Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Registrare automazioni con un controller

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    14

    Predefinito Registrare automazioni con un controller

    Non ci riesco!!

    Vi spiego meglio il problema...ho una traccia instrument con il Predator..assegno i parametri (cutoff, envelope) con il latch to midi ai fader del mio uc 33...fino a qui funziona a meraviglia!!!

    A questo punto uso il learn mentre la traccia sta in play...ma accade che il Logic non mi scrive nessuna automazione, funziona solo con i paramentri che sposto manualmente con il mouse, mentre quelli che gestico dal controller non vengono registrati!!

    Sapete come fare??

    Grazie anticipatamente



    Macbookpro Dual Core 2 2.5 Ghz, 4 Gb RAM, Logic Studio 8.0.0, RME FIREFACE 400
    Macbookpro Dual Core 2 2.5 Ghz, 4 Gb RAM, Logic Studio 8.0.0, RME FIREFACE 400

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Velletri, Lazio.
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Presumo tu abbia una traccia midi, prova a fare questa cosa "magica" attiva la "R" sulla traccia midi dove vuoi automatizzare il parametro del tuo synth, schiaccia semplicemente "Rec" e usa il tuo UC33. Registra i tuoi movimenti, vedrai che sopra la tua traccia midi apparirà un'altra regione con l'automazione appena fatta. Adesso puoi scegliere di inglobarla con "Merge" nella tua regione midi esistente, oppure tenerla li sopra. Avendola separata sopra la puoi comodamente copiare su altre regioni midi e via dicendo avendo la stessa automazione.. Spero possa aiutarti.

    IMac 24'' 2.4Ghz|4Gb Ram|OS X 10.5.5|Logic Studio (Pro 8.0.2)|Apogee Duet.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Non ho ancora provato...ma grazie!! Uno dei miei tanti problemi era proprio il fatto che appena attivavo il REC mi sovrascriveva il midi già esistente con un altro midi event senza note!!

    E a questo punto come faccio a scrivere quest'automazione continuando a sentire il risultato mentre la sto scrivendo live?? Thanks

    E sai dirmi perchè di questo benedetto uc33 posso utilizzare sono 4 paramentri per volta?? tutti i fader di una riga vengono riconosciuti come un unico parametro....mi hai capito??

    Macbookpro Dual Core 2 2.5 Ghz, 4 Gb RAM, Logic Studio 8.0.0, RME FIREFACE 400

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ok funziona!! Il mio problema è che lavoravo con l'event midi in loop quindi non mi scriveva sopra l'automazione!! Grazie
    Adesso mi è rimasto solo il problema dei fader dell'uc 33...con tutti questi fader perchè ne posso usare solo 4?? S|

    Macbookpro Dual Core 2 2.5 Ghz, 4 Gb RAM, Logic Studio 8.0.0, RME FIREFACE 400

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ragazzi scusate ancora...
    sapete come fare ad impostare un min e un max ad un parametro??
    Cioè se io con un fader voglio che il filtro si alzi al max a 300 e un min 100...come posso fare???
    spero di essere stato chiaro!

    Macbookpro Dual Core 2 2.5 Ghz, 4 Gb RAM, Logic Studio 8.0.0, RME FIREFACE 400

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ragazzi buona sera a tutti.
    Scusate ma io ho lo stesso problema. Logic registra le automazioni solo se muovo dei controlli con il mouse. Se invece muovo per esempio i knob o il pich bend del controller (m-audio ozone), le automazioni non vengono registrate. Nonostante il contoller funziona bene e fa il suo dovere.
    succede sia con plugin che con mixer o altro.
    Possibile che non ci sia una soluzione?
    Grazie
    Macbook Pro 13"- CPU Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
    4Gb Ram DDR3 1067 Mhz- Mac OS X 10.6.8,
    Logic Pro 9, M-Audio Ozone (come midi controller), Mackie Onyx 1220i, Yamaha HS50M, Rode Nt2A.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ma quando muovi i cotroller della m-audio, fanno comunque il loro lavoro?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Si!!!
    Infatti è proprio questo il punto. Il controller e mappato e fa il suo dovere.
    Metto in play la song, muovo su e giù con il mouse il pich bend del virtual instrument e l'automazione viene registrata visualizzando la classica linea.
    Rimanendo in play muovo su e giù il pich bend della Ozone, il pich bend corrispondente al virtual instrument a cui essa è associata si muove sul monitor ma non viene registrata alcuna automazione.
    I messaggi midi arrivano a logic ma non so perchè non vengono registrati.
    Forse c'è qualche impostazione da cambiare. booh
    La soluzione del creare un nuovo evento midi da fondere con quello eventualmente esistente, sinceramente non l'ho provata ma anche se funzionasse non la vedo una cosa normale.... E' una questione di principio. Ci deve pur essere una soluzione. Non voglio credere e non credo assolutamente che logic sia così limitato.
    Macbook Pro 13"- CPU Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
    4Gb Ram DDR3 1067 Mhz- Mac OS X 10.6.8,
    Logic Pro 9, M-Audio Ozone (come midi controller), Mackie Onyx 1220i, Yamaha HS50M, Rode Nt2A.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    In ogni strip, sopra il panpot, c'è il controllo per le automazioni, read, write, touch e latch.
    Impostalo su touch o latch, fai le automazioni che vuoi, poi impostalo su read per leggerle.
    Puoi anche impostare su write per scriverle, ma attenzione che con il write le "scrive" anche a sequencer fermo e fa danni se non lo usi bene.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Predefinito

    No ma il problema non è quello. Altrimenti non registrerebbe neanche quando muovo i controlli col mouse. Confermo che il problema ce l'ho anche con touch o latch o write attivi..
    Macbook Pro 13"- CPU Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
    4Gb Ram DDR3 1067 Mhz- Mac OS X 10.6.8,
    Logic Pro 9, M-Audio Ozone (come midi controller), Mackie Onyx 1220i, Yamaha HS50M, Rode Nt2A.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •