Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Registrare automazioni con un controller

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Azz....
    Allora rimane solo un esorcismo....!!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Si infatti quarda non so proprio dove sbattere la testa e a chi rivolgermi.
    Purtroppo nella vita reale non conosco nessuno che ha questa passione.
    Stasera provo di nuovo. Magari è un problema temporaneo che si risolve riavviando il tutto.
    Vi farò sapere.
    Macbook Pro 13"- CPU Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
    4Gb Ram DDR3 1067 Mhz- Mac OS X 10.6.8,
    Logic Pro 9, M-Audio Ozone (come midi controller), Mackie Onyx 1220i, Yamaha HS50M, Rode Nt2A.

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Niente da fare. Dopo aver riavviato tutto , stesso problema.
    Credo però di aver capito l'inghippo.

    Ho provato prima ad assegnare (nell'apposita finestra di preferenze automazioni) un parametro su logic all'unico fader della ozone e funziona. Registra perfettamente. Ma questa è la soluzione rapida nel caso in cui si vuole fare un'assegnazione al volo quando si dispone di pochi controlli esterni.
    Ad esempio voglio usare il mod whell di una tastiera per controllre il fader di volume del mixer di logic e dispongo solo di una master keyboard con pith bend e moduation whell? Questa è la soluzione rapida ed efficiente.
    Nel mio caso credo che il problema fosse questo. Logic registra le automazioni solo e soltanto da quei controlli che sono stati "mappati" nella finestra "controller assignement".
    Se non sono lì, il controller funziona lo stesso per i comandi "standard" tipo pitch bend, mod whell, ma non ne registra le automazioni.
    Ora funziona tutto bene e le impostazioni di mappatura restano definitive ad ogni riavvio.
    Spero di aver capito bene e di aver fatto la cosa giusta...
    Macbook Pro 13"- CPU Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
    4Gb Ram DDR3 1067 Mhz- Mac OS X 10.6.8,
    Logic Pro 9, M-Audio Ozone (come midi controller), Mackie Onyx 1220i, Yamaha HS50M, Rode Nt2A.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •