Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: Suonare live con Logic (piccolo umile tutorial)

  1. #51
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Con mainstage, se le tracce da mandare si limitano ad una stereo con le basi e una di click, fai molto prima con MAINSTAGE....

    Se, come è successo a me, devi portarti tante tracce che andranno mandate separate al mixer + il click al batterista, allora fai prima con logic.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  2. #52
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Ah con Mainstage puoi mandare due tracce in play in sincrono? A suo tempo provai ma non ne cavai granchè! In questo caso, ritiro quanto detto nell'ultima parte della mia precedende risposta...

    EDIT:

    Rettifico, anche dopo aver acquistato Mainstage, nel mio particolare caso non ero riuscito ad utilizzarlo perchè nel mezzo della performance dovevo saltare da una sequenza all'altra, cosa che su Logic facevo con i markers senza dover mettere in stop, mentre in Mainstage non riuscivo a fare questa cosa.
    Ora che ci penso forse la si può fare unendo le sequenze in un unico file e caricandolo su Playback, ed eventualmente automatizzando qualche comando per saltare da un punto all'altro.
    Ma non ho mai provato!
    Ultima modifica di hollowmen; 08-10-2015 alle 10:58
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  3. #53
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Basta mettere i due players o più sullo stesso gruppo di appartenenza A o B o C ecc.. e quando parte uno, partono tutti gli altri.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •