Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: logic pro 8 VS altri sequencer

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Non posso che straquotare Under The Tree...........

    Prima di comprare qualcosa bisogna sapere cosa ci si deve fare, dove ci si deve andare etc. etc. etc......se fai solo ed esclusivamente audio e hai preso logic, non hai fatto, a mio avviso, un'ottima scelta....bastava farsi un giro in rete "prima" per accorgersene......inutile lamentarsi "dopo"........

    Logic è un'ottima soluzione per quanto concerne il discorso produzione....sull'audio è un pò indietro, ma su altre cose ti garantisco che è avanti anni luce.......
    Ti garantisco anche che ai tempi dell' Atari se avesimo avuto un Logic come questo ci saremmo leccati i baffi......non esageriamo sempre con i paragoni, meglio, con i paradossi!

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito



    logic ? logico !

    installato su un laptop è una studio che ti segue ovunque....

    cosa vuoi di più dalla vita?

    macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite,jupiter 8,analogic factory,FM 8,absynth 4

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Under The Tree

    Citazione:Messaggio inserito da omar bonifacino

    Ciao annette sono d'accordo con te io ho solamente espresso una mia opinione sul come usa l'audio logic confronto a altri ....da parte mia non interessa avere un secuencer pieno di plug nativi quando magari poi utilizzo altri di terze parti.La mia questione era di concentrarsi su cosa possono fare ora i sec valutarne le evntuali manzanze sia da una parte che dal altra.

    dual g5 2.7ghz 8gb ram mac os 10.4.6 motu896hd 2 amt 8 logic 7.2.1 tc powercore firewire
    La velocità con cui registro, edito, produco è fenomenale e questo ritengo sia fondamentale per non perdere l'ispirazione e l'onda creativa.

    UTT

    G5 Quad 2.5 - 4GB Ram - OS Apple Tiger 10.4.11 - Logic Studio 8.0.1 - Genelec 8030 - MAudio FW 410
    Parole sante!

    iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
    Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
    RME FireFace 400
    Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb



  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milan
    Messaggi
    697

    Predefinito

    ognuno è libero di usare ciò che vuole...è una questione di gusto...l'importante è metter fuori un prodotto valido!
    io uso logic perchè da quasi 3 anni sono passato a mac e non ho più intenzione di tornare a windows...
    e poi logic...te lo dico chiaramente...MA MI FA GODERE!

    Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.4 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito

    beh io preferirei avril lavigne per godere se proprio proprio dovessi scegliere

    cmq Logic a me nn piace piu, mi piaceva tanto quando lo usavo fino alla 5.5.1 a casa mia, poi ho iniziato con il cubo che gia cmq conoscevo e nuendo, e adesso oltre al cubetto 4 uso pro tools le...a casa mia, perchè se vado in qualunque altro studio uso quello che capita, mi adatto insomma.

    Per me sn tutti fatti per far la stessa cosa....logic è molto sviluppato nel midi come tradizione grazie alla environment, al transform editor, ha un ottima notazione etc...ma pecca molto sull'audio editing.
    Gia il fatto di nn poter applicare offline dei plug ins su porzioni audio è una scelta del piiiip.


    PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
    InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
    PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Modena, Italy.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da annette


    Gia il fatto di nn poter applicare offline dei plug ins su porzioni audio è una scelta del piiiip.
    Beh quello si può fare con Soundtrack

    MacBook 2.16 Ghz / 1 gb RAM / OSX Tiger 10.4.11 / Edirol UA-25 / Logic Studio 8.0.2

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito

    eh si ma che palle avere 2 o 3 programmi da aprire o in background.

    Io adoro Nuendo/Cubais e Pro tools proprio perchè durante tutta la fase produttiva nn devi mai cambiare programma...registri, editi, strecci, allunghi etc...gia usare reason in rewire mi pesa ma cmq è un ottimo compromesso (l'accoppiata cubais/reason o PT/reason potenzialmente è micidiale).

    Anche con PEAK o SPARK si puo, ma un programma come logic che dice di essere il migliore e bla bla bla [xx(] non puo nn avere nel 2008 un sample editor senza l'offline processing, è assurdo secondo me.

    PS una volta si poteva!!! ma solo cn i formati ADOBE PREMIERE e AS (Audiosuite)----semplicemente assurdo.


    PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
    InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
    PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    grande annette bisogna avere un secuencer che faccia tutto non essere costretti a usare 2 programmi senza volerlo

    dual g5 2.7ghz 8gb ram mac os 10.4.6 motu896hd 2 amt 8 logic 7.2.1 tc powercore firewire

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...e quale sarebbe il sequencere che fa tutto? Cubo? Nuendo? DP? PT? ... ...

    Ma dai! ...il paragone non sta né in cielo né in terra!
    Citazioneo adoro Nuendo/Cubais e Pro tools proprio perchè durante tutta la fase produttiva nn devi mai cambiare programma...registri, editi, strecci, allunghi etc...
    ...bene! ...alla fine, se usassi l tuo "metodo", dovrei usare Finale, Sibelius o Logic per stampare la mia musica... 2 software.

    Non esiste IL software per eccellenza. (o quello meglio di un altro in assoluto) Importante, come qualcuno ha già scritto, è sapere dove si vuole arrivare e usare il mezzo più appropriato. Punto.
    Citazione:...mah, io trovo ridicolo ostentare il proprio sequencer fino alla morte...
    ...ma anche fare il contrario... se proprio vogliamo dirla tutta...


    Comunque, secondo me... concludo...: i paragoni, senza considerare i "bisogni" altrui, sono inutili.


    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    ogni programma di sequencing ha i suoi lati positivi e negativi.
    Non esiste un programma perfetto al 100 % Sono solo fantasie dell'utente che utilizza un prodotto da diversi anni e crede di conoscere perfettamente il prodotto che adopera.
    Poi ha poco senso a livello di operatività dare dei giudizi superficiali sui vari programmi.
    E' come se affermassi che per la musica elettronica basta avere un Synclavier per poter fare tutto a livello sonoro. Insomma vi rendete che sono solo grandi stronzate ( passatemi il termine benevolo) Ogni mezzo può servire a fare delle cose, e questo è quanto
    Mo possiamo andare a prenderci nu bellu cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeee []

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •