Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Sto traducendo Logic.....ne vale la pena?

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    dbl
    lo sforzo che fai è apprezzabile!
    pero'
    ho già avuto occasione di dirlo.....sarà perchè vivo in un paese straniero(belgio)...dove tutti sanno l'inglese (cioè neanhce si pongono il problema qui...qui sapere l'inglese è come saper scrivere e contare...poi caso mai se vuoi trovare lavoro devi impararealtre lingue)
    ma ogni volta che vedo la disinvoltura degli italiani che ti dicono "io non parlo inglese" come se dicessero "a me non interessa il collezionismo di francobolli" oppure "non parlo il thailandese" ....bè riamngo stupito!
    sarà che l'italia è un paese geograficamente isolato dal resto d'europa...
    maon riesco a capire questa vs. "autarchia"...forse il non rendersi neanche conto di quanto sia essenziale l'inglese...fa capire molte cose sulla cronica arretratezza e sulla scarsa competitività italica.

    quindi per concludere...
    secondo
    me
    è meglio che s'imparino l'inglese

    macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
    tascam fw 1884
    alesis ion


  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ok,Ok.....
    Ma stiamo parlando di un software che, come tutti, anche se fossero scritti in arabo, potremmo tranquillamente usarlo...in fondo si tratta di imparare semplici e ripetitivi comandi che, oltretutto, usiamo tramite tastiera o controller.
    Resta comunque il fatto che è un peccato/mistero che non si traduca un programma "consumer" (ribassato di prezzo per ottenere maggiore vendite) anche nella nostra lingua da una grande azienda che vende in Italia e certo non ci esclude dal mercato: OSX e le altre applicazioni incluse sono in italiano e in quasi tutte le lingue.
    Per il lavoro che faccio parlo tranquillamente l'inglese e capisco bene sia il programma che il manuale incluso ma, credo che tutti siano d'accordo che, almeno il manuale sarebbe comodo nella lingua dell'utilizzatore.
    Saluti,
    Luca

    iMac G5 17" 1,9Ghz - Ram 2,5GB - OSX 10.4.11, Logic Express 8.0.2, Yamaha MO8, Presonus FireBox, Yamaha HS50M, Shure KSM 32.

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    X Electroclash,

    Sarà che io non vivo all'estero ma in Italia, quindi avrei piacere che mi localizzassero i software e ribadisco, non perchè non so l' Inglese, anzi (e l'ho ben specificato, basta leggere!!!!), ma perchè non lo trovo giusto a livello di principio........ogni tanto la nostra storia dovrebbe venir fuori, i nostri cugini Francesi, con il loro odioso "nazionalismo" e guai ad usare termini anglofoni da loro (vi ricordo che ancora chiamano "ordinateur" il computer!) intanto hanno tutti i software localizzati in Francese, non perchè non sappiano l' Inglese, forse lo sanno di più e meglio di altri popoli , però alla fine dei conti hanno ottenuto ciò che volevano, secondo me, la piccolezza dell' Italia nasce proprio nel soggiogarsi al volere altrui, per non sentirsi "ignoranti".....siamo un paese di camerieri........
    Poi non vedo cosa hanno in più dell' Italiano il Francese o il Tedesco...............
    Sta cosa mi fa incaxxare abbestia!!!!!
    Non puoi reclamare un tuo sacrosanto diritto che ti devi sentir dare dell' ignorante...ma guarda te.......

    VIVA L' ITALIA!!!!!!


    Ciao, Cris!


    P.S. Se logic fosse localizzato solo in Inglese, in tutto il mondo, non starei nemmeno qui a parlare, evidentemente il mio rammarico nasce dal non capire realmente le politiche di merito delle localizzazioni!

    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    Citazione:Al limite si potrebbe tentare una traduzione del manuale...
    Ma secondo me bisogna essere almeno in una decina di persone e dividersi il lavoro...lavoro che (fatto a tempo perso,naturalmente) potrebbe durare molti giorni...
    http://www.logicforum.it/forum-2/top...74&whichpage=1




    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
    Ciao Gribit, ho letto la discussione che hai linkato...non ho capito però cosa volevi che leggessi...
    il fatto che è illegale tradurre senza autorizzazione?
    Il fatto che avete già tentato una simile impresa ma non è riuscita ?(o si? dalla discussione non si capisce come è finita, se non che Il Logic user ha tradotto alcune pagine)...
    Illuminami!

    Non credo che la traduzione rappresenti un problema economico per la Apple (non scherziamo), secondo me proprio non si sono posti il problema...l'Italia è inquadrata come una sorta di Grecia o di Turchia, non mi stupisce che manchi la traduzione italiana...

    Il discorso nel nazionalismo non l'ho proprio capito, in Francia lo saranno anche fino all'estremo (nazionalisti), ma qui da noi continuiamo ad usare termini inglesi in ogni dove, anche per definire cose che hanno il proprio nome italiano e poi ci lamentiamo per la traduzione di un manuale...
    A me pare che non solo non sappiamo l'Inglese, ma non abbiamo neanche la coerenza necessaria per imporci con un po' di orgoglio nazionalistico e pretendere le traduzioni dei manuali d'istruzioni...
    O si fa gli anglofili e si conosce l'Inglese, o si fa i nazionalisti e si preserva l'Italiano in tutto e per tutto...


    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazionel fatto che avete già tentato una simile impresa ma non è riuscita ?
    ...più o meno... ...ricordavo quel Topic e ve l'ho linkato

    Ma... ri-tentar, non nuoce! (se volete)



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Capito!

    Beh, io rimando disponibile ad una collaborazione con altri utenti...poi se a nessuno interessa o nessuno ha possibilità/tempo di farlo...pazienza!



    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito


    Tanto per rompere un po' le palle, in Italia vige una legge Comunitaria (disattesa alquanto) che obbligherebbe a tradurre le istruzioni per l'uso / caratteristiche tecniche di qualunque merce proposta sul mercato Italiano.
    Questo fatto ha una sua validissima ragione di essere per quanto riguarda apparecchi potenzialmente pericolosi se usati in modo sbgliato (vedi frullatori, forni a microonde, elettrodomestici in genere).

    Ma la norma non fa distinzione tra merce e merce per cui non si vede perchè non debba essere applicata anche ai software, anche in considerazione del fatto che, a mio avviso

    "LE ISTRUZIONI SONO LA MERCE"

    ovvero, è il gesto che consegue all'istruzione che rende esistente l'oggetto, che altrimenti non "prende vita", "non esiste".

    Ciao
    m




    Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da maroglia


    Tanto per rompere un po' le palle, in Italia vige una legge Comunitaria (disattesa alquanto) che obbligherebbe a tradurre le istruzioni per l'uso / caratteristiche tecniche di qualunque merce proposta sul mercato Italiano.
    Questo fatto ha una sua validissima ragione di essere per quanto riguarda apparecchi potenzialmente pericolosi se usati in modo sbgliato (vedi frullatori, forni a microonde, elettrodomestici in genere).

    Ma la norma non fa distinzione tra merce e merce per cui non si vede perchè non debba essere applicata anche ai software, anche in considerazione del fatto che, a mio avviso

    "LE ISTRUZIONI SONO LA MERCE"

    ovvero, è il gesto che consegue all'istruzione che rende esistente l'oggetto, che altrimenti non "prende vita", "non esiste".

    Ciao
    m




    Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW
    Altissima filosofia

    Ciao MArio!!!!

    'njoy
    Pezza.

    iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
    Logic pro 8.0.2
    Motu 828 mkII / Tascam US122
    ______________________________
    REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Non sapvo di questa direttiva comunitaria e non fa che rallegrarmi......... capisco che l'impiego "sbagliato" di software non possa essere fonte di pericoo per l'incolumità fisica dell' utente e di chi gli sta vicino............... però......

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    @ dbl74
    visto che hai tutta questa voglia di tradurre ti propongo la traduzione del manuale Logic Pro anzicche express, sono più le utenze Pro di quelle express, e ne capisco il motivo per poco meno di 500 euro hai il mondo nel mac! A monte la mia riflessione ad alta voce, mi complimento per la tua intraprendenza ( se vuoi il manuale del logic pro te lo mando subito nè ?! )

    @ electroclash
    non posso fare altro che approvare in pieno il discorso inerente all'importanza dell'inglese. Oggi con il solo italiano non si và più da nessuna parte... e poi come giustamente dici quel segnale di ignorare la conoscenza di una lingua alternativa alla tua fà capire come noi italiani consideriamo il nostro paese come unica penisola abitata nel resto del pianeta terra. Ci siamo noi e basta.
    PS: questa è anche una mia autocritica visto che il mio inglese è del tutto insufficente per poter instaurare un dialogo con il resto del mondo.

    iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
    Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
    RME FireFace 400
    Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •