Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: logic pro 8 VS altri sequencer

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito logic pro 8 VS altri sequencer

    ciao,e solo una mia inpressione che logic rispetto a tutti i secuencer audio propio con l'audo sia rimasto indietro di brutto ma brutto,brutto?Ma gli esempi ci dp6 protools c4 e allora?forsa la apple vuole farci usare di nuovo l'atari o no?

    dual g5 2.7ghz 8gb ram mac os 10.4.6 motu896hd 2 amt 8 logic 7.2.1 tc powercore firewire
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    oristano, , Sardegna.
    Messaggi
    195

    Predefinito



    MAC PRO,8 CORE 3.0ghz 9GB RAM OS X LEOPARD 10.5.5
    + LOGIC 8.0.2 EXPRESS + GENELEC 8030A + SSL DUENDE + KORE 2
    EDIROL UA-1000+RME FIREFACE 800

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    ma !....non direi.......[8][8][8][8][8]

    macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite,jupiter 8,analogic factory,FM 8,absynth 4

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Velletri, Lazio.
    Messaggi
    74

    Predefinito

    se mi permetti ti faccio io una domanda, come mia hai comprato logic se pensi che altri sequencer "suonano meglio"? cmq come ho già risposto in altri post, la scelta del software è secondo me fatta anche per altri motivi. Non che il motore audio non sia importante, ma è anche importante vedere e capire con quale sequencer si realizza meglio la propria musica, la dotazione plug ins, eventuali librerie ecc ecc.. insomma capire in quale situazione si è + a proprio agio! Io poi da fan di logic ti dico che secondo me non ha nulla a che invidiare ad altri, anzi sono fermamente convinto della sua superiorità! Ma so di essere spudoratamente di parte.. Diciamo così, per me è il top per tutto quello che devo fare, non lo cambierei con nulla

    IMac 24'' 2.4Ghz|4Gb Ram|OS X 10.5.5|Logic Studio (Pro 8.0.2)|Apogee Duet.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da omar bonifacino

    ciao,e solo una mia inpressione che logic rispetto a tutti i secuencer audio propio con l'audo sia rimasto indietro di brutto ma brutto,brutto?Ma gli esempi ci dp6 protools c4 e allora?forsa la apple vuole farci usare di nuovo l'atari o no?

    dual g5 2.7ghz 8gb ram mac os 10.4.6 motu896hd 2 amt 8 logic 7.2.1 tc powercore firewire
    Sminuire logic paragonandolo ai Sw che giravano su atari mi sembra una bestemmia troppo grossa. Io ho sempre sostenuto, che Logic sia un ottimo ( se non il migliore ) tra i software per la produzione musicale. Basti notare la quantità e la qualità ( grafica e possibilità di edit incluso ) degli strumenti virtuali che vengono "regalati" nel pacchetto SW. ( ho detto regalati perchè se dovessimo acquistare da terze parti tutto il Software in logic contenuto dovremmo spendere oltre i 4000 euro e per tanto avendolo a poco meno di 500 euro per me è un regalo. )
    DigitalPerformer e Protools sono programmi che nascono e sono stati ottimizzati per la registrazione mutitraccia e non nella produzione musicale. Per tanto secondo me paragonare Logic ad un Protools è sbagliato visto che la destinazione lavorativa dei due SW è differente e per tanto è ovvio che in ogni Sw sia stata ottimizzato l'aspetto per il quale è stato concepito.

    Visto che mi paragoni Logic a PT o DP, prova a fare della produzione musicale con PT... dopo 2 ore ti sono già girati i maroni!

    iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
    Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
    RME FireFace 400
    Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb



  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    concordo pienemente con te ZEUS!

    NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+1tb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / TL audio 5021 ivory 2 / RME OCTAMIC II D / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ UAD 2 / Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    "Visto che mi paragoni Logic a PT o DP, prova a fare della produzione musicale con PT... dopo 2 ore ti sono già girati i maroni!"

    ....ma pure prima
    -Z

    MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_16gb (2008)
    MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito

    ...mah, io trovo ridicolo ostentare il proprio sequencer fino alla morte...
    Io da utilizzatore di praticamente tutti i sequencers, e anche in maniera molto avanzata, posso dire che per me c****e/nuendo sn i piu rapidi e veloci se si imparano davvero ad usare, logic il piu conveniente grazie alla ricca dote di plug ins di buona qualità che possiede ma ahimè molto indientro sull'audio editing rispetto a cio che si puo fare con nuendo o pro tools o dp.
    Su Digital performer non diciamo stupidaggini...è un sequencer nato solo cn il midi molto prima di logic e nn è affatto ottimizzato per la registrazione multitraccia...x me è la stessa cosa di c****e e logic ma cn una logica operativa leggermente differente...è ridontante di funzioni midi, diciamo un ibrido tra studio vision della opcode, pro tools e il vecchio performer appunto, e si pone NELLA stessa categoria di Logic.

    Pro tools è il piu bello per il mio modo di lavorare, e infatti ora uso proprio questo, ha il vantaggio di essere la piattaforma con i MIGLIORI plug in nativi, impossibili tra trovare su altri sequencers perchè nn li fanno (mcDSP, Focusrite, Massenbourg, Digidesign, Bombfactory, Trillum lane etc...)
    Secondo me si puo fare tranquillamente una produzione con Pro tools, e qualche synth sampler soft o hard che sia...il midi di pro tools è utilizzabilissimo e l'elastic audio è semplicemente fantastico!
    Chiaramente Logic lo compri e hai tutto...hammond, campionatore, batteria elettronica, synth di vario tipo etc....

    Pro Tools NO, ti devi prendere tutto a parte...e i costi vanno alle stelle.

    Le workstation di cui parlate voi ottimizzate solo per la registrazione audio sono altre, come ad esempio il SADiE, il RADAR, l'euphonix R1, la Soundscape, la Merging Pyramid etc....macchine dedicate e costose, quasi sempre DSP based (supportate da hardware dedicato DSP) che spesso MANCO hanno il Midi...spesso sn usate per location recording, serie applicazioni multitraccia, in cui si predilige la velocità e la STABILITA, il mastering e l'editing post pro etc....PS quelli che pensano che un MOTU DP sia stabile mi fanno ridere...niente a che vedere con un SADIE..

    Tutto cio cmq si puo fare anche con Pro Tools HD cn la differenza che un SADiE è piu veloce nell'editing e piu stabile ma pro tools ha il vantaggio di poter gestire audio/midi, loops etc...e poter dire la sua in ogni fase del workflow, oltre a poter essere controllato da DP, o da Logic.




    PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
    InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
    PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Ciao annette sono d'accordo con te io ho solamente espresso una mia opinione sul come usa l'audio logic confronto a altri ....da parte mia non interessa avere un secuencer pieno di plug nativi quando magari poi utilizzo altri di terze parti.La mia questione era di concentrarsi su cosa possono fare ora i sec valutarne le evntuali manzanze sia da una parte che dal altra.

    dual g5 2.7ghz 8gb ram mac os 10.4.6 motu896hd 2 amt 8 logic 7.2.1 tc powercore firewire

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da omar bonifacino

    Ciao annette sono d'accordo con te io ho solamente espresso una mia opinione sul come usa l'audio logic confronto a altri ....da parte mia non interessa avere un secuencer pieno di plug nativi quando magari poi utilizzo altri di terze parti.La mia questione era di concentrarsi su cosa possono fare ora i sec valutarne le evntuali manzanze sia da una parte che dal altra.

    dual g5 2.7ghz 8gb ram mac os 10.4.6 motu896hd 2 amt 8 logic 7.2.1 tc powercore firewire
    Comunque, con la funzione "cerca" nel forum, puoi trovare tantissime discussioni interessanti sul tema. Prova a cercare Logic 8 e vedi che ti esce. Per quanto mi riguarda, a parte il discorso plug-in, trovo logic formidabile (per l'uso che ovviamente ne faccio). Penso che proprio "l'uso" che se ne fa è la chiave di volta! Io ho usato cub..e e sonar e non ci sono paragoni. La velocità con cui registro, edito, produco è fenomenale e questo ritengo sia fondamentale per non perdere l'ispirazione e l'onda creativa. Certo il tuo discorso sembra molto più tecnico quindi lascio ad altri più esperti le varie opinioni. Dicevo, l'uso che se ne fa è il primo mezzo per capire se una DAW sta bene addosso. Faccio un esempio: E' come chiedere a degli scalatori quale tuta preferiscono utilizzare, tra le tante a disposizione e di marche diverse, per scalare le proprie montagne (lasciando stare le corde, i picchetti, i coltelli, calzature, occhialini...insomma lasciando stare i vari plug-in)....ci sarà lo scalatore che risponderà "io vado a bassa quota quindi scelgo la tuta x21"....un altro dirà "io vado ad alta quota, quindi mi servo della tuta più pesante, la x35"....ci sarà anche lo scalatore alle prime armi e con tanti soldi che dirà "io non capisco niente di scalate, ma visto che ho i soldi compro il massimo a prescindere se poi continuerò a fare questo sport, quindi prendo la tuta X2015-Turbo". A parte quest'ultimo caso-limite (anche mentale) gli altri due scalatori di prima hanno ragionato bene. Se poi questi due vanno alla stessa quota allora ognuno sceglierà semplicemente la tuta con cui si trova meglio e alla fine, proprio per questo, entrambi gli scalatori raggiungeranno la vetta soddisfatti....è solo una questione di conoscenza dei propri limiti, dei propri mezzi e dei propri obiettivi. Penso che questo discorso possa adattarsi anche nella scalta delle varie DAW. E comunque non scordiamoci mai che capolavori della musica sono stati registrati con il 4 piste!...se non c'è l'idea si può avere la ferrari delle DAW ma non ci sarà niente da fare. Ma questa, ovviamente, è una mia opinione. Ciao!

    UTT

    G5 Quad 2.5 - 4GB Ram - OS Apple Tiger 10.4.11 - Logic Studio 8.0.1 - Genelec 8030 - MAudio FW 410

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •