto letteralmente impazzendo con un problema che non riesco a risolvere. Ve lo espongo per punti:
    1) Elaboro una sequenza midi con Logic Express 7 (ad esempio una sequenza di batteria e basso) utilizzando i suoni di un modulo esterno della Ketron (Ketron SD2)
    2) La seleziono e la esporto come Midi file
    3) La apro con QMidi (nelle cui preferenze ho settato il modulo sonoro come sorgente dei suoni ed ho già provveduto a togliere i segni di spunta dai messaggi di reset su Gs Gm e XG, credendo di risolvere)
    4) La song suona perfettamente: i suoni sono esattamente quelli adoperati in Logic (che poi sono quelli del Ketron)
    5) Chiudo QMidi e lo riapro, facendogli eseguire la stessa song, che a questo punto però ha i suoni completamente diversi. E non c'è verso di riottenere quelli originari!!![V]

    Anche se in Logic apro l'Event list e digito a mano i banchi e i programmi corrispondenti alla lista dei suoni della Ketron e ripeto tutto il procedimento dal punto 2 al punto 4 si riverifica puntualmente che il primo tentativo va bene mentre in tutti gli altri i suoni vengono persi.

    So di essere prolisso ma non c'era altro modo di mettere a fuoco il problema.

    Qualcuno sa se esiste una soluzione?
    Grazie a tutti per le risposte


    Powerbook G4 1,5 GHz RAM 2 GB Mac OS 10.4.10 Logic Express 7.2.3 Fastrack Pro M-Audio Midi expander Ketron SD2
    massi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •