Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: logic pro 8 VS altri sequencer

  1. #51
    zabbone Guest

    Predefinito

    guarda omar bonifacino... alcune osservazioni che fai sulle possibili migliorie di logic le trovo giuste..... ma penso che tu sia la persona meno adatta a farle perchè dal modo in cui le esponi e dalle risposte che dai si evince che non sei assolutamente un professionista.... quindi da hobbista quale penso tu sia il logic a te basta e avanza....perdona la franchezza.... ovviamente sei libero di rispondere offendendo.... cosa che confemerebbe il fatto che non puoi addurre motivazioni mogliori... risultando ancor più ai miei occhi un hobbista.


    Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

  2. #52
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    dico la mia, da quasi-incompetente su logic (ci lavoro sopra da meno di un anno, anche se è stato il mio primo software, su atari).
    premesso che si possono fare praticamente le stesse cose con tutti i softwares, basta saperli usare, logic 8 (e non conosco le versioni precedenti, mi sono fermato a notator logic su uno dei primissimi assemblati) mi sembra una vetrina lucciccante di gadgets. D'accordo sul pacchetto di effetti e di vsti, tutti mediamente belli e validi, che la concorrenza non offre minimamente, ma in situazioni professionali credo che quasi nulla di tutto ciò si adoperi veramente.
    L'editor audio invece mi sembra veramente arretrato rispetto alla concorrenza, a meno che ci siano funzioni che dal manuale o da un'altra guida che ho non risultino.
    La mia impressione da novizio del mondo apple/logic sia che la politica sia di cercare di conquistare una fetta di mercato prosumer che prima d'ora per vari motivi non usava nè apple nè logic, al quale interessano evidentemente molto le librerie ma magari meno altre potenzialità del programma.
    questa mi pare anche un' opinione media diffusa negli utenti "storici" apple/logic.

    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram leopard 10.5.2, Logic Pro 8.0.1 M-Audio pro2626

  3. #53
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Scusate ma io non vedo il problema...

    Dove sta scritto che le situazioni professionali sono solo quelle dove devi fare editing audio ipertecnico e quindi ti serve Protools o che altro?

    Non capisco...

    Perchè dovrebbe interessarmi un prodotto fatto per mixare, se non sono un fonico...?
    Evidentemente ci sono altri utenti necessità diverse da quelle di un sound engnineer e la Apple se li è acchiappati...siccome le mie esigenze sono diverse da un fonico allora il prodotto che me le soddisfa è meno professionale?




    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

  4. #54
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    "professionale" per me vuol dire che adopero qualcosa per guadagnare dei soldi, quindi si può essere professionali con qualsiasi cosa. se fai schifezze cessi di essere professionale molto presto.
    ognuno si serve di ciò che gli è utile, nelle varie possibilità offerte dai vari software, per fare il suo lavoro. il programma è un mezzo, non un fine.
    Obiettivamente, da utente, facendo un raffronto fra l'editing audio di logic e della concorrenza, mi sembra che logic sia piuttosto indietro.
    Secondo me, ma è naturalmente un parere personalissimo, inzeppare i programmi, almeno nella versione più alta, di librerie e d' effetti è inutile.





    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram leopard 10.5.2, Logic Pro 8.0.1 M-Audio pro2626

  5. #55
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ma, scusate, chi ha detto che nell' ambito professionale si usa solo l'audio?
    poi, in questo periodo sto lavorando in uno studio con protools m-powered e, per quanto a livello di editing audio sia molto avanzato, in fase di workflow (creazione di gruppi, assegnazioni e cavoli vari!) mi sembra mooolto mooolto macchinoso.....per il tipo di lavoro che svolgo io, logic va più che bene e non lo ritengo affatto arretrato, anzi, per quello che mi riguarda farà prima la apple a colmare il gap audio con protools che digidesign a colmare quello con logic......ma ribadisco dipende uno su cosa e come lavora......
    Caro Barbetta, per uno che fa musica elettronica è forse importante avere buone librerie ed effetti a disposizione più che utilizzare l'elastic audio a manetta.......
    poi se logic non vi piace, compratevi le altre cose, ma non venite sul logic forum a parlarne male, io non vado a rompere i cosiddetti sul forum di protools perchè il software in questione ha un midi che oserei definire scandaloso, per chi ci deve lavorare!
    Poi, una volta di fare editing spinto dell' audio, non c'era bisogno, bastava suonare bene, se uno è stonato o va fuori tempo, non deve chiedere i miracoli alle macchine, deve cambiare mestiere!

    Ciao, Cris!




    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  6. #56
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
    poi se logic non vi piace, compratevi le altre cose, ma non venite sul logic forum a parlarne male,

    [u]Poi, una volta di fare editing spinto dell' audio, non c'era bisogno, bastava suonare bene, se uno è stonato o va fuori tempo, non deve chiedere i miracoli alle macchine, deve cambiare mestiere!
    </u>
    Ciao, Cris!





    [:264][:264][:264][:179][:179][:179]

    Io sono il primo

    'njoy
    Pezza.

    iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
    Logic pro 8.0.2
    Motu 828 mkII / Tascam US122
    ______________________________
    REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  7. #57
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Continuo ad essere dell'avviso che ogni programma ha qualche punto a suo favore,ad es live ableton ha delle sezioni di session ed arrange che altri programmi non hanno come una novità potrebbe essere il drum rack ed instrument rack attreverso i quali si possono assemblare ( come ad es in reason) vari moduli ed effetti sia interni che esterni che altri programmi non hanno ( in logic un qualcosa di simile potrebbe farsi saalvando dei chanal strip) pro tools magari ha punti di forz nel trattamento audio,il cubo sarà più immediato nella interfaccia,sonar e digital performer è roba per americani del texas insomma quelli con i cappelli a farwest,garageband ed acid è roba per loopparoli sfegatati [] etc etc ( come direbbe il buon Totò. se questa disamina ti è piaciuta prendiamoci na bella tazza e cafeeeeeeeeeeeeeee,altrimenti questo messaggio si autodistruggerà in 30 secondi




    Immagine:
    [img]/Public/data/pierecall/20081214183052_65673353_3ce99dc58b_m.jpg[/img]
    10,56KB

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

  8. #58
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

    Ma, scusate, chi ha detto che nell' ambito professionale si usa solo l'audio?
    poi, in questo periodo sto lavorando in uno studio con protools m-powered e, per quanto a livello di editing audio sia molto avanzato, in fase di workflow (creazione di gruppi, assegnazioni e cavoli vari!) mi sembra mooolto mooolto macchinoso.....per il tipo di lavoro che svolgo io, logic va più che bene e non lo ritengo affatto arretrato, anzi, per quello che mi riguarda farà prima la apple a colmare il gap audio con protools che digidesign a colmare quello con logic......ma ribadisco dipende uno su cosa e come lavora......
    Caro Barbetta, per uno che fa musica elettronica è forse importante avere buone librerie ed effetti a disposizione più che utilizzare l'elastic audio a manetta.......
    poi se logic non vi piace, compratevi le altre cose, ma non venite sul logic forum a parlarne male, io non vado a rompere i cosiddetti sul forum di protools perchè il software in questione ha un midi che oserei definire scandaloso, per chi ci deve lavorare!
    Poi, una volta di fare editing spinto dell' audio, non c'era bisogno, bastava suonare bene, se uno è stonato o va fuori tempo, non deve chiedere i miracoli alle macchine, deve cambiare mestiere!

    Ciao, Cris!




    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)
    è esattamente quello che ho detto io, non sto parlando male di logic; forse non mi sono spiegato bene o forse avete interpretato male.
    è stato aperto un thread sul fatto che ci si chiedeva se logic 8 fosse indietro come editing audio; secondo me, sì.
    un professionista (e anche un non professionista) adopera quello che gli pare e come gli pare per fare quello che deve fare e basta.



    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram leopard 10.5.2, Logic Pro 8.0.1 M-Audio pro2626

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •