Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Suonare live con Logic (piccolo umile tutorial)

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Bello davvero!
    Ma usare mainstage ti risulta più complicato di tutto lo smanettamento che devi fare per usare 4-5 suoni con logic?????domando.....

    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.4.11, Logic Studio, Tascam DM3200 e scheda IF/FW DM MKII in sync con Motu 2408 MKII su pc dual core intel. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd,CME VX8 come controller e scheda audio

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Ciao Steve79,
    usare mainstage ora come ora mi risulta non più complicato, bensì più costoso, visto che non ce l'ho...

    Il tutorial prevede infatti la possibilità di fare tutto da Logic, sia Express che Pro, in modo da venire incontro a chi non ha tutto il pacchetto di Logic Studio...
    Ora io non conosco bene Mainstage,son sicuro che è un'ottima risorsa e snellisce il lavoro per questo tipo di operazioni...
    Ma a volte hai esigenze che esso non può soddisfare, come avere un determinato routing di tracce,con effetti in send per ognuna,mandare delle basi e poterle modificare in tempo reale dal tuo controller midi,etc.etc.

    Inoltre con tale metodo puoi [u]potenzialmente</u> avere 127 suoni (per ogni controller midi collegato) richiamabili con un tasto, senza tempi di caricamento campioni o plugin...
    Naturalmente non arrivi neanche a 50 senno' ti si blocca tutto alla prima nota, pero' hai capito il concetto no?

    E in piu', vuoi mettere la soddisfazione di dare una bella smanettata all'environment?
    Capirne i meccanismi aiuta davvero tanto!


    Poi, come ho scritto all'inizio del thread, qualunque altra soluzione è ben accetta...da me in primis...
    Non conosco Mainstage,ripeto,quindi sto azzardando una mia ipotesi : non credo si presti in maniera così elastica ad un [u]certo tipo</u> di esigenze live...poi chi ha Mainstage e riesce a farci le stesse identiche cose che ho esposto nel tutorial è liberissimo (anzi in dovere) di smentirmi e sbugiardarmi sulla pubblica piazza...

    In quel caso il tutorial rimarrà valido solo per chi ha Logic Express...
    Ciao!



    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Ah scusa.....allora forse nn ho capito il punto di partenza....credevo avessi logic studio...e non express!
    Visto che se hai logic studio devi per forza avere anche Mainstage....non capivo.....
    Cmq complimenti ancora per la pazienza e la tenacia! io neanche sotto lauto pagamento gli avrei dedicato tutto quel tempo!
    Ciao!

    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.4.11, Logic Studio, Tascam DM3200 e scheda IF/FW DM MKII in sync con Motu 2408 MKII su pc dual core intel. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd,CME VX8 come controller e scheda audio

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Usi Logic da 6 mesi e già dimostri di saperne a pacchi... Bravissimo!

    [:234] Il-logic User

    MacPro OctoCore 3.0/8GB - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.2 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Oberheim MC3000 - M-Audio Trigger Finger - Presonus Monitor Station

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da steve79

    Ah scusa.....allora forse nn ho capito il punto di partenza....credevo avessi logic studio...e non express!
    Visto che se hai logic studio devi per forza avere anche Mainstage....non capivo.....
    Cmq complimenti ancora per la pazienza e la tenacia! io neanche sotto lauto pagamento gli avrei dedicato tutto quel tempo!
    Ciao!
    Scherzi Steve?Figurati!
    Il tuo dubbio era più che lecito!
    E non è che io sia S. Francesco, è tutta roba che ho dovuto escogitare per utilizzare io stesso il Mac dal vivo...ho semplicemente schematizzato il procedimento e messo per iscritto...ci avrò messo si e no qualche ora...

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    Usi Logic da 6 mesi e già dimostri di saperne a pacchi... Bravissimo!

    Il-logic User
    Grazie mille Il-logic, il tuo commento mi lusinga non poco...
    [)][)][)]
    In realtà è tutto un miscuglio di info carpite dal forum, quindi il merito ad esso e a chi ci spende il proprio tempo e la propria professionalità (= quintali di pazienza)...


    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

  6. #36
    audia Guest

    Predefinito

    appena riesco a cimentarmici me lo studio attentamente!
    al momento sono di nuovo in fase di stallo creativamente
    cioè mi esalto ogni tre note che per me sono già sufficienti ma per creare un vero e proprio capolavoro devo ancora studiare e siccome fino a gennaio il mio nuovo lavoro non mi darò molta tregua
    grazie ancora

    macbook 13"- leopard
    logic studio

  7. #37
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    39

    Predefinito Riesumare il tutorial

    Ciao...
    Sto smanettando parecchio e altrettanto parecchio sbatto il naso nel tentativo di organizzare il mio setup Logic - MainStage da usare live...
    Mi piacerebbe dare un'occhiata al tuo tutorial, é possibile rimetterlo online?
    Grazie!
    MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz 16GB di memoria a 2133MHz SSD PCIe da 512GB - Osx Sierra - Logic X 1.3.1 - Mainstage 3.3 / Focusrite Scarlett 8i6 / Tascam US 122 MKII / Korg M50 / Korg PA588 / Roland D110 e D50 / Arturia KeyLab61 /Roland A300PRO

  8. #38
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Avrebbe dovuto essere nella sezione download, ma vedo che non c'è.....mmhhhh...qualcuno lo ha???

    Nel frattempo provo a cercare se lo trovo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #39
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    39

    Smile

    In ogni caso…. Grazie
    MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz 16GB di memoria a 2133MHz SSD PCIe da 512GB - Osx Sierra - Logic X 1.3.1 - Mainstage 3.3 / Focusrite Scarlett 8i6 / Tascam US 122 MKII / Korg M50 / Korg PA588 / Roland D110 e D50 / Arturia KeyLab61 /Roland A300PRO

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Mi permetto di dissentire con Hollow.... con Mainstage fai tutto quello che vuoi, routing comlesso di tracce e playback di tracce... certo ci sono delle limitazioni con i filtri MIDI che normalmente implicavano con Logic di usare gli Enviroment... e se devi mandare degli Sys Ex a macchine esterne... non perché non ci si riesca, ma perché è complicato... ma si fa.
    Poi, se uno vuole se lo compra sennò pace... ma il programma è flessibilissimo e ti permette di usare quanti controllers vuoi e quanti suoni vuoi.. dipende poi dalla RAM, dal computer e dalla velocità del disco esterno su cui carichi i suoni.. cosa , comunque, che è valida anche per Logic... io uso Mainstage da sempre e onestamente non tornerei indietro manco per nulla.. l'unica
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •