Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: ODIO.... NESSUNA PAROLA FU PIU' ADATTA...

  1. #1
    zabbone Guest

    Predefinito ODIO.... NESSUNA PAROLA FU PIU' ADATTA...

    Dopo 6 mesi (che e' ancora poco) dalla stipula di regolare contratto affitto riesco a mandare via gli inquilini non paganti che avevo nel'appartamento di brescia... ieri giorno di consegna delle chiavi... non si presentano ma lasciano le chiavi nella cassetta delle lettera... preso da panico e dubbio immediatamente salgo ed entro in casa.... mi hanno rubato tutti i mobili che avevo lasciato come formula di "affitto parzialmente arredato".... mi precipito dai carabinieri insieme al mio avvocato che era li con me per convalidare la consegna delle chiavi, i quali educatamente e molto tristemente mi fanno riflettere sul fatto che il danno subito non sarebbe corrisposto dalle spese legali che andrei ad aggiungere a quelle gia sostenute fino ad ora... e se anche riuscissero a beccare i sogniori ci vorrebbero anni per questo tipo di accuse.... Un finanziamento... un po di anni per pagare quelle due cose che avevamo... il letto dove ho litigato e ho fatto l'amore con la mia compagna..... ERANO COSE MIE! non sono i soldi.... ma quelo che significano....Odio questo paese... odio gli italiani.... odio tutto cio che ci hanno promesso e non hanno mai mantenuto... e mi odio.... si mi odio! perche' mi ostino a fare le cose legalmente.... questo e' il risultato che tristezza.....

    Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ... ... ... ... ...

    Zab... non ho parole... mi dispiace... e condivido il tuo ultimo pensiero...

    Forza!



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    che dire, una vera assurdità.

    Mi spiace per questa disavventura Zabbo.

    ricky

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ciao Zabbo........... alla fine si è risolta ma a che prezzo!!!!!

    E' molto triste e tu sarai molto nero.............ti capisco e per come sono fatto io ( e tu mi conosci bene!!) sarei nerissimo con una rabbia dentro di quelle che ti fanno venire voglia di cercarli fino in capo al mondo e una volta trovati.......
    Ma bisogna dare spazio alla razionalità........alla fine è la via più sensata...anche se non è sempre la più giusta almeno per quanto ti può sembrare ora....
    Purtroppo la legge deve tutelare le persone tutte e facendolo a volte commette delle ingiustizie gravi come nel tuo caso, però ti rovescio la frittata, se la legge non fosse così, pensa a quanti "padroni di casa" solo per capriccio potrebbero mettere sulla strada i loro inquilini a piacimento.............l'effeto negativo delle tutele è che nei casi come il tuo, l' inquilino se ne approfitta, abita a sbafo e una volta sfrattato decide che devi essere punito per ripicca.......
    Dura lex sed lex...dicevano, ma a volte è molto più dura per chi la applica al 100% che non per chi non la rispetta e su questo sono d'accordo con te, è una gran tristezza e per scongiurare il rischio di abusi c'è l'eventualità che qualcuno si arrabbi un pò e ci ritroviamo una generazione di novelli Charles Bronson...che si sistemano le cose da soli...........e questo non è bello.........
    Detto questo capisco benissimo la tua incavolatura e la tua amarezza!!!

    Un abbraccio, Cris!





    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  5. #5
    zabbone Guest

    Predefinito

    sono d'accordo con te cris.... sai cos'e' che mi lascia perplesso e' l'indubbia furbizia dei signori consci del fatto che gioco forza sarebbero rimasti impuniti.... ma la dignita? ripeto io mi ritengo pure fortunato che in pochi mesi sono fuori!anche se sembra assurdo non ce l'ho con la legge! anzi! mi ha pure aiutato! i tempi sono lenghi ma avendo amici e parenti avvocati ho capito la mole di casini che ci possono essere.... ce l'ho con l'uomo... la razza umana! Andremo sempre peggio... questi avevano pure una bimba piccola.... che educazione gli daranno? ho la tristezza anche per quella creatura!

    Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    se del risarcimento ti interessa relativamente, io la denuncia per furto a carico del tuo ex inquilino l'avrei fatta comunque, è sempre penale e gli sarebbe rimasta addosso e tuteleresti qualche altra brava persona che potrebbe incappare con questo individuo

    __________________________________________________ ______________
    MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    zab,ma da che è mondo è mondo,un bel caparrone ( esclusivamente per i mobili) nel precontratto non potevi farteli lasciare ? Almeno non avresti rimesso terzi e capitali. Poi un consiglio,se hai necessità di lasciare in fitto qualcosa,fai sempre uso foresteria,oppure per studenti,contratti brevi,non mettere dentro persone che devono rimanere per lunghi periodi,se rimani cose ammobiliate fatti lasciare soldi di caparra......
    Per il resto sono solidale con te,per tanti motivi la ns nazione sta diventando la munnezza di tutte le nazioni ( non chiedermi le responsabilità di chi sono perchè andremo a finire a mille e una notte) purtroppo qui non si vive più bene da nord a sud è tutto un proliferare di malcontenti vari,disagi,invivibilità,mancanza di lavoro,prospettiva etc etc. Insomma stiamo abbastanza inguaiati per fartela in breve.......

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

  8. #8
    zabbone Guest

    Predefinito

    nobody in realta' il problema e' che non e' furto ma appropriazione indebita che e' leggermente diverso... e poi come diceva il carabiniere ieri... "lei ha chiesto chi fossero? ha cercato la precedente residenza... si e' recata dai carabinieri a chiedere se avevano qualche pendenza?... non e' una critica ma purtroppo non si fa quasi mai... perche' le persone oneste sono oneste anche con i farabutti...." e difronte a tal affermazione? mi sono sentito ancora piu' stupido

    Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

  9. #9
    zabbone Guest

    Predefinito

    ho foglio firmato da inquilino con i mobili che gli avevo lasciato pier! e la cauzione si ce l'ho! ma quella e' andata a coprire (e neanche tutti) i mesi non pagati! ma non cambia nulla..... e' li la tristezza! ho fatto tutto a norma per tutelarmi! seguendo consigli di avvocati immobiliaristi ... tutto perfetto.... ma il danno se vuoi anche solo morale c'e' stato lo stesso..... ed e' quello che non e' difeso......

    Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

  10. #10
    zabbone Guest

    Predefinito

    giusto pier.... il tipo a discapito di inutili "movimenti Razzisti" e' di brescia e la moglie francese!... per cui NORDISTI puri.... non cambia niente... la cacca puzza in tutti i paesi dove la fai....

    Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •